spece preferita

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

boal
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:19 pm

Re: spece preferita

Messaggio da boal »

La particolarità di questa specie è che il piumaggio matura e assume l'aspetto definitivo attorno al 7°/8° anno di vita (bisogna aver pazienza quindi prima di vederla nel suo massimo splendore) da giovani sembrano dei fronte gialla col becco messo in candeggina. Trovo che la tonalità del rostro (color corno) sia incredibile se raffrontata al verde smeraldo, al giallo oro (alcuni soggetti sono giallo limone) e agli spot di rosso.
Ricordo un'oratrix adulta (una decina di anni fa) che aveva una capacità di linguaggio incredibile (non per nulla è stata chiamata oratrix :bisou: ), paragonabile solo ad alcuni cenerini.
Peccato che non siano così facilmente reperibili.
Immagine
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: spece preferita

Messaggio da *dolly* »

stupenda!!
beh ma dai!
le amazzoni sono piu o meno altrettanto loquaci dei cenerini :)

ma come mai sono difficili da reperire?

(curiosità)
boal
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:19 pm

Re: spece preferita

Messaggio da boal »

Boh, un amico allevatore che possiede una coppia di oratrix sottospecie tresmarie quest'anno non hanno deposto, gli rimane uno splendido maschio sottospecie magna a cui non riesce a trovare una compagna adulta della stessa sottospecie.
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: spece preferita

Messaggio da dennyflash »

io credo che tra le amazzoni c'e' veramente l'imbarazzo x quanto sono belle.........
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: spece preferita

Messaggio da Gaetano »

è vero le amazzoni sono tutte belle ma le piu belle sono quella di santo domingo quella di cuba,l'amazzonica,la frontebianca,la fronte rossa e molto belle anche le amazzoni fronte blu e fronte gialla :smile3:
ImmagineImmagine
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: spece preferita

Messaggio da dennyflash »

il mio amazzone fronte blu femmina, e molto bella e ha il viso dolce pero' e aggressiva e poi non parla propio .,dice solo 1-2 parole, al contrario del mio cenerino che ha gia imparato in 11 mesi una 50ina di parole e assoccia con molta intelligenza...l'amazzone e bella ma sembra deficente in 7 anni solo 2 parole del resto rompe urlando...e solo bella ,ma del resto il cenerino e tutta un'altra cosa....non so' perche' alcuni che hanno gli amazzoni dicono che sono gran parlatori ma la mia f.blu e sono urlatrice e morbosamente attaccata a me ,ma rompe tanto.
albicocca71
Cocorito
Messaggi: 23
Iscritto il: dom giu 07, 2009 12:40 pm

Re: spece preferita

Messaggio da albicocca71 »

Le miei preferite sono farinosa e nuca gialla......
ma basta che siano amazzoni mi piaccion tutte :)
cispa
Amazzone
Messaggi: 227
Iscritto il: dom mag 17, 2009 7:46 am
Località: Piemonte

Re: spece preferita

Messaggio da cispa »

sono andata a vedere qui http://www.pappagalli.ch/Amazzoni.htm per farmi un'idea di cosa stavate parlando :oops: , ma sinceramente non me ne piace nessuno :oops:
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: spece preferita

Messaggio da mimmo »

ragazzi x cortesia non riaprite i post di un anno fa :( :(
Darcam80
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 11, 2009 3:16 pm

Re: spece preferita

Messaggio da Darcam80 »

Ciao a tutti!!!! da ieri finalmente ho adottato Romeo e dopo tanta indecisione ho scelto un Amazzone a fronte Blu...... sopratutto per il suo carattere, anche se potete ben capire sono passate solo 24h ed e' ancora nervosetto...... presto vi faro' vedere le foto!
Rispondi