Amazzone fronte gialla.

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Avatar utente
bpatrizio
Amazzone
Messaggi: 218
Iscritto il: mer mar 19, 2008 12:06 pm
Località: Treviso

Re: Amazzone fronte gialla.

Messaggio da bpatrizio »

Scusate ragazzi ma per la cronaca questo post era stato aperto per informazioni sulle amazzoni fronte gialla e non per informazioni tra compaesani su allevamenti in sicilia.
Grazie
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Amazzone fronte gialla.

Messaggio da niki »

scusa questo post era aperto x parlare di amazzoni solo in caso ke ki llo ha scritto fosse stato + assiduo, e visto ke mi sono trovato nel discorso ho fatto una sem,plice domanda a steve
cmnq non mi va di voler litigare x sciokkezze ciao
Avatar utente
bpatrizio
Amazzone
Messaggi: 218
Iscritto il: mer mar 19, 2008 12:06 pm
Località: Treviso

Re: Amazzone fronte gialla.

Messaggio da bpatrizio »

Scusa niki ma se permetti il posto l'ho aperto io per avere informazioni sui prezzi delle amazzoni fronte gialla e non per leggere i tuoi discorsi che vanno al di fuori delle mie richieste.
Come al solito ti intrometti solo per rompere le scatole e mai per dare consigli o informazioni utili.
E come di continuo ti ripete Piciu scrivi in italiano perchè il tuo modo di scrivere è pietoso e incomprensibile.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Amazzone fronte gialla.

Messaggio da steve93 »

Dai non è così..........anche se il post lo hai aperto tu.....se capita l'occasioe di fare una domanda non vedo nulla di male!!!
Alla fine ti hanno risposto, su quanto può costare un'amazzone!
Non bisogna essere così pignoli.
ciao
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Amazzone fronte gialla.

Messaggio da niki »

infatti itutti ti hanno datpo la risposta e comunque tu non ci srivevi + da un pezzo, e ti ripeto ke mi sono trovato a fare una domanda e l'ho fatta e poi io non credo di dover continuare a litigare perchè nonmi va e per quanto mi riguarda il post è chiuso
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: Amazzone fronte gialla.

Messaggio da Lello »

steve93 ha scritto:Sono stato all'allevamento il kakatooa......si trova il sito su internet!!!
é di acieale!
Alleva cacatua, amazzoni, conuri del sole, monaci, calopsitte e altri ma adesso non ricordo tutti!
Alcune specie te li procura anche sotto richiesta......ma non mi piace farmeli mandare!!!
Ciao
il kakatooa mi ha contattato varie volte per comprare piccoli e poi rivenderli
distinguiamo chi alleva con chi commercia

per quando riguarda le ammazzoni fino a quando non chiudevano le importazzioni arrivavano le amazzoni argentine di 40-50 giorni prese dai nidi all'ingrosso costavano 100 euro i negozi li pagavano 200 e li rivendevano 400 500 i piu' onesti alcuni anche di piu'
il problema e che su 10 campavano 2 o 3 se eri fortunato
se acchiappavi un gruppo col polioma virus distruggevi tutto il tuo allevamento
questo e' stato uno dei motivo che non ho allevato le amazzoni la gente non distingueva quelle nate in italia con quelle importate

mi ha detto un amico che in sicilia ci sono tanti animali senza cites di provenienza dubbia quindi vi conviene comprare animali annelati solo cosi il cites non puo' essere falso naturalmente deve riportare il numero dell'anello
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Amazzone fronte gialