Lorichetto Arcobaleno

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Dafne
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 03, 2010 7:25 am

Lorichetto Arcobaleno

Messaggio da Dafne »

Buongiorno, sono nuovissima, e mi sono appena iscritta sia x necessità che x imparare.
Sinceramente di Pappagalli, Cocoriti e Lorichetti ne s poco o nulla, amando comunque animali in genere. Ma vivo in Australia da qualche mese, sulla costa orientale, e mi trovo a dover interagire quotidianamente con i Lorichetti Arcobaleno.
Premetto che di loro non conoscevo nulla ed a oggi conosco poco. All'inizio non sapevo cosa dargli da mangiare, e loro sul terrazzo strillavano come dei pazzi, a turno di due, tutto il giorno. Ho iniziato col pane, ma un'amica un po' più esperta me l'ha proibito tassativamente. Sono passata alle mele, ma fanno due beccate e subito si lamentano chiedendo qualcos'altro (probabilmente, in natura, di frutta, fiori e nettare ne trovano in abbondanza!). Poi al super mi è caduto l'occhio su di un mangime apposta x loro, da sciogliere in acqua. Ora, non ho la più pallida idea delle quantità, loro sembrano sempre affamati, e come il mio cane mangerebbero fino ad ingozzarsi!
Qualche suggerimento? Qualche consiglio?
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Lorichetto Arcobaleno

Messaggio da mimmo »

ciao dafne benvenuta...i lori lorichetti hanno una dieta tutta particolare di nettare ecc ecc... quindi continua pure con la frutta.. la mela va benissimo.. prova qualche pezzetto di carota ...
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Lorichetto Arcobaleno

Messaggio da fabrizioP »

se non ho cpaito male quel mangime al supermercato da sciogliere in acqua potrebbe essere del nettare liofilizzato, controlla sulla confezione, se è quello puoi darlo, ma controlla non posso dirtelo per deduzione. ciao
Dafne
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 03, 2010 7:25 am

Re: Lorichetto Arcobaleno

Messaggio da Dafne »

Grazie innanzitutto!

Sì Rosella, credo sia nettare, ma nn solo...
il mangime è questo, attacco il link

http://www.harmonywildbird.com/products/mixes.asp?p=4

spero che vada beneperchè ne mangiano almeno 2/3 volte al giorno!
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Lorichetto Arcobaleno

Messaggio da gianluca.r »

ciao e benvenuta...........abiti in un posto da far invidia San Pietro !!!!!!!!! :twisted:

Il mangime che hai preso va benissimo, puoi anche offrire del centrifugato di frutta e verdura, o dei frullati sempre di frutta e verdura, o più semplicemente dei succhi di frutta BIO.
Loro in natura sono dei nettivori/fruttiveri sono dotati di una lingua con forma molto particolare per leccare/succhiare i loro alimenti.

PS
inviaci qualche foto della zona dove abiti così ti invidieremo pure noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Lorichetto Arcobaleno

Messaggio da mimmo »

oddioooooo australiaaaa.... gianluca organizziamo un viagettoooo??????
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: Lorichetto Arcobaleno

Messaggio da benti65 »

la dieta dei lori e' la seguente,(in allevamento)
va' benissimo il nettare che hai preso
dosi x 1 coppia 25 ml di acqua , si aggiunge il nettare fino ha che diventi una pappina, non troppo densa .un cucchiaio di nettare secco nell' apposito contenitore , frullato di frutta, (MI RACCOMANDO NON DI VERDURA ).
si possono dare gli omogenizzati plasmon (biscotto, frutta, miele)
niente succhi di frutta , dato che sono pastorizzati x loro portano acidita'
ricorda che i lori sono golosi ,se sono liberi sicuramente hanno gia' mangiato ,ma se trovano una fonte alternativa , rimangiano. E poi ne verranno sempre di piu' , ti sfiniranno,(SONO FURBI)

scusa GIANLUCA , se ho corretto alcune cose
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Lorichetto Arcobaleno

Messaggio da gianluca.r »

grazie d' averlo fatto, sicuramente li conosci più te, io ne ho svezzati alcuni e per qualche anno ho tenuto una coppia di Eos Bornea, ma ...................il mio cuore è stato rapito dalle ara............... :mrgreen:
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Rispondi