Arachidi

Immagine

Moderatori: muron, benti65

giupix
Amazzone

Re: Arachidi

Messaggio da giupix »

CARO CHEF
io non ho offeso propio nessuno !

è bent che con il suo messaggio ha offeso.

Ho capito solo che siete degli allevatori e non aggiungo altro ...

Se io scopro che un determinato alimento può far male, evito di darlo ai pappi, perchè ci tengo ! punto e basta.

Non vado a dire :
"in tutti e dico in tutti i mangimi per medi e grandi pappagalli ci sono le arachidi nel giusto quantitativo.
collari. cenerini , amazzoni ,are ecct, ne vanno pazzi"

cosa significa ? che si deve dare per forza ???

Ribadisco, fatevi una ricerca sulle arachidi e il loro rischio aspergillosi , prima di fare il tiro al bersaglio, per non dire altro. :roll:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Quindi quello che ti ho scritto nemmeno lo prendi in considerazione :!:

Vedi giupix se fai una ricerca in goggle trovi che la terra e piatta, la luna fatta di formaggio e altro.

Prova a rileggere quello he ho scritto sopra e per prima cosa la parte che se dei semi vengono a contatto con aspergilli(muffe) rimangono tutti contaminati.
Tu hai scritto che togli le arachidi dal misto = fino ad adesso non hai mai trovato aspergilli nelle arachidi perche altrimenti i tuoi pappi sarebbero stati male.

E per la maleducazione ti prego di rileggerti quello che hai scritto
giupix ha scritto:
benti65 ha scritto:
allora e' da una vita che sbaglio alimentazione, gravi problemi epatici MA' :shock: :shock:
Se dati con la buccia, possono contenere spore di aspergillosi :shock: :shock:
LE ALTRE SEMENTI NON HANNO LA BUCCIA ?????????
in tutti e dico in tutti i mangimi per medi e grandi pappagalli ci sono le arachidi nel giusto quantitativo.
collari. cenerini , amazzoni ,are ecct, ne vanno pazzi ,
:shock:
Fai come meglio credi, NESSUNO ti costringe !!!

MI DISPIACE SOLO PER I TUOI PAPPAGALLI !!!
:?
E ti prego di dirmi dove benti ti avrebbe offeso.
Spiegami pure cosa intendevi con "mi dispiace solo per i tuoi pappagalli" e cosa avresti risposto a uno che ti scrive una frase del genere.

Molte volte scrivendo su un forum non si possono vedere i toni di voce o altro e facilmente si fraintende, rileggi quello che e stato scritto magari non te ne sei accorto.
Sono la persona più fortunata del mondo!
giupix
Amazzone

Messaggio da giupix »

Non capisco perchè tu debba prendere le difese di benti, che penso sia maggiorenne e vaccinato.

La sua offesa, se hai letto il suo post. è :

"per secondo . credo che se vieni ad abitare in un mio box (puoi scegliere quello che vuoi ne' ho 60) con la mia alimentazione staresti benissimo
io non mi sono mai permesso frasi del genere ,in piu' non conoscendo la persona ancora peggio. :twisted:
l'equazione e' (1 pappo sta a 60 coppie)non credo"

e poi io ho parlato di BUCCIA delle arachidi.

Mi dispiace ma se uno mi dice che se ne frega di quello che dicono i veterinari e le info vari, per me non ci tiene ai suoi animali, e da qui la mia frase.

Come devo spiegarlo ancora ???
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Come devo spiegarlo ancora che al giorno d'oggi non ce piu quel problema????
i casi di mufe sulle noccioline sono tanti quanti quelli di salmonellosi.

Oltre a questo come faccio a farti capire che se comperi misti con arachidi e nelle arachidi vi sono muffe si contamina tutto il sacchetto e non solo le arachidi?!?!?!

Per le offese hai cominciato tu quindi, lo hai ammesso e poi ti sei lamentato per una risposta a rima.............

Che ti devo dire giupx
MI SPIACE PER IL TUO CENERINO COSTRETTO IN UNA GABBIA DA CANARINI
vedi prima di dire certe frasi si dovrebbe pensare bene visto che non sono per niente piacevoli.

Continua pure con le tue idee è inutile tentare di fartele cambiare e onestamente non ne ho nemmeno intenzione basta solo che la prossima volta prima di offendere ci pensi un po su.

N.B. Per difendere benti non ne ha bisogno, la mia era una battuta su benti e sotto ti ho scritto perche il rischio muffe ormai è praticamente nullo.
giupix
Amazzone

Messaggio da giupix »

Chef ha scritto: Che ti devo dire giupx
vedi prima di dire certe frasi si dovrebbe pensare bene visto che non sono per niente piacevoli.

Continua pure con le tue idee è inutile tentare di fartele cambiare e onestamente non ne ho nemmeno intenzione basta solo che la prossima volta prima di offendere ci pensi un po su.

