AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
ACETO
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 20, 2009 8:47 am

AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL

Messaggio da ACETO »

CIAO A TUTTI...VOLEVO FARE UNA DOMANDA MOLTO BANALE, PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE DEL MIO ACETO, CHE HO DA UN MESE. VOLEVO SAPERE A RIGUARDO DI SEMI, COSA DEVO SOMMINISTRARE. VA BENE LO STESSO MIX DELLE CALOPSITE OPPURE DEVO AZZARDARE QUALCOSA DI PIU' GRANDE COME I MIX PER GLI ARA? VI RINGRAZIO MOLTO ANTICIPATAMENTE...
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL

Messaggio da Claudio »

Allora i il misto semi per parrocchetti va bene,èerò ti dico io aggiungo nel isto semi,anke quello per pappagalli di grossa taglia e gradiscono sai..
Quindi sta a te...Se ai altri dibbi chiedi pure..
Ah benvenuto,vai a sessione presentazioni e presentati...
Immagine
Immagine
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL

Messaggio da generale »

Claudio ha scritto:Allora i il misto semi per parrocchetti va bene,èerò ti dico io aggiungo nel isto semi,anke quello per pappagalli di grossa taglia e gradiscono sai..
Quindi sta a te...Se ai altri dibbi chiedi pure..
Ah benvenuto,vai a sessione presentazioni e presentati...
hihihi cla escalibur concordo aggiugiamo pure del pastone all'uovo he
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL

Messaggio da Claudio »

Minch,quanti errori mo me ne so accorto ihihih,se non ai capito ti traduco ahahahah
Immagine
Immagine
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL

Messaggio da generale »

io ti capisco sono gli altri che ho il dubbio hihihi
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
ACETO
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 20, 2009 8:47 am

Re: AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL

Messaggio da ACETO »

BENE, ALLORA MI STAVO MUOVENDO GIA' BENE, INFATTI MISCHIAVO QUELLO DI GROSSA TAGLIA CON IL MANGIME CHE DO' ALLE MIE CALOPSITE. ALTERNO IL PASTONE UNA VOLTA A SETTIMANA CIRCA E AGGIUNGO ESTRUSI DELLA ZUPREM CHE GRADISCE MOLTO. PENSO CHE VADO BENE NO? GRAZIE PER LA CONFERMA. :wink:
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL

Messaggio da Claudio »

Va bene :wink:
Immagine
Immagine
Cristina
Amazzone
Messaggi: 240
Iscritto il: lun mar 16, 2009 11:04 am

Re: AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL

Messaggio da Cristina »

Si si direi che va benissimom, anceh io faccio cos' a parte per gli estrusi che do quelli della Harrison e il pastone che lo offro solo una volta ogni tanto.
Tieni conto però che per i pappagalli del senegal (come anche per tanti altri pappagalli..praticamente tutti) è molto importante fornire quotidianamente del fresco e cioè frutta, verdura, legumi, frutta secca..ecc ecc..
io una volta a settimana gli do anche semi cotti e tuorlo d'uovo.
ACETO
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 20, 2009 8:47 am

Re: AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL

Messaggio da ACETO »

IL FRESCO GLIELO DO ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA, ALTERNANDO CAROTE, BANANA, MELA MA NON DISDEGNO A FARGLI ASSAGGIARE ANCHE LE FRAGOLE E LE PESCHE. IL TUORLO D'UOVO NON LO SAPEVO. COMUNQUE IL MIO è PAZZO PER LE CAROTE... MA CHE NE PENSI DEL BISCOTTO PLASMON? :?:
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL

Messaggio da yariman »

ACETO ha scritto:IL FRESCO GLIELO DO ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA, ALTERNANDO CAROTE, BANANA, MELA MA NON DISDEGNO A FARGLI ASSAGGIARE ANCHE LE FRAGOLE E LE PESCHE. IL TUORLO D'UOVO NON LO SAPEVO. COMUNQUE IL MIO è PAZZO PER LE CAROTE... MA CHE NE PENSI DEL BISCOTTO PLASMON? :?:
scrivi piccolo please
sto tornando a pieno regime!!!!!
Cristina
Amazzone
Messaggi: 240
Iscritto il: lun mar 16, 2009 11:04 am

Re: AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL

Messaggio da Cristina »

guarda.. il fresco sarebbe meglio presentarglielo quotidianamente..

Ti puoi sbizzarrire con quasi tutto.
Io in questo periodo offro Zucchine, Cetrioli, Carote (che straadorano e si possono dare quotidianamente ceh male non fanno), peperone giallo e rosso, peperoncino piccante fresco, cicoria e insalata, zucca... una volta a settimana il sedano (non esagerare)

di frutta..quella di stagione.. tipo melone, fragole, ciliegie, pesce, peschenoci, albicocche, mele e pere (che si trovano sempre)..Frutta e verdura tagliate a dadini.

poi una volta a settimana una porzioncina di cereali e legumi cotti ( che si comprano su internet e poi si congelano le monoporzioni)
Gli unici legumi che puoi dare CRUDI sono i fagiolini, ( le fave e i piselli quando sono in stagione, ben lavati e dati direttamente con il bacello...si divertono e piacciono molto ) Gli altri sempre Cotti StraBENE! per questo io li prendo già pronti..

Una volta alla settimana un minestrone preparato e congelato in mono porzioni. Il minestrone lo fai così: Fai cuocere le verdure a fine cottura spegni il fornello ed aggiungi della pastina di semola di grano duro ( tipo i risoni, ditalini.. ) Lascia che la pasta assorba l'acqua di cottura ricca di sali minerali ( pian piano farai l'occhio sulla quantità necessaria di acqua, le prime volte scola l'eccesso )

15 gr di Harrison high potency fine grind e un cucchiaino da caffè di granaglie della Versele Laga quotidianamente

Ecco la dieta del mio senegal (ma anche dei Caicchi)
Rispondi