semi da dare....
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Re: semi da dare....
anche io quelli degli aga....ahahahahahhaahahh
...Li ho anche piantati

Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- Iris
- Giacinto
Sicuramente se mangia solo semi di girasole ha ancora poco da vivere... 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- niki
- Rosella
ma no io ho specificato mangime secco (ke cmnq comprende +o- il30-40%dell'alimentazione )poi mangia molte altre cose,lei lo mantiene bene 

- Iris
- Giacinto

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Ara
ragazzi....io ho detto a lungo andare negli anni puo ' provocare anche la morte, e poi c'e' il discorso del comportamento che li rende piu' nervosi e aggressivi(constatato sul mio)....naturalmente ci sono esemplari che mangiano semi di girasole da 40 anni e stanno abbastanza bene, non bisogna fare un filo d'eba un fascio, ci sono anche eccezzioni, come x il fumo c'e' gente che fuma da una vita... e stanno bene altri che muoiono x tumori in breve tempo ...iris io parlo di una dot.ssa. di fama non di una piccola veterinaria di quartiere, non la pensa solo lei cosi' se compri il libro il pappa cenerino ,c'e' scritto anche li, cosa comporta il seme di girasole hai pappa...poi ragazzi fate come volete, io volevo solo darvi dei consigli..infondo il pappa e vostro ...ciao
- Iris
- Giacinto
Va benissimo consigliare, ma dire che il seme di girasole è velenoso è esagerato...a lungo andare, mangiando solo quello o in grandi quantità lo diciamo noi e lo dicono tutti che fa male...ma non va tolto dall'alimentazione, va dato come tutti i semi. Se alimenti il tuo pappagallo solo con panico muore lo stesso 

...
...
-
- Ara
infatti lo e' ....contiene una tossina!!! pero' se voi non mi credete non fa' nulla io ve lo solo fatto notare!
- Piciu
- Comare eco-bio
è che a noi non piace che si creino allarmismi.
è un seme, abbastanza grasso, ma che non credo vada completamente tolto. è una luveria, che in piccole quantità penso faccia piacere all'umore del pappagallo almeno quanto fa bene al nostro umore un pezzetto di cioccolata.
detto questo, se tu non vuoi darli al tuo pappa, liberissimo di farlo, l'importante è che ognuno prenda le sue decisioni, no?
poi, se vuoi davvero un alimento completo, prova a dagli i pellet
è un seme, abbastanza grasso, ma che non credo vada completamente tolto. è una luveria, che in piccole quantità penso faccia piacere all'umore del pappagallo almeno quanto fa bene al nostro umore un pezzetto di cioccolata.

detto questo, se tu non vuoi darli al tuo pappa, liberissimo di farlo, l'importante è che ognuno prenda le sue decisioni, no?
poi, se vuoi davvero un alimento completo, prova a dagli i pellet

-
- Ara
ciao.. infatti io non costringo nessuno,e tanto meno creo allarmismi, sto solo consigliando ..a parte poi che una piccolissima quantita' e piu' che ovvio che non nuoce ..io dicevo solo con quel tipo di alimentazione, e in gran quantita'..nient'altro...estusi ,frutta, verdura e legumi, sono nella loro dieta gia' da parecchio! ognuno puo' fare cio' che vuole! ciao