Domanda alimentazione e frutta

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Domanda alimentazione e frutta

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti. Avrei una domanda da farvi. Di solito do frutta e verdura ai miei pappi una - due volte alla settimana...
Durante questo periodo però c'è molta piu disponibilità , e praticamente posso darla tutti i giorni.
Gli farà male?
non dico di dare tutti i giorni lo stesso tipo di frutta, ma variare ogni giorno tra albicocca, pesca, nocepesca, anguria, melone, mela....
che ne dite?
voi date la frutta quante volte la settimana?
Immagine
Cristina
Amazzone
Messaggi: 240
Iscritto il: lun mar 16, 2009 11:04 am

Re: Domanda alimentazione e frutta

Messaggio da Cristina »

gli fa solo che bene! io offro frutta e verdura ai pappi tutti i giorni + 2 cucchiaini da caffè di miscela di semi e frutta secca + 22 gr di pellet o estrusi.
una volta a settimana oltre a questo aggiungo i legumi cotti e un'altra volta il minestrone.

la frutta e la verdura non gli fa male, tagliala a dadini una fettina per uno e poi le puoi presentare anche tutti i giorni.. magari alterni tipo un giorno 3 tipo l'altro giorno altri 3 tipi..e così via. Io offro sempre frutta e verdura di stagione a dadini dentro una mangiatoia che cambio tutti i giorni (metto la mattina e tolgo la sera)
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Domanda alimentazione e frutta

Messaggio da Claudio »

Dalla tranquillamente..
Immagine
Immagine
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Domanda alimentazione e frutta

Messaggio da generale »

attenta solo a non esagerare con la verdura. frutta mista a volonta
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Kapo
Ara
Messaggi: 520
Iscritto il: sab ott 18, 2008 6:04 pm
Località: Torino

Re: Domanda alimentazione e frutta

Messaggio da Kapo »

frutta in estate è ottima!!!!con tutte le vitamine e i saliminerali che ha gli fa solo da rigenerante mary vai serena :mrgreen:

P.S. Se per caso dopo aver dato l'anguria (senza semi) il vostro pennuto fa la cacca marrone scura e tipo un po granulosa tranquilli è tutto normale,ieri sera mi ero insospettito per milo e alla fine oggi non dandogli l'anguria,è tornato a far la cacca verde smeraldo :mrgreen:

Date l'anguria tranquillamente ma sempre senza imbottirli :mrgreen:
Immagine
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Domanda alimentazione e frutta

Messaggio da ilyna »

mary..tranqui non fa male..anzi..nn puo ke fargli bene..io do estrusi, 1po di semi con 10 semi di girasole ( a volte li conto anche x non dargliene troppi :D ) frutta ogni gg..pesche albicocche ciliegie melone anguria mela susine, e verdura 2 volte max 3 a settimana... e quasi ogni gg il panico ke lo divorano :D :mrgreen:
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Domanda alimentazione e frutta

Messaggio da ilyna »

dimenticavo qualch volta anche il minestrone....... ma non spesso... e quando mi ricordo di comprare i legumi, do anche quelli..c ho una memoria d m........... :D
-La iLyNa-
Rispondi