AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL
-
- Cocorito
AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL
CIAO A TUTTI...VOLEVO FARE UNA DOMANDA MOLTO BANALE, PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE DEL MIO ACETO, CHE HO DA UN MESE. VOLEVO SAPERE A RIGUARDO DI SEMI, COSA DEVO SOMMINISTRARE. VA BENE LO STESSO MIX DELLE CALOPSITE OPPURE DEVO AZZARDARE QUALCOSA DI PIU' GRANDE COME I MIX PER GLI ARA? VI RINGRAZIO MOLTO ANTICIPATAMENTE...
- Claudio
- Giacinto
Re: AIUTO PER IL MIO PAPPAGALLO DEL SENEGAL
Allora i il misto semi per parrocchetti va bene,èerò ti dico io aggiungo nel isto semi,anke quello per pappagalli di grossa taglia e gradiscono sai..
Quindi sta a te...Se ai altri dibbi chiedi pure..
Ah benvenuto,vai a sessione presentazioni e presentati...
- generale
- Assistente
hihihi cla escalibur concordo aggiugiamo pure del pastone all'uovo heClaudio ha scritto:Allora i il misto semi per parrocchetti va bene,èerò ti dico io aggiungo nel isto semi,anke quello per pappagalli di grossa taglia e gradiscono sai..
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- Claudio
- Giacinto
Minch,quanti errori mo me ne so accorto ihihih,se non ai capito ti traduco ahahahah
- generale
- Assistente
io ti capisco sono gli altri che ho il dubbio hihihi
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Cocorito
BENE, ALLORA MI STAVO MUOVENDO GIA' BENE, INFATTI MISCHIAVO QUELLO DI GROSSA TAGLIA CON IL MANGIME CHE DO' ALLE MIE CALOPSITE. ALTERNO IL PASTONE UNA VOLTA A SETTIMANA CIRCA E AGGIUNGO ESTRUSI DELLA ZUPREM CHE GRADISCE MOLTO. PENSO CHE VADO BENE NO? GRAZIE PER LA CONFERMA. 

- Claudio
- Giacinto
-
- Amazzone
Si si direi che va benissimom, anceh io faccio cos' a parte per gli estrusi che do quelli della Harrison e il pastone che lo offro solo una volta ogni tanto.
Tieni conto però che per i pappagalli del senegal (come anche per tanti altri pappagalli..praticamente tutti) è molto importante fornire quotidianamente del fresco e cioè frutta, verdura, legumi, frutta secca..ecc ecc..
io una volta a settimana gli do anche semi cotti e tuorlo d'uovo.
Tieni conto però che per i pappagalli del senegal (come anche per tanti altri pappagalli..praticamente tutti) è molto importante fornire quotidianamente del fresco e cioè frutta, verdura, legumi, frutta secca..ecc ecc..
io una volta a settimana gli do anche semi cotti e tuorlo d'uovo.
-
- Cocorito
IL FRESCO GLIELO DO ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA, ALTERNANDO CAROTE, BANANA, MELA MA NON DISDEGNO A FARGLI ASSAGGIARE ANCHE LE FRAGOLE E LE PESCHE. IL TUORLO D'UOVO NON LO SAPEVO. COMUNQUE IL MIO è PAZZO PER LE CAROTE... MA CHE NE PENSI DEL BISCOTTO PLASMON? 

- yariman
- Rosella
scrivi piccolo pleaseACETO ha scritto:IL FRESCO GLIELO DO ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA, ALTERNANDO CAROTE, BANANA, MELA MA NON DISDEGNO A FARGLI ASSAGGIARE ANCHE LE FRAGOLE E LE PESCHE. IL TUORLO D'UOVO NON LO SAPEVO. COMUNQUE IL MIO è PAZZO PER LE CAROTE... MA CHE NE PENSI DEL BISCOTTO PLASMON?
sto tornando a pieno regime!!!!!
-
- Amazzone
guarda.. il fresco sarebbe meglio presentarglielo quotidianamente..
Ti puoi sbizzarrire con quasi tutto.
Io in questo periodo offro Zucchine, Cetrioli, Carote (che straadorano e si possono dare quotidianamente ceh male non fanno), peperone giallo e rosso, peperoncino piccante fresco, cicoria e insalata, zucca... una volta a settimana il sedano (non esagerare)
di frutta..quella di stagione.. tipo melone, fragole, ciliegie, pesce, peschenoci, albicocche, mele e pere (che si trovano sempre)..Frutta e verdura tagliate a dadini.
poi una volta a settimana una porzioncina di cereali e legumi cotti ( che si comprano su internet e poi si congelano le monoporzioni)
Gli unici legumi che puoi dare CRUDI sono i fagiolini, ( le fave e i piselli quando sono in stagione, ben lavati e dati direttamente con il bacello...si divertono e piacciono molto ) Gli altri sempre Cotti StraBENE! per questo io li prendo già pronti..
Una volta alla settimana un minestrone preparato e congelato in mono porzioni. Il minestrone lo fai così: Fai cuocere le verdure a fine cottura spegni il fornello ed aggiungi della pastina di semola di grano duro ( tipo i risoni, ditalini.. ) Lascia che la pasta assorba l'acqua di cottura ricca di sali minerali ( pian piano farai l'occhio sulla quantità necessaria di acqua, le prime volte scola l'eccesso )
15 gr di Harrison high potency fine grind e un cucchiaino da caffè di granaglie della Versele Laga quotidianamente
Ecco la dieta del mio senegal (ma anche dei Caicchi)
Ti puoi sbizzarrire con quasi tutto.
Io in questo periodo offro Zucchine, Cetrioli, Carote (che straadorano e si possono dare quotidianamente ceh male non fanno), peperone giallo e rosso, peperoncino piccante fresco, cicoria e insalata, zucca... una volta a settimana il sedano (non esagerare)
di frutta..quella di stagione.. tipo melone, fragole, ciliegie, pesce, peschenoci, albicocche, mele e pere (che si trovano sempre)..Frutta e verdura tagliate a dadini.
poi una volta a settimana una porzioncina di cereali e legumi cotti ( che si comprano su internet e poi si congelano le monoporzioni)
Gli unici legumi che puoi dare CRUDI sono i fagiolini, ( le fave e i piselli quando sono in stagione, ben lavati e dati direttamente con il bacello...si divertono e piacciono molto ) Gli altri sempre Cotti StraBENE! per questo io li prendo già pronti..
Una volta alla settimana un minestrone preparato e congelato in mono porzioni. Il minestrone lo fai così: Fai cuocere le verdure a fine cottura spegni il fornello ed aggiungi della pastina di semola di grano duro ( tipo i risoni, ditalini.. ) Lascia che la pasta assorba l'acqua di cottura ricca di sali minerali ( pian piano farai l'occhio sulla quantità necessaria di acqua, le prime volte scola l'eccesso )
15 gr di Harrison high potency fine grind e un cucchiaino da caffè di granaglie della Versele Laga quotidianamente
Ecco la dieta del mio senegal (ma anche dei Caicchi)