2 domande!

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

2 domande!

Messaggio da ilyna »

ciao a tutti,ho 2 domande pero su cose diverse..ma non volevo aprire 2 post ecco... spero che vada bene uguale!

prima cosa...siccom enutro i miei parrocchetti a estrusi zupreem, natural e fruit blend flavour..mi sorge un dubbio:

ci son quelli da mantenimento ( che appunto uso ) e quelli da riproduzione.....siccome ho i parrocchetti col nido devo dargli quelli x la riproduzione???ovvio non hanno uova e credo che non faranno nemmeno quest'anno........ pero chiedo questo perche oggi mi è appena arrivati 2 pacchi di estrusi mantenimento.... e non capisco se a loro devo dare gli altri???qualcuno puo aiutarmi??? :roll:


seconda domanda... ho provato a fare i semi germinati..solo che ieri sono andat aa vedere e sono rimasti semi come li ho messi...mmm...ieri sera ho provato a ribagnarli con lo spruzzino, forse il primo giorno li ho bagnati poco??? :roll:



grazie se qualcuno mi risponderà
-La iLyNa-
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: 2 domande!

Messaggio da Lorenzo »

per la prima! se non partono in riproduzione perche mettergli! io ti consiglio di togliere il nido e metterlo in marzo e gli fornirai gli estrusi da riproduzione

per la seconda domanda devono essere molto bagnati per germogliare! e poi aspetta e vedrai che qualcosa succede :)
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: 2 domande!

Messaggio da ilyna »

grazie lorenzo x le risposte!! comunque si ora aspetto ancora 1 mesetto poi tolgo..tanto li ho in casa i pappi... e lo rimetto a marzo...

x i germogli ok aspetterò:)
-La iLyNa-
eliseo
Conuro
Messaggi: 123
Iscritto il: dom set 07, 2008 7:22 pm
Località: ercolano (NA)

Re: 2 domande!

Messaggio da eliseo »

per i semi da germogliare devi metterli tutta la notte a bagno poi il giorno dopo sciacquare e metterli su un piano,ogni tanto li scaicqui per evitare muffe e poi vedrai che per il pomeriggio già inizieranno a germogliare.
Rispondi