domanda sull'alimentazione?

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

:lol: Anche tu fai questi miscugli...io ho smesso appena ho montato le mangiatoie girevoli, quindi sabato...adesso ho tre mangiatoie disponibili e devo riempirle in qualche modo :shock:
Pastone/frutta/verdura , semi, acqua.... :?
Manu
Amazzone
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:35 am
Località: Cremona

Messaggio da Manu »

ahahah piena di mangiatoie.. attenta che poi diventano obesi i pappi :lol: :lol: :lol: :lol:
°MaNu°
Morlok
Conuro
Messaggi: 129
Iscritto il: gio dic 06, 2007 2:09 pm
Contatta:

Messaggio da Morlok »

bel forum pieno di matti... bhè ora ne avete un altro in più!!! :bigsmile:
per la cronaca si può dare anche la buccia delle arance e mandarini, bel lavata
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Messaggio da Iris »

Marlok ho già testato sul Ringhio (cenerino) le bucce delle arance e funziona benissimo, le distrugge in mille pezzi quindi qualcosa dovrà pur ingerire :lol:
Mentre gli altri pappagalli sono proprio strani...per il pastone vanno matti, ma frutta e verdura la metto e nemmeno la guardano... :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: domanda sull'alimentazione?

Messaggio da *dolly* »

nn volevo prire un topic apposta.. ma il mio va matto per il MAIS! ma impazzisce!!
ma nn gliene ho mai dato piu d due chicchi!
è ok?!
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: domanda sull'alimentazione?

Messaggio da Chef »

io gli do le intere pannocchie immature non solo si sbranano i chicchi ma non resta niente dell'intera pannocchia, è un ottimo seme tanti oligoelementi e aminoacidi essenziali fa benissimo, come ogni alimento gradito ce il problema che se mengiano troppo fa male pervia dei grassi.

chi ha il giardino puo prendere una spiga di panico e sgranarla in un aioletta, adesso siamo al limite si devono seminare in primavera adesso probabilmente non arrivano a maturazione ma comunque ci giocheranno.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
calopsitacco
Cenerino
Messaggi: 386
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:17 pm
Località: Città di Castello (PG)

Re: domanda sull'alimentazione?

Messaggio da calopsitacco »

Frutta evverdura di stagione sono ottimi integratori, l'importante è variriare, approfittando dei frutti, le verdure e le erbe prative che crescono solo in determinati periodi. Ad esempio, a settrebre si possono trovare i fichi, ottimi quelli maturati sulla pianta; a marzo, invece, da' loro del tarassaco, il fiore lo usano anche come "giocattolo commestibile." L'importante è variare, seguendo i cicli naturali delle piante. :wink:
Immagine
Rispondi