alimentazione per calopsitte e roseicolli!!!
-
- Cenerino
- Contatta:
alimentazione per calopsitte e roseicolli!!!
allora parto dal presupposto che mi hanno detto che io do alimentazione sbagliata ai miei pennuti...
uso mangime per cocorite con piccoli estrusi colorati e mischio semi di girasole...
vorrei sapere voi che usate? il fatto è che non posso comprare un altra sacca da 25kg perchè ho ancora questa intera senza aprire...vi chiedo dei consigli
uso mangime per cocorite con piccoli estrusi colorati e mischio semi di girasole...
vorrei sapere voi che usate? il fatto è che non posso comprare un altra sacca da 25kg perchè ho ancora questa intera senza aprire...vi chiedo dei consigli
- generale
- Assistente
Re: alimentazione per calopsitte e roseicolli!!!
giuseppe ma chi ti ha detto che sbagli. e che devi dagli bistecche hahahahaha.......va bene continua così, e.........frutta varia ciao
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Ara
Chef ha scritto:buttarlo ormai no.
Per un mesetto dai alle calo un misto diverso, comprane 1 kg basta e poi compera scagliola e allunga il tuo misto per le cocco fai 2/3 del tuo misto e 1/3 scagliola.
Per le calo invece farai 1/2 scagliola e 1/2 misto o meglio ancora 1/2 misto, 1/4 scagliola, 1/4 miglio bianco.
Un topic del genere è inutile, il consiglio te lo avevo gia dato cosi non butti quel misto e poi che risposta pretendi dagli altri se non spieghi i problemi che hai avuto?
è impossibile che un altro user senza aver letto tutto il post dell'eccesso di proteine possa darti una risposta.
e per i semi di girasole mettine pochi o tienili e danne a mano un po di semi al giorno.
Intanto spero che hai cambiato misto e tolto pastoncino alle calo, le feci sono tornate normali?
Sono la persona più fortunata del mondo!
-
- Cenerino
- Contatta:
chef ho messo questo post per vedere che alimentazione usano gli utenti e niente più giusto per comprare qualche nuova marca,le feci delle 2 calo non sono cambiate e ho usato anche un nuovo mangime per calopsitte e roseicolli ma non ricordo il nome... poi un altra cosa non ho capito come fare le dosi tra il misto che uso,il girasole (che tipo) e la scagliola ma poi vale anche per i rosei? ho notato un altra cosa che il misto che ho ha pochissima canapa
-
- Ara
Il pastoncino lo hai tolto stai seguendo la cura disintossicante che ti ho scritto?
Cambiata l'acqua?
Cambiata l'acqua?
-
- Cenerino
- Contatta:
il pastoncino l'ho tolto,l'acqua è buona...ho dato il quiell'erba che hai detto ma niente da fare cambia solo il colore ma è sempre gesso
-
- Ara
frutta fresca in abbondanza, cicoria,..........
il misto che hai preso è senza i pallini e principalmente miglio?
Se hai fatto tutto in ordine ce qualcosa che non va, a sto punto doveva essere decisamente migliorata.
Se hai dato per sti giorni solo semi del nuovo misto, frutta, verdura e niente altro e il bianco delle feci non è diminuito a 1/3 e meno delle feci ce qualcosa che non va e non è solo un eccesso di proteine.
chiama il veterinario e digli che hai drasticamente ridotto le proteine somministrate ma la situazione non migliora.
il misto che hai preso è senza i pallini e principalmente miglio?
Se hai fatto tutto in ordine ce qualcosa che non va, a sto punto doveva essere decisamente migliorata.
Se hai dato per sti giorni solo semi del nuovo misto, frutta, verdura e niente altro e il bianco delle feci non è diminuito a 1/3 e meno delle feci ce qualcosa che non va e non è solo un eccesso di proteine.
chiama il veterinario e digli che hai drasticamente ridotto le proteine somministrate ma la situazione non migliora.
- Iris
- Giacinto
Mi sento chiamata in causa perchè non so se sono stata la prima a dirtelo, ma il misto che fai in casa non va bene! Se esistono dei misti per ogni specie un motivo c'è, quello per cocorite ha una bella cocorita ritrattata sopra o varie cocorite per un motivo per far capire a tutti, anche quelli che non sanno leggere, che tipo di pappagallo puoi alimentare con quel misto.
Se metti a confronto le etichette dei due misti scopri che varietà di semi ci sono nel misto per calopsitte che non trovi nel misto per cocorite.
Comunque anch'io ricordo che avevi problemi con le feci ed è ovvio che tutto può essere dovuto all'alimentazione errata che stai fornendo.
