pappa per allevamento

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
nicole
Calopsitte
Messaggi: 78
Iscritto il: sab ago 09, 2008 2:55 pm

pappa per allevamento

Messaggio da nicole »

Mia zia ha una coppia di inseparabili non allevati a mano che si chiamano Cipetta e Cipì (mamma e babbo).Loro hanno fatto tanti pappagallini che ormai sono cresciuti e che abbiamo sempre, questa volta però hanno fatto 3 uova.E mio nonno vorrebbe allevarne uno a mano di pappagallini.Però non sa come si fa la pappa per poi dargliela.me lo potete dire?A! un'altra domanda che dice mio nonno:per allevare il pullo bisogna metterlo nella camera calda o sennò mio nonno aveva trovato un nido con tante tente piume perchè dice che va bene anche il nido è vero? :farao: :drunken: :cyclops: :bonk: :flower: :geek: :queen: :hippy: :gift: :afro: :blush: :bluechinees: :clap: :banana: :banana:
Cristina
Amazzone
Messaggi: 240
Iscritto il: lun mar 16, 2009 11:04 am

Re: pappa per allevamento

Messaggio da Cristina »

allora..allevare a mano non è una cosa così semplice come si pensa..
e bisogna avere l'attrezzatura adatta altrimenti si rischia di perdere il pullo.

Per la Formula io consiglio l'A21 della Nutribird, questa andrà mescolata volta per volta la dose da utilizzare con acqua e scaldarla. Deve avere una densità similare a quella dello yogurt (ma anche questa varia in base all'età del pullo) e va servita al pullo tra i 38/40 gradi.. se troppo fredda rischia di non riuscire a digerire, se troppo calda rischia di bruciarsi il gozzo.
per questo è necessario avere a portata di mano un termometro per alimenti.

La camera calda è molto importante in quanto mantiene il pullo in temperatura adeguata, sopratutto quando ancora non sarà impiumato.
poi piano piano mentre si copre di piume la camera calda andrà abbassata finchè la temperatura nn arriva a 20/22 gradi..in quel momento qunado il pullo sarà completamente impiumato si potrà togliere dalla camera calda..

il numero di imbeccate varia in base all'età del piccolo al momento in cui viene tolgo dal nido.

ti linko un sito dove spiegano bene come si effettua l'allevamento allo stecco e cosa serve per esso.

http://www.avifaunafree.com/quaderni%20 ... stecco.htm

pensaci bene!
Avatar utente
nicole
Calopsitte
Messaggi: 78
Iscritto il: sab ago 09, 2008 2:55 pm

Re: pappa per allevamento

Messaggio da nicole »

GRAZIEEEEEEE!!!!!!! :lol2:
Avatar utente
nicole
Calopsitte
Messaggi: 78
Iscritto il: sab ago 09, 2008 2:55 pm

Re: pappa per allevamento

Messaggio da nicole »

non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: pappa per allevamento

Messaggio da mimmo »

brava cristina :wink:
Cristina
Amazzone
Messaggi: 240
Iscritto il: lun mar 16, 2009 11:04 am

Re: pappa per allevamento

Messaggio da Cristina »

Grazie mimmo! spero che le mie spiegazioni anche se date di corsa (se mi sgama mia madre che invece di lavorare sto su forum mi dimezza lo stipendio! hihihi) si capiscano!
ovviamente se dico qualche fregnaccia correggetemi! :D
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: pappa per allevamento

Messaggio da mimmo »

auahuauha no no sempre cristallina come l 'acqua minerale :wink:
Rispondi