Pagina 1 di 1

perche kikko fa cosi?

Inviato: lun giu 08, 2009 4:02 pm
da ilyna
ciao a tutti, ora che kikko è nella sua gabbia nuova, è molto piu attivo, gioca sempre con giochini si arrampica ecc...oggi se bagnato anche la testolina! :oops:

ma lam ia domanda è questa.... tutti i parrocchetti dal collar sono spreconi da piccoli? scava scava e butta tutti i semi a terra! l unica cosa che ho notato ( a differenza dell'altra che ho ) è che la frutta nella ciotola nn la fa mai cadere ( come il maschio che ho )... sto pensando che è un maschio...sarà una mia stupida ipotesi..ma il maschio che ho è molto piu perfetto quando mangia e non butta mai nulla a terra..mentre la femmina è una pasticciona...

kikko mi butta i semi pero a terra.... vuol dire ke devo cambiarglieli????? eppure me ne spreca un casino perche mangia solo girasoli( so che sono grassi infatti quando riempo la ciotola metto pochi girasoli )

cosa ne pensate voi? :?

Re: perche kikko fa cosi?

Inviato: lun giu 08, 2009 6:17 pm
da generale
se i chicchi di semi fosseto grossi come la frutta che gli metti non li butterebbe a terra. è normale lui spazza per trovare altri semi conseguenza vanno sul fondo e no.
se non vuoi che faccia cosi un seme alla volta gli devi dare ma non mi sembra il caso oppure ciotole vuote e le riempi come se fosse un piatto cioè alla mezza e alle sette.

Re: perche kikko fa cosi?

Inviato: lun giu 08, 2009 6:38 pm
da ilyna
capito..grazie gene... ma tutti i collari lo fanno o solo i miei 2 ?? :thinking:

Re: perche kikko fa cosi?

Inviato: dom giu 14, 2009 8:02 pm
da Claudio
Anke i miei sprecano i semi piccoli,ma divorano la frutta...

Re: perche kikko fa cosi?

Inviato: lun giu 15, 2009 9:20 pm
da ENZO1980
I PAPPAGALLI A VOLE SONO SCIOCCHI PROVA A METTERE POCHISSIMI SEMI E VEDI CHE SARA DIVERSO , LORO FANNO COSI PERCHE FRUGANO I SEMI PIU GRASSI CHE SI TROVANIO IN FONDO ALLA CIOTOLA

Re: perche kikko fa cosi?

Inviato: lun giu 15, 2009 9:56 pm
da generale
ENZO1980 ha scritto:I PAPPAGALLI A VOLE SONO SCIOCCHI PROVA A METTERE POCHISSIMI SEMI E VEDI CHE SARA DIVERSO , LORO FANNO COSI PERCHE FRUGANO I SEMI PIU GRASSI CHE SI TROVANIO IN FONDO ALLA CIOTOLA
non è questione di essere sciocchi o meno, nonostante sono il gabbie o voliere hanno conservato l'istinto di brucare nel terreno per cercare cibo." non solo sugli alberi" ecco spiegato il motivo.