semi da dare....

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

semi da dare....

Messaggio da dennyflash »

ciao ragazzi... un informazione x favore...quali semi bisogna dare al cenerino..oltre al farro , mais, panico..qualcuno mi dice una buona miscela da fare ! io gli compro il misto ...ma sto un ora a toglierli tutti i semi di girasole! vorrei un elenco , in modo da preparargliela io...grazie e ciao a tutti
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: semi da dare....

Messaggio da Salvuccio »

Quali semi non sò.....xò invece di togliere tutti i semini...compri una confenzione di...per esempio...miglio(quello per coco) e l'aggiungi alla miscela...in modo che c'è più miglio che girasole :wink: ..io faccio cosi!
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: semi da dare....

Messaggio da dennyflash »

no! no! il girasole e tossico, a lungo andare li potrebbe far morire, e li fa stare nervosi...bisogna togliero a priori! e un seme che non deve mangiare il pappagallo...lo so' x certo e tossico!
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: semi da dare....

Messaggio da Salvuccio »

:thinking: eh?....vedi che non è tossico....è vero molto fà male perchè è grasso...ma non è tossico!!! :wink:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: semi da dare....

Messaggio da Iris »

:shock: Tossico? Non esageriamo!! E' solo grasso e se mangiato in grandi quantità rovina il feato del pappagallo :)
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: semi da dare....

Messaggio da dennyflash »

CIAO IRIS..TI POSSO ASSICURARE ,DETTO DA UNA DOTT.SSA MOLTO ESPERTA ,CHE IL GIRASOLE OLTRE A ESSERE MOLTO CALORICO ,A LUNGO ANDARE NEI PAPPAGALLI IMETTE UNA TOSSINA CHE E MOLTO PERICOLOSA E DANNOSA AL SISTEMA NERVOSO CENTRALE...CUI POTREBBE IN ALCUNI CASI, OLTRE A FARLO DIVENTARE PIU' AGGRESSIVO,(SPERIMENTATO SULLA MIA PAPPA APPENA TOLTO IL GIRASOLE E MENO CATTIVA.) ANCHE A FARLO MORIRE.A 25 KM DALLA MIA CITTA' C'E' L UNIVERSITA NAZIONALE DI AVIARIA E L'I' INSEGNA UNA DOTT .SSA CONOSCIUTA D' APPERTUTTO! E L'UNICA IN ZONA A ESSERE ESPERTISSIMA( DICO ESPERTISSIMA) DI PSITACCIDI E VOLATILI IN GENERE, INFATTI QUASI TUTTI I VETERINARI DEL SUD E CENTRO E ANCHE QUALCUNO AL NORD, SONO USCITI DA SOTTO IL SUO INSEGNAMENTO ...,SICCOME HO FATTO AMICIZIA E HO UN BUON RAPPORTO OGNI TANTO PORTO IL MIO PAPPA, E LEI ME LO VISITA .. MI DA TUTTI I CONSIGLI, PERO' NON POSSO TELEFONARGLI SEMPRE , E QUINDI A VOLTE MI ARRANGIO..INFATTI X IL MIO AMAZZONE LEI NON MI HA DATO UN CONSIGLIO POSITIVO, ANCHE SE LEI MI HA DETTO CHE IL CARATTERE DI UN PAPPA E DIVERSO DA ALTRI!(DICIAMO UNA SPERANZA) QUINDI FIDATI E PIU' DI 45 ANNI KE STUDIA E VISITA I PAPPA ! NON MI AVREBBE MAI DETTO UNA CAZZATA!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: semi da dare....

Messaggio da Iris »

Sicuramente in grandi quantità fa male, ma non in piccole...togli i girasoli in eccesso o mischia tutto il misto con un misto senza girasoli...sarà anche che la tua dottoressa è esperta, ma è l'unica a pensarla così...ovunque c'è scritto e si dice che i girasoli vanno dati e che sono un alimento importante per il pappagallo però in piccole dosi!

