Amazone e Cenerino

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
kerparo67
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 25, 2015 1:40 pm

Amazone e Cenerino

Messaggio da kerparo67 »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Stefano e ho la fortuna di avere una femmina di Amazzone Fronte Azzurra di 28 anni. E' un pappagallo molto coccolone, come del resto tutti i pappagalli e animali, ma allo stesso tempo anche gelosa. Tra un paio di mesi, verso fine estate, mi arriverà anche un Cenerino Coda Rossa. Una esperienza nuova perchè son due specie diverse tra loro e cosa non da poco c'è anche una notevole differenza di età. Purtroppo il mio lavoro, per i turni che faccio, mi porta a star fuori casa parecchio tempo anche se questa assenza è smorzata dalla mia ragazza. Come dicevo ho turni molto lunghi ma fortunatamente ho anche riposi di 2/3 giorni continui e quindi tempo da dedicare.
Volevo sapere se nel gruppo c'è qualcuno che ha avuto un amazzone e un cenerino assieme e se può darmi qualche consiglio.
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao,

Stefano.
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Amazone e Cenerino

Messaggio da Amministratore »

Ho visto diversi che li avevano ma quasi coetanei e andavano d'accordo. Il cenerino ha un carattere molto mite e l'amazone giocherellona, non dovrebbero crearti problemi.

Se fosse stato il contrario, come eta, forse il cenerino ne avrebbe risentito. Cosi invece non penso avrai problemi... Anczi, rischi di avere un cenerino giocherellone che fa l'amazone....
kerparo67
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 25, 2015 1:40 pm

Re: Amazone e Cenerino

Messaggio da kerparo67 »

Grazie della risposta. Appena avrò il cenerino e vedrò come si comporta ti farò sapere.
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Amazone e Cenerino

Messaggio da Amministratore »

:)
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Amazone e Cenerino

Messaggio da dennyflash »

possessore di entrambi ...cenerino di 7 anni e amazzone f.blu di 16 anni .finche sono in gabbia anche a distanza ravvicinata convivono e si fanno compagnia ...pero sarebbe un rischio uscirli insieme, io lo facevo e non e mai successo nulla ,tranne che il cenerino stuzzicava volandogli vicinissimo all amazzone una volta si stavano beccando da allora li esco uno per volta..di regola devono convivere in gabbie separate se sono di razze diverse.
Rispondi