Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Chef »

il pane è meglio evitarlo, fette biscottate piuttosto che hanno molto meno sale.

L'impostante e che mangia e si fa imbeccare poi per adesso è uguale cosa mangia.
Io mi trovo bene con il cous cous fino ad adesso tutti se lo spazzano e lo adorano, come hai visto dalle foto del link.

Come va il peso?
Feci sempre meglio?
Sono la persona più fortunata del mondo!
Doda
Conuro
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 04, 2008 1:35 pm

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Doda »

Il peso... abbiamo raggiunto i 61.4 dopo l'imbeccata!!! Ho fatto il pastoncino con l'uovo, miele e fette biscottate grattuggiate come mi hai suggerito (visto che il cous cous arriverà per l'una!!!)!!!

Prima di essere imbeccato pesava 56.3 e ora almeno i 60 li abbiamo toccati! E io che non volevo prendere un pullo da finire di svezzare per paura di non esserne in grado... mi ritrovo con un pullo da svezzare completamente!!!

Inoltre, ho scoperto che il polletto mi richiede il nido... ho tirato fuori il nido dei miei due aga per pulirlo e... zanzaaaaaaaaaaaan... ci si è infilato dentro, si è messo tra la "lanetta" e si è addormentato... ora capisco perchè ha un pò di raffreddore... ha freddo!!! Effettivamente ogni volta che per dormire lo infilo in gabbia... piange come un disperato almeno mezz'ora... ma io pensavo che fosse solo il vizio di stare in braccio... invece ho notato che sotto le mani o comunque al contatto con il calore di una persona si addormenta subito... cosa faccio?... Gli "affitto" il nido per un pò? Tanto i miei aga non hanno intenzione di farmi diventare nonna :)
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Gaetano »

si se nn hai la camera calda secondo me dovresti tenerlo nel nido :smile3:
ImmagineImmagine
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Chef »

Per il freddo non ce problema.
Un pullo cosi impiumato in casa non ha bisogno di caldo ma di sicurezza.

Per il nido puoi provare a dargli una scatola di cartone 30 x 30 alta 30 o poco piu grande, non è per il freddo che lo vuole ma per sentirsi al sicuro, e dopo sti giorni è normale che sia cosi.
Nella scatola mettigli un passo che si puo accoccolare.

Se proprio non devi usarlo e ti torna comodo lasciagli il nido che va benissimo, ricorda di mettere carta da cucina sul fondo che dovrai cambiare ogni mattina e se lo usa anche di giorno ogni sera.

Lo stai imbeccando ogni 2 ore? se no provaci si abbassa ancora troppo il peso.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Doda
Conuro
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 04, 2008 1:35 pm

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Doda »

Allora per ora lo tengo li :)
Doda
Conuro
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 04, 2008 1:35 pm

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Doda »

Si si ogni due ore!!! Ma stiamo facendo grandi progressi!!! Il pastoncino comprato non lo voleva neanche a morire... invece quello fatto in casa l'ha mangiato molto ma molto volentieri!!!

Allora gli lasci il nido e lo pulisco ogni volta che vedo che serve...

Una domanda... posso evitare di metterlo in gabbia la sera e lasciarlo sempre libero? O mi consigli comunque di metterlo li? Mi fa una tenerezza poverino...
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Chef »

Se puoi attaccare il nido alla gabbia e fare in modo che debba passare dalla gabbia per andare nel nido è meglio, cosi si abitua e in futuro non avrai problemi a farlo stare in gabbia.
Quando è nel nido non aprirlo per prenderlo fuori(tranne che nelle imbeccate notturne) chiamalo e fallo passare dalla gabbia, sulla strada per uscire mettici una fetta biscottata o una galletta di riso, cosi magari si ferma un attimo a smangiucchiare.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Doda
Conuro
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 04, 2008 1:35 pm

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Doda »

Sarà fatto :smile3: Presto vi aggiornerò con foto e video :)
Doda
Conuro
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 04, 2008 1:35 pm

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Doda »

A distanza di un'ora e mezza, prima dell'imbeccata 58.5, dopo 62 tondi tondi... iniziamo nella maniera giusta...

Ho riscaldato un pò il pastoncino come mi avevi suggerito e... non sai come lo ha gradito ancora di più!!! Grazie!!!!
Doda
Conuro
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 04, 2008 1:35 pm

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Doda »

Come immaginavo mia madre non è riuscita ad usare la siringa perchè aveva paura, così pigna ha saltato un'imbeccata... mangiando però pastoncino dalla mano e semini!

Arrivata a casa ho tirato fuori la siringa ed ha iniziato a "ringhiare" dalla fame, tutta contenta si è posizionata sul tavolo dove le dò sempre da mangiare e ha mangiato due siringhe!!! Mooooolto bene!!! Almeno ora sa che da quel buchino esce pappa buona e non fa storie per mangiare :)

Gente senza di voi non avrei saputo come fare... grazie di cuore... sono ogni ora più speranzosa... veramente grazie di cuore...
Doda
Conuro
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 04, 2008 1:35 pm

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Doda »

Abbiamo raggiunto i 65 prima dell'imbeccata!!!
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Chef »

:smile3: :smile3: :smile3: :smile3: :smile3: :smile3: :smile3: :smile3:
Sono la persona più fortunata del mondo!
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Chef »

novita?
Sono la persona più fortunata del mondo!
Doda
Conuro
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 04, 2008 1:35 pm

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Doda »

Veramente no... pesa tra i 65 prima e i 73 dopo... ma il problema è che non riesce assolutamente a mangiare da sola... almeno ora ha imparato (o ho imparato io a capirlo) a farmi capire quando ha fame... E ok che mangia volentieri però credo dovrebbe imparare a mangiare non dalla siringa.... che sia così estremamente piccolo???
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Chef »

Ormai lo sviluppo si è sballato è gia bello che sia vivo.

Pazienta e continua cosi magari ci vorranno altri 20 giorni non si puo dire.

I miei mangiano praticamente dasoli pero devo riscaldargli il cous e mettergli la tazzina sotto il becco altrimenti non lo mangerebbero, li stimolo solo mettendo dentro un cucchiaino e girando il cous.
L'anno scorso invece alla stessa eta erano completamente svezzati.

Qualcun'altro sul forum li ha avuti svezzati a 60 giorni...........
Sono la persona più fortunata del mondo!
Doda
Conuro
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 04, 2008 1:35 pm

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Doda »

speriamo bene... grazie chef...
Doda
Conuro
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 04, 2008 1:35 pm

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Doda »

Pigna Sabato mattina ha esalato il suo ultimo respiro.

Abbiamo provato a fargli il massaggio cardiaco e quant'altro, ma fu tutto inutile.

Aspettò di vedermi prima di morire... mi diede due baci e poi si spense per sempre.

Il veterinario ha detto che non si poteva fare niente... che devo ringraziare solo me stessa per avergli regalato un mese di coccole...

Grazize a tutti per i consigli...
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Gaetano »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi dispiace molto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Iris »

:| :| :| Oddio che storia...sono tristissima...ma il veterinario non ti ha detto di cosa è morta??? :( :( :( :(
--------------------------------------------------------------------------------
...
Doda
Conuro
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 04, 2008 1:35 pm

Re: Pastoncino, minestrone e... Capelli...

Messaggio da Doda »

Il veterinario ha detto che aveva una malformazione ad alcuni degli organi interni e che è già tanto che abbia vissuto un mese di più.
Rispondi