cocorite ciccione

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

cocorite ciccione

Messaggio da achab »

ciao ragazzi una domanda un pò banale(forse) , vedo i miei 4 cocorita un pò grassi cioè non li vedo belli snelli come mi capita spesso di vedere ai video o meglio ad una mostra , direte grazie alla mostra mandano esemplari migliori ma non intendo quello cioè colori piumaggio ma fisicamente piu snelli. forse sbaglio a dargli verdura tutti i giorni? non gli do altro logicamente hanno sempre i semi, la spiga di panico la do una volta a settimana il pastoncino all'uovo ogni 15 20 giorni, forse sbaglio a pensare che la verdura e frutta non ingrassano e il loro metabolismo è diverso dall'uomo comunque fatto che sta sono un pò ciccioni , che faccio gli levo la verdura giornaliera?
lo so che è strana come domanda ma ditemi qualcosa . ciao di nuovo
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: cocorite ciccione

Messaggio da ilyna »

Io la verdura la do solo 1 volta a settimana..do piu frutta che verdura!

Forse perche ho paura che dando ogni gg verdura facciano le cacchine molli ..

Anche il mio pArrocchetto comunque lo vedo grasso rispetto agli altri.ma pesa 126 grammi quindi è normale il peso, anche se i olo vedo piu ciccio rispetto agli altri 2 :lol:
-La iLyNa-
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: cocorite ciccione

Messaggio da gekky »

La verdura non deve essere data tutti i giorni, meglio 3-4 volte a settimana...ma questo non penso influisca sulla presunta obesita' dei tuoi pappagalli.
Quanto misto di semi somministri?? Se ci descrivi la tua dieta e le misure della tua gabbia ti potremo dare una mano.
p.s. le misure della gabbia servono per capire se i pappi hanno sufficiente spazio per esplicare il volo e quindi attivita' fisica.
Molto sicuramente è una tua impressione...se vuoi posta delle foto!!
Facci sapere
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

Re: cocorite ciccione

Messaggio da achab »

ok posterò foto per essere piu' chiaro , anche se la gabbia non è tanto piccola 30x40 , per la verdura farò come dici 3 4 volte a sett. ciao grazie
Rispondi