ALIMENTARE I PAPPAGALLI CON GLI ESTRUSI

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Francesca O.

Re: ALIMENTARE I PAPPAGALLI CON GLI ESTRUSI

Messaggio da Francesca O. »

Non ho fatto alcun autogol..... utilizzo questi marchi in seguito ad approvazione da parte del dott. Crosta , ovviamente oltre agli estrusi vanno forniti semi e frutta fresca (in base alle specifiche necessità delle specie).

E' chiaro che questo genere di prodotto non ti piace, ma non puoi negare che ne venga consigliato l'utilizzo, anche dagli esperti.

Giocare a fare nomi di veterinari noti non serve, se ti rechi da loro avrai la loro opinione in merito, come ho fatto io ed ho avuto la risposta sopracitata.
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: ALIMENTARE I PAPPAGALLI CON GLI ESTRUSI

Messaggio da gianluca.r »

"Francesca O."]

E' chiaro che questo genere di prodotto non ti piace, ma non puoi negare che ne venga consigliato l'utilizzo, anche dagli esperti.
RR.
Sarebbe da capire di quali esperti si sta parlando, perchè di sedicenti finti esperti l' Italia ormai è piena.

Giocare a fare nomi di veterinari noti non serve, se ti rechi da loro avrai la loro opinione in merito, come ho fatto io ed ho avuto la risposta sopracitata.
RR.
La lista dei veterinari l' hai iniziata te se non ho letto male, ma ho dei fortissimi fortissimi dubbi che il dott. Crosta ti abbia consigliato due delle linee da te citate.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Francesca O.

Re: ALIMENTARE I PAPPAGALLI CON GLI ESTRUSI

Messaggio da Francesca O. »

gianluca.r ha scritto:"Francesca O."]

E' chiaro che questo genere di prodotto non ti piace, ma non puoi negare che ne venga consigliato l'utilizzo, anche dagli esperti.
RR.
Sarebbe da capire di quali esperti si sta parlando, perchè di sedicenti finti esperti l' Italia ormai è piena.

Giocare a fare nomi di veterinari noti non serve, se ti rechi da loro avrai la loro opinione in merito, come ho fatto io ed ho avuto la risposta sopracitata.
RR.
La lista dei veterinari l' hai iniziata te se non ho letto male, ma ho dei fortissimi fortissimi dubbi che il dott. Crosta ti abbia consigliato due delle linee da te citate.

Non sono qui per giocare a "chi è il più bravo" , sono a contatto con questi animali da diversi anni ed ho ritenuto opportuno dare un consiglio e/o esprimere la mia opinione citandone i particolari.

Non mi interessa avere ragione, ma parlo per cognizione di causa poichè mi occupo di allevamento a mano e per questo l'alimentazione gioca un ruolo importante in quello che faccio (mi riferisco allo svezzamento).

Ho espresso il mio parere, che normalmente e per fortuna non può essere per tutti uguale, ecco il motivo per cui in commercio ci sono prodotti per tutti i gusti e per tutte le linee di pensiero.
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: ALIMENTARE I PAPPAGALLI CON GLI ESTRUSI

Messaggio da ilyna »

gIanluca...la scorsa sett\10 giorni fa portai il parrocchetto dal Dott. Peccati ( CONsigliatomi dall'allevatore dove precedentemente presi il pappagallo ) ....e mi h a detto che appunto Zupreem è una buona marca di estrusi!!

Mi fido di questo veterinario ( noto e conosciuto, e molto competente, oltre che molto simpatico ) quindi continuerò a vita a dare estrusi..non mi interessa il prezzo.alla fine non ho 100 pappagalli..ma solo 3! :-)
-La iLyNa-
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: ALIMENTARE I PAPPAGALLI CON GLI ESTRUSI

Messaggio da gianluca.r »

Ilyna,
non sono qua per far cambiare idea a nessuno, ma molto più semplicemente per ricordare che l' alimentazione industriale nei nostri pet ( pappagalli, cani,gatti) non è l' unica, sovente viene spinga perchè sotto ci sono enormi interessi economici e per praticità d'uso a scapito del vero benessere dell' animale.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: ALIMENTARE I PAPPAGALLI CON GLI ESTRUSI

