vitamine

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
achab
Conuro
Messaggi: 142
Iscritto il: sab mag 30, 2009 9:19 pm

vitamine

Messaggio da achab »

ciao ragazzi una domanda veloce veloce : date vitamine ai vostri pappagalli? se si ditemi qualcosa grazie. premetto che gli do frutta e verdura tutti i giorni
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: vitamine

Messaggio da pepito »

Ciao,se tu lo nutri con estrusi di qualità hanno già tutto dentro,altrimenti frutta e verdura vanno benissimo;come noi umani in fondo,ricaviamo tutto dagli alimenti. credo sia una moda tutta americana quella di dare vitamine sintetiche,purtroppo stà prendendo piede anche quì.W la dieta mediterranea,rivisitata per i pappa.
Ciao.
Andrea&Pepito
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: vitamine

Messaggio da soul96 »

io solo se i miei soggetti sn un po giu
infatti x adesso do l'OMNI-VIT della versele
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: vitamine

Messaggio da gekky »

Io le vitamine le aggiungo solo per il periodo riproduttivo, in quanto negli alimenti c'è scarsa prsenza di vit E, fondamentale per la riproduzione.
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: vitamine

Messaggio da generale »

achab ha scritto:ciao ragazzi una domanda veloce veloce : date vitamine ai vostri pappagalli? se si ditemi qualcosa grazie. premetto che gli do frutta e verdura tutti i giorni
ricordo a l forum che le vitamine vanno a sostituire il rinforzo energetico calorico e vitaminico solo nel caso non si disponga di mangimi che riportano tali sostanze.
nel tuo caso non avrai bisogno di ciò visto la varietà di frutta e semi che metti a disposizione.in inverno quando frutta e alcune verdure mancano si apportano le vitamine.
non eccediamo con usi sbagliati ne và della salute dei nosrti piccoli e non amici
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Hedydd
Calopsitte
Messaggi: 66
Iscritto il: ven dic 04, 2009 11:52 am
Località: Belluno
Contatta:

Re: vitamine

Messaggio da Hedydd »

Ho preso anch'io l'omni-vit su consiglio del veterinario, ma l'ho somministrato alla mia calo solamente per un brevissimo periodo in cui è stata un po' giù di tono causa stress.
Rispondi