Come la cioccolata per noi, se ne mangi troppa fa male, ma se ne mangi poca ogni tanto che male fa?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: semi da dare....

Messaggio da Salvuccio »

Allora io potrei morire??? :shock: uddiu....quanta cioccolata mangioo!! :?
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: semi da dare....

Messaggio da Iris »

Sapete che mi mangio i semi di girasle di Ringhio? Sono buoni!!! :oops:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: semi da dare....

Messaggio da niki »

è vero i semi di girasole son buoni io mangiavo quelli dei miei criceti,cmnq io nn credo siao proprio TOSSICI,l'amazzone fronte blu di una mia zia ha47 anni e di semi sekki mangi solo girasole esta allagrande quindi magari nn faranno benissimo però nn muoiono quindi nn fanno male nemmeno a lungo andare senò il poappo di mia zia sarebbe morto ................più a lungo andare di così
:|
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: semi da dare....

Messaggio da Salvuccio »

anche io quelli degli aga....ahahahahahhaahahh :bigsmile: ...Li ho anche piantati
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: semi da dare....

Messaggio da Iris »

Sicuramente se mangia solo semi di girasole ha ancora poco da vivere... :|
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: semi da dare....

Messaggio da niki »

ma no io ho specificato mangime secco (ke cmnq comprende +o- il30-40%dell'alimentazione )poi mangia molte altre cose,lei lo mantiene bene :D
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: semi da dare....

Messaggio da Iris »

:) Allora va bene
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: semi da dare....

Messaggio da dennyflash »

ragazzi....io ho detto a lungo andare negli anni puo ' provocare anche la morte, e poi c'e' il discorso del comportamento che li rende piu' nervosi e aggressivi(constatato sul mio)....naturalmente ci sono esemplari che mangiano semi di girasole da 40 anni e stanno abbastanza bene, non bisogna fare un filo d'eba un fascio, ci sono anche eccezzioni, come x il fumo c'e' gente che fuma da una vita... e stanno bene altri che muoiono x tumori in breve tempo ...iris io parlo di una dot.ssa. di fama non di una piccola veterinaria di quartiere, non la pensa solo lei cosi' se compri il libro il pappa cenerino ,c'e' scritto anche li, cosa comporta il seme di girasole hai pappa...poi ragazzi fate come volete, io volevo solo darvi dei consigli..infondo il pappa e vostro ...ciao
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: semi da dare....

Messaggio da Iris »

Va benissimo consigliare, ma dire che il seme di girasole è velenoso è esagerato...a lungo andare, mangiando solo quello o in grandi quantità lo diciamo noi e lo dicono tutti che fa male...ma non va tolto dall'alimentazione, va dato come tutti i semi. Se alimenti il tuo pappagallo solo con panico muore lo stesso :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: semi da dare....

Messaggio da dennyflash »

infatti lo e' ....contiene una tossina!!! pero' se voi non mi credete non fa' nulla io ve lo solo fatto notare!
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: semi da dare....

Messaggio da Piciu »

è che a noi non piace che si creino allarmismi.
è un seme, abbastanza grasso, ma che non credo vada completamente tolto. è una luveria, che in piccole quantità penso faccia piacere all'umore del pappagallo almeno quanto fa bene al nostro umore un pezzetto di cioccolata. :wink:
detto questo, se tu non vuoi darli al tuo pappa, liberissimo di farlo, l'importante è che ognuno prenda le sue decisioni, no?
poi, se vuoi davvero un alimento completo, prova a dagli i pellet :smile3:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: semi da dare....

Messaggio da dennyflash »

ciao.. infatti io non costringo nessuno,e tanto meno creo allarmismi, sto solo consigliando ..a parte poi che una piccolissima quantita' e piu' che ovvio che non nuoce ..io dicevo solo con quel tipo di alimentazione, e in gran quantita'..nient'altro...estusi ,frutta, verdura e legumi, sono nella loro dieta gia' da parecchio! ognuno puo' fare cio' che vuole! ciao
Rispondi