Messaggio da benti65 »

gianluca.r ha scritto:Ilyna,
non sono qua per far cambiare idea a nessuno, ma molto più semplicemente per ricordare che l' alimentazione industriale nei nostri pet ( pappagalli, cani,gatti) non è l' unica, sovente viene spinga perchè sotto ci sono enormi interessi economici e per praticità d'uso a scapito del vero benessere dell' animale.

finalmente un ragazzo che ha capito il nesso :lol:
sono perfino felice,
hanno perfino inventato gli estrusi per i LORI :lol: che sono nettariferi
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: ALIMENTARE I PAPPAGALLI CON GLI ESTRUSI

Messaggio da ilyna »

allora..che gli estrusi siano ottimi dal punto di vista nutrizionale penso che fin qui nessuno abbia da dire, nemmeno benti...Mentre penso che benti si riferisca piu al prezzo...ke appunto con tante coppie viene a costare troppo, però non credo che dubita del fatto che siano ottimi gli estrusi come alimentazione...o sbaglio? :thinking:

Forse gianluca.vuoi dire che da che mondo è mondo i pappagalli si son sempre nutriti a semi, bacche fiori, frutta ...? SU questo son d'accordo anche io, che in natura non hanno gli estrusi.. Però io credo che i dottori veterinari non abbiano studiato per niente...

Poi si, ognuno è libero di dar al suo pappagallo quel che vuole, Io non critico nessuno e non mi permetto di criticare sopratutto chi alleva e ha molta esperienza, ma mi piace confrontarmi e sentire i pareri di tutti :D
-La iLyNa-
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: ALIMENTARE I PAPPAGALLI CON GLI ESTRUSI

Messaggio da gianluca.r »

ilyna ha scritto:allora..che gli estrusi siano ottimi dal punto di vista nutrizionale penso che fin qui nessuno abbia da dire, nemmeno benti...Mentre penso che benti si riferisca piu al prezzo...ke appunto con tante coppie viene a costare troppo, però non credo che dubita del fatto che siano ottimi gli estrusi come alimentazione...o sbaglio? :thinking:

Forse gianluca.vuoi dire che da che mondo è mondo i pappagalli si son sempre nutriti a semi, bacche fiori, frutta ...? SU questo son d'accordo anche io, che in natura non hanno gli estrusi.. Però io credo che i dottori veterinari non abbiano studiato per niente...

Poi si, ognuno è libero di dar al suo pappagallo quel che vuole, Io non critico nessuno e non mi permetto di criticare sopratutto chi alleva e ha molta esperienza, ma mi piace confrontarmi e sentire i pareri di tutti :D
Ilyna, nessuno vuole criticare nessuno in primis............

però io credo sia giusto e doveroso mettere i puntini sulle "i" per capirci bene.
Perche devo dare degli estrusi con dentro dei cereali quando posso dare i cereali lessati con dentro le verdure che voglio e preferiscono i miei pappa?
Perchè devo fare una dieta con il 70% di pellet/estrusi per mia comodità quando sappiamo che in natura un pappagallo impegna la maggior parte della giornata a cercare i suoi alimenti?
Non metto in dubbio che alcune aziente, ed alcuni veterinari, abbiano studiato, investito tempo e soldi per degli studi seri ed approfonditi, ma ribadisco non vorrei ci trovassimo a discutere tra qualche decennio di allergie e patologie molto più serie a causa di un' alimentazione di tipo industriale, come si sta facendo negl'ultimi anni con cani e gatti.
Non è neppure una questione economica se pensi che in questo periodo sto offrendo alle mie ara albicocche, pesche, peperoni circa 350 gr al giorno tutto sommato mi costerebbero meno con del pellet/estruso.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: ALIMENTARE I PAPPAGALLI CON GLI ESTRUSI

Messaggio da ilyna »

No ma io comunque do sempre anche della frutta... e qualche volta dei legumi cotti e l'uovo sodo..non è che do solo estrusi sia chiaro :D
-La iLyNa-
Rispondi