Nel forum ci sono delle discussioni riguardanti il misto da fare in casa con le percentuali per ogni tipo di seme.
Se metti a confronto le etichette dei due misti scopri che varietà di semi ci sono nel misto per calopsitte che non trovi nel misto per cocorite.
Comunque anch'io ricordo che avevi problemi con le feci ed è ovvio che tutto può essere dovuto all'alimentazione errata che stai fornendo.
Nel forum ci sono delle discussioni riguardanti il misto da fare in casa con le percentuali per ogni tipo di seme.
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Cenerino
- Contatta:
ora è tutto risolto...ho cambiato misto che è di una marca buona e famosa, e le feci stanno ritornando normali...
-
- Ara
finalmente
son contento.
iris i misti in commercio bisogna fare attenzione purtroppo ce ne sono molti, troppi, scadenti e di bassa qualita o con additivi assurdi tipo zuccheri e proteine in polvere,.......
In ogni caso quando si prende un misto meglio fare il test della germinazione, si prendono una trentina di semi e li si mettono su cotone inumidito, si lasciano alla luce e dopo 3 giorni si controlla per vedere quanti sono germinati, se ne germinano meno dei 3/4 meglio cambiare fornitore, controllare anche le date di scadenza!

son contento.
iris i misti in commercio bisogna fare attenzione purtroppo ce ne sono molti, troppi, scadenti e di bassa qualita o con additivi assurdi tipo zuccheri e proteine in polvere,.......
In ogni caso quando si prende un misto meglio fare il test della germinazione, si prendono una trentina di semi e li si mettono su cotone inumidito, si lasciano alla luce e dopo 3 giorni si controlla per vedere quanti sono germinati, se ne germinano meno dei 3/4 meglio cambiare fornitore, controllare anche le date di scadenza!
-
- Cenerino
- Contatta:
chef infatti quel mix aveva dei pallinni e delle polveri,ho provato a farli germinare e sono germinati tutti ma li ho buttati anche se li ho fatto germinare bene senza che si formasse muffe....cmq io sto dando parecchia ma non molta bietola che per me è più amara della cicoria...qualche maccherone scottato in acqua senza sale, poi un erba spontanea che cresce nei campi nei prati che da me si chiama i cardilli ma credo che sia il tarasaco,se hai qualche altro consiglio sei pregato di dirmelo,vorrei dargli un po di rucola ma non quella selvatica non so se la conosci ha un gusto meno forte,poi un altra cosa gli vorrei dare a tutti i pappa è il peperoncino so che è molto salutare per loro...
-
- Rosella
io il peperoncino lo do alla mia...frullo il minestrone di legumi e ci metto 1peperoncino..frullo tutto e gliene do 1 cucchinaio a sera..pero questa è una pappina c he va data ai pappi allevata a mano..il selvatico nn la gradisce x niente....
-La iLyNa-
-
- Ara
tante barbabietole e carote possono modificare il colore delle penne e farle diventare un po rossicce, ma non è un problema gli fanno bene come anche la rucola, magari troverari anche la feci un po rossastre, niente paura sempre le barbabietole.
Se il misto non ha fatto nessuna muffa dopo 3 giorni.............. ce il rischio che era pure trattato, prova con il nuovo e vedrai che un po di muffa se non vengono lavati e risciacquati tutti i giorni i semi la fanno.
Per il peperoncino fa bene ma senza esagerare e dipende se piace o no, puoi provare a darlo.
Io ho un canarino che va pazzo per l'aglio
gli altri me lo tirano dietro 
Se il misto non ha fatto nessuna muffa dopo 3 giorni.............. ce il rischio che era pure trattato, prova con il nuovo e vedrai che un po di muffa se non vengono lavati e risciacquati tutti i giorni i semi la fanno.
Per il peperoncino fa bene ma senza esagerare e dipende se piace o no, puoi provare a darlo.
Io ho un canarino che va pazzo per l'aglio

-
- Cenerino
- Contatta:
dimmi una cosa ma una volta mi dicesti che dovevo dare il couscous premetto che in cucina non l'ho usato ancosa...daiii spieggggggaaaaaaaa
-
- Ara
lo puoi dare semplice, cosi come lo hai in scatola, secco.
Altrimenti usa il tasto cerca e ce un intera discussione sui vari modi per farlo, ma tu non aggiungere ne lievito di birra ne uovo ne altre cose proteiche.
Altrimenti usa il tasto cerca e ce un intera discussione sui vari modi per farlo, ma tu non aggiungere ne lievito di birra ne uovo ne altre cose proteiche.
-
- Cenerino
- Contatta:
non lo trovo chef,dimmi un po come lo devo comprare che principi nutrizionali ha? e come si somministra
-
- Ara