mais ??

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
simone
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: lun lug 27, 2009 3:42 pm
Località: Spoltore (pe)

mais ??

Messaggio da simone »

Ciao a tutto il fantastico forum,
volevo porvi una piccola domanda?
Posso dare tranquillamente alle mie calo da mangiare il mais che si compra in scatola ?? io spero di si,perchè i miei ne vanno matti.
Ho iniziato tre anni fà con una calo allevata a mano,poi gli ho dato il maritino che si è abituato ame senza problemi,poi ,dopo due anni di uove non fertili sono arrivati due maschietti che ho allevato il personalmente,uno lo tenuto e gli ho comprato la mogliettina,poi non contento ho comprato una coppia giovane (mi mancava un perlato :mrgreen: )
Ciao ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii
Ps: sono di Pescara,dove posso comprare ,economicamente,una casetta per uova ? negozio o anche qualc'uno di voi che le costruisice,perche due anni fà ne ho comprata una in un negozio,sembrava d'oro per il prezzo...
Gracias
SIMONE
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: mais ??

Messaggio da Iris »

Ciao simone, il mais puoi darlo ma non esagerare con le quantità!
Per il nido ti conviene andare al brico con le misure, farti tagliare il legno su misura e comprare due chiodi per metterlo insieme!! Lascia perdere quelli in commercio che sono o piccoli o costosi!
Vai nella sezione bricolage del forum e guarda come si costruisce un nido per calopsitte :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
simone
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: lun lug 27, 2009 3:42 pm
Località: Spoltore (pe)

Re: mais ??

Messaggio da simone »

Tante grazie IRIS
Saluti
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: mais ??

Messaggio da Iris »

Prego...nella zona di Pescara ci sono due negozianti che vendono pappagalli (almeno quelli dove vado io) Passeri vicino allo stadio e Animal zoo (qualcosa del genere) vicino all'Arca :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: mais ??

Messaggio da giupix »

simone ha scritto:Ciao a tutto il fantastico forum,
volevo porvi una piccola domanda?
Posso dare tranquillamente alle mie calo da mangiare il mais che si compra in scatola ?? io spero di si,perchè i miei ne vanno matti.

SIMONE
Te lo sconsiglio vivamente !!!

Per primo, il mais in scatola contiene sale, assai nocivo per i pappa

Secondo, il mais inibisce l'assorbimento di calcio. Le calo , in particolare, hanno problemi di carenza di calcio !!!

Se vuoi , ogni tanto forniscigli del mais fresco ancora in pannocchie, senza esagerazione però !!!
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: mais ??

Messaggio da Iris »

:shock: E' sconsigliato il mais?! Non sconvolgermi così!!! e' uno degli alimenti che preferiscono e poi quello in scatola contiene zucchero?? A casa controllo :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
simone
Cocorito
Messaggi: 18
Iscritto il: lun lug 27, 2009 3:42 pm
Località: Spoltore (pe)

Re: mais ??

Messaggio da simone »

:behead:nooooooooooo
ho appena controllato io,gli ingredienti sono: Mais,acqua,zucchero e sale.
Mannaggia,è un peccato,impazziscono per il mais,proprio come gli essere umani,le cose che ci fanno impazzire sono proprio quelle che ci fanno più male.
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: mais ??

Messaggio da Iris »

Eh no se c'è lo zucchero e il sale non va bene! Però puoi comprare le pannocchie quelle per uso umano, le fai bollire e dai quelle, si divertono anche di più a mangiarle perchè devono staccarle :lol:

Ho fatto un giro veloce sugli altri siti e nessuno sconsiglia il mais, forse parliamo di grandi quantità?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: mais ??

Messaggio da yariman »

si quello in scatola è sconsigliato meglio dare le pannocchie fresche...k se non sbaglio contengono vitamina E....il negozio vicino l'arca si chiama animal paradise l'altro nn ci sono mai andato ma dicono k è un po caro....poi ce ne un altro di negozio se vi può interessare!!!!
sto tornando a pieno regime!!!!!
Rispondi