zuppe secche, orzo, farro e altri cereali??

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
magica87
Amazzone
Messaggi: 181
Iscritto il: mar set 01, 2009 9:19 am
Località: cuneo

zuppe secche, orzo, farro e altri cereali??

Messaggio da magica87 »

da un po usiamo per i gerbilli e i criceti una mescola di orzo, farro e zuppe secche...sapete, quelle nei sacchetti che vanno ammollati prima di cuocere...che si spende di meno in confronto dei pacchetti pieni stracolmi di semi di girasole...e poi almeno sappiamo cosa gli diamo di pappa...ecco...tutto sto discorso fa bene anche hai pappi? più precisamente parrocchetti del collare e calo? ovviamente loro necessitano di semini vari frutta e verdura...ma quelle miscele di zuppe secche a loro fanno male? grazie :mrgreen:
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: zuppe secche, orzo, farro e altri cereali??

Messaggio da fabrizioP »

ciao certo che li possono mangiare, io ogni tanto, quando ho il tempo, gli do il misto di legumi bolliti che si compra al supermercato, basta controllare che non ci sia aggiunta di sale...quello per le zuppe per intenderci.. buon appetito a presto!
Avatar utente
magica87
Amazzone
Messaggi: 181
Iscritto il: mar set 01, 2009 9:19 am
Località: cuneo

Re: zuppe secche, orzo, farro e altri cereali??

Messaggio da magica87 »

grazie fabrizio! bene bene..allora gli diamo anche quello...il parrocchetto si dedica hai fagioli...li tiene con la zampa e se li sgranocchia! hahahaha troppo bello!


a proposito...sai se esiste un misto di semi apposta per parrocchetti? magari con semi più grossi rispetto a quelli per le calo?
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: zuppe secche, orzo, farro e altri cereali??

Messaggio da ilyna »

ciao , il misto semi x calo è uguale a quello x parrocchetti..sia loro che anche gli inseparabili usano lo stesso mangime... io a volte ai miei parrocchetti do del minestrone con legumi e cereali.. e se lo pappano :D
-La iLyNa-
Rispondi