N.B. Per difendere benti non ne ha bisogno, la mia era una battuta su benti e sotto ti ho scritto perche il rischio muffe ormai è praticamente nullo.
Ti ci metti pure te con le offese ?!?

Quando non sapete che pesci pigliare sparate sentenze !!!

per tua informazione di gabbie ne ho più di una, IN CASA !!!

quella che si intravede in foto, (certo devo dire che hai toppato anche come veggente) è una gabbia trespolo che è sempre aperta, mentre di solito la mia cenerina dimora in una gabbia di 1 metro in larghezza e due in altezza.
Sono stato chiaro ???
o voi altre spiegazioni ???

Inoltre non mi va, a differenza vostra, di mettere in risalto gli studi fatti, non ho manie di grandezza. Ti dico solo che il mio sapere non è frutto di google, come sostieni, ma frequentazione di vari forum e siti italiani e sopratutto stranieri, rottura di palle continue a conzo e ad altri veterinari, oltre alle mie esperienze in materia.

Intanto ti pregherei di non fare più illazioni e di pensare solo a te, che a me ci penso io. Grazie. :evil:
benti65
Ara

Messaggio da benti65 »

ragazzi stiamo andando oltre .
vedI GIUPIX . A 43 ANNI CREDO DI ESSERE VACINATO . 25 anni di iscrizione foi , puo' bastare .
non ho bisogno che SCHEF mi difenda, volevo solo dire che anche io ho il veterinario . ma non vado io da lui , lui viene da me.
dici che conosci allevatori? io domenica era a pranzo con una ventina di loro (dato che eravamo in mostra a FAENZA).
E SE VUOI UNIRTI A NOI DOMENICA 9 ci sono i campionati europei a CESENA , sei il benvenuto ( a pranzo ,ma saremo sicuramente di piu')
cosi' potremo approfondire l'argomento, se vuoi

rna RT26
ciao 807
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Chef ha scritto:Che ti devo dire giupx
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Giupix era solo un esempio per farti vedere quanto certe affermazioni sono cattive e offensive.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Visto?????
Il tuo cenerino sta benino in una gabbia cosi non è il massimo ma per dormirci è passabile e di sicuro una frase come quella che hai scritto tu e io ti ho riportato serve solo per cattiveria e null'altro e come ti ho riscritto la ho messa solo come esempio per farti capire.

Per le noccioline ognuno è libero di fare come vuole senza che venga offeso gratuitamente.

Comunque se hai paura delle muffe non comperare misti contenenti noccioline se ne hanno su infettano tutto il sacchetto, non basta togliere solo quelle.
generale
Assistente

Messaggio da generale »

qualche mese fà portai generale dal veterinario perchè aveva le piume che sembravano impregnate di gel.....risultato troppo girasole, allora con pazienza ho tolto gran parte di girasole, ho comprato frutta secca e ho variato molto anche con frutta fresca.una volta ritornato il piumaggio, a gene do un misto con pochi semi, e le noccioline gliele dò poche alla volta, ma continuo con attenzione a dargliele.compro sacchi da chilo cosi non rischio il formarsi di vermicini o larve di farfalline. ecco una mia esperienza.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
giupix
Amazzone

Messaggio da giupix »

Vedo che i toni sono più distensivi :D :D :D
Ringrazio per l'invito, ma per la notevole distanza, lavoro e distacco dai miei animali non mi è possibile, sono sette anni che non mi muovo più.

Penso che fino ad ora, le risposte e i consigli dati qui sul forum, siano state un pò competenti e mi irta molto quando, ingiustamente, mi si vuol far capire, con giri di parole, che non capisco un c...o. Conosco fin troppo bene i vari forum e i problemi ad essi connessi, li ho visti nascere e ne constato il declino ho conosciuto una miriade di utenti, esperti e non, sono stato e lo sono ancora un utente, per certi versi, scomodo, bannato diverse volte perchè ho sempre detto la verità e messo in dubbio diverse ca..ate che circolavono in rete.
Quindi non sono assolutamente un pivello, ma accetto anche i consigli e non mi chiudo a riccio, perchè cè sempre da imparare.

saluti

giupix
CrisTal*NinJa
Conuro

Messaggio da CrisTal*NinJa »

Mhh...quindi arachidi ok, ma non troppe...grazie
Immagine
.:Clicca sull'immagine - Join us:.
Immagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

ecco dopo questa tormentata attesa x la risposta ebbene si poui dare qualche nocciolina :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

:lol: Ma cosa combinate litigate dietro le mie spalle???? Vengo a casa di ognuno di voi a sculacciarvi!!! :lol:
Per accontentare tutti basta dare pochissime noccioline senza buccia 8)
--------------------------------------------------------------------------------
...
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

bravi ragazzi l'importante è capirsi :smile3: :smile3: :smile3: :smile3:
ImmagineImmagine
Rispondi