ho preso da qualche campo 2 pannoccie d mais ( chef la mia domandaera x te ), ma è normale che la femmina allevata a mano sia piu sprecona e me li butta utti in terra i mais..e il maschio selvatico no???? e lui se li mangia e lei no???
quella sprecona fa cosi in tutto..frutta..verdura..tutto
bhè semplice, il maschio l'hai preso svezzato no? allora sarà stato abituato a mangiarle, le tua femmina no, ma vedendolo credo che lo mangi, dai tempo al tempo
si ma puo essere anche perche i collari sono nella loro indole sprecona..ho gia sentito altri che li hanno e sono molto spreconi.. si darò il tempo al tempo..e chi ha fretta ?
dipende da pappagallo a pappagallo e non centra niente che sia maschio o femmina, io la pannocchia la taglio a meta e la metto in ciotole da appendere in gabbia cosi i 3/4 restano nella ciotola e quando hanno staccato tutti i chicchi tolgo il centro e lascio la ciotola con i "resti" e piano piano se li spazzano.
Osserva anche n'altra cosa, guarda i chicchi staccati se hanno mangiato il germe (è il pezzo dove il chicco è attaccato alla pannocchia) la femmina quando deponeva e in cova mangiava solo il germe e il resto lo lasciava al maschio.