trifoglio

Immagine

Moderatori: muron, benti65

paolo-vt
Conuro

trifoglio

Messaggio da paolo-vt »

alle mie cocorite piace il trifoglio che cresce nel giardino...gli farà male se glielo lascio assaggiare?
Chef
Ara

Re: trifoglio

Messaggio da Chef »

il trifoglio è tossico per i volatili.
non darlo e se ne hanno appena mangiato dagli un po di carbone vegetale che assorbe le tossine.
Il carbone vegetale assorbe le tossine e va benissimo anche in caso di feci liquide che regola l'intestino ma dato tutti i giorni fa male visto che non fa assorbire alcune vitamine e rende difficile l'assimilayione di altre.
Sono la persona più fortunata del mondo!
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

paolo ma ke combini intossichi i tuoi pappi??? sei il peggio.....ps sabato vieni con me a vt a prendere i fisher?
paolo-vt
Conuro

Messaggio da paolo-vt »

non farà assorbire le vitamine...ma non credo sia mortale... mi sono accorto che lo mangiavano attraverso la gabbia. non sono morti...

x fabrizio: io sabato dovrei essere a vt da un mio amico, ti faccio sapere se posso
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

paolo-vt ha scritto:non farà assorbire le vitamine...ma non credo sia mortale... mi sono accorto che lo mangiavano attraverso la gabbia. non sono morti...
Non ha detto che non fa assorbire le vitamine, ma che è tossico...tra tossico è velenoso c'è una differenza, quando mangi qualcosa di tossico non muori subito, ma con il tempo, mentre quando è velenoso gli effetti si vedono subito...

Quello che non fa assorbire le vitamine è il carbone vegetale che ti ha detto di somministrare per eliminare le tossine che hanno ingerito i tuoi uccelli mangiando alimenti tossici...poi se vuoi attendere di vedere gli effetti per essere sicuro che muoiono fai pure :shock:
--------------------------------------------------------------------------------
...
paolo-vt
Conuro

Messaggio da paolo-vt »

non avevo capito la storia del carbone....
non sentiranno piu neanche l'odore del trifoglio :D
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

giusto quanto ha scritto iris tranne che per una cosa, velenoso o tossico è la stessa identica cosa.
Il fatto che vi sia una morte veloce, disfunzioni renali, epatiche, cerebrali, ematiche dipende dalla sostanza tossica ingerita, la quantita e il grado di tossicita della sostanza.

Il trifoglio come molte altre tante piante non sono letali se somministrati una volta e in quantita non esagerate ma se date di continuo alcune volte anche per anni (vedi semi di girasole, soia,...) alla fine portano alla morte.

quindi paolo tranquillo basta che non ne dai piu e i tuoi pappa staranno benissimo.
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Chef ha scritto:giusto quanto ha scritto iris tranne che per una cosa, velenoso o tossico è la stessa identica cosa.
Il fatto che vi sia una morte veloce, disfunzioni renali, epatiche, cerebrali, ematiche dipende dalla sostanza tossica ingerita, la quantita e il grado di tossicita della sostanza.

Il trifoglio come molte altre tante piante non sono letali se somministrati una volta e in quantita non esagerate ma se date di continuo alcune volte anche per anni (vedi semi di girasole, soia,...) alla fine portano alla morte.

quindi paolo tranquillo basta che non ne dai piu e i tuoi pappa staranno benissimo.

Per me ha ragione Iris...per esempio quando fumi...la sigaretta è tossica ma gli effetti si vedono con il passare del tempo...se invece per esempio mangi un fungo velenoso gli effetti si vedono subito

Quindi per me Tossico=Quando gli effetti si vedono con il passare del tempo..Velenoso= Avvelenamento immediato
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Tossicologia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La tossicologia è la branca della medicina, il cui interesse si estende anche alla chimica, che studia sintomi, meccanismi e trattamenti degli avvelenamenti di persone e animali ad opera di droghe, veleni o farmaci. Il principale parametro per determinare la tossicità di una sostanza è la dose: infatti, quasi tutte le sostanze, in certe dosi o in determinate circostanze possono essere tossiche. Quest'ultimo concetto è ben riassunto dalla frase attribuibile a Paracelso: "sola dosis venenum facit" [trad. è la dose che fa (di una sostanza) il veleno].
« È la dose che fa il veleno »

(Paracelso)

http://it.wikipedia.org/wiki/Tossicologia

sono la stessa cosa salvuccio in fondo ci sono altri link su tossicologia e veleno, pure io sono andato a leggere dopo che me lo hanno detto.
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Non so se è sbagliato, ma ero proprio convinta della differenza, perchè quando ho seguito il corso sui funghi ci hanno proprio differenziato i funghi velenosi dai funghi tossici, proprio dando la definizione che ho dato...forse l'hanno fatto per comodità per farci capire la differenza... :?
Comunque il concetto era quello...non muoiono subito, ma con il tempo :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Iris ha scritto:Non so se è sbagliato, ma ero proprio convinta della differenza, perchè quando ho seguito il corso sui funghi ci hanno proprio differenziato i funghi velenosi dai funghi tossici, proprio dando la definizione che ho dato...forse l'hanno fatto per comodità per farci capire la differenza... :?
Comunque il concetto era quello...non muoiono subito, ma con il tempo :lol:
pure io ne ero convinto proprio per i funghi ma è na boiata ghghghghhg
e poi lo credevo per via delle scritte della tossicita su pitture coopal, impregnati, tutte cose inorganiche mentre pensavo velenose, piante, pesci, serpenti, funghi.

Piu per la differenza di composizione tra veleni che pensavo vegetali e la roba chimica.
Rispondi