ammetto che non ho chiuso i sacchetti con le miscele di semi ed ora ci son varie tarme e qualche vermetto di tarma...è piu' nutriente?
oppure quei vermacci sono carnivori?
che fare? i sacchetti son 2 (semi di girasole e misti) saranno complessivamente 2, 3 kg
ma si, gli insetti non son mica segnati come alimenti non commestibili..se possono mangiare pezzetti di pollo lesso possono pure mangiare gli insetti XD ^^
Temo in caso ci siano uova di tarme e gli nascano dentro lo stomaco...forse sono carnivore le larve?
Tranquillo non sono carnivore, le larve delle mosche lo sono, ma non è il tuo caso! L'unico problema è che si cibano di semi, quindi il tuo pappagallo o mangia loro o gli toccano solo bucce!! Metti i sacchetti fuori e riempi la casa con i cartoncini che acchiappano le tarme del cibo, i vermetti usciranno dalla busta per trasfromarsi in farfalline e quelle già trasformate le acchiappi con i cartoncini in commercio...
nel periodo della riproduzione molti allevatori danno ai pappagalli
le TARME della FARINA . sono altamente proteiche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807
mimmo e dolly . io vi ho solo detto che tipo di tarme mangiano i pappi (le succhiano)
sono una delle poche cose naturali a alta percentuale di proteine .
poi leggo che alcuni danno il biscotto al miele , gli estrusi insieme ad altre leccornie (secondo loro )
e ha me scappa da
BENTI
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807
poccottina ha scritto:il mio Lillo una volta si è mangiato una farfallina notturna che stava sulla tenda!! l'ho sentito fare crunch crunch e la farfallina non c'era più
W le tarme della farina W
Alla prossima covata non mancheranno nelle vaschette, ce da dire che all'inizio la maggiorparte delle calo erano scettiche e solo 2 se le spazzolavano, adesso anche gli altri incuriositi vanno e se le smangiucchiano, ho cominciato questo anno a darle ai canarini che hanno di molto apprezzato con ottimi risultati, cous cous + tarme + camelina.
Per le farfalline nei semi oltre al fatto che i semi se li mangiano e restano buccie per i pappa ci fanno i loro bisogni dentro e restando li per tanto tempo non è che sia molto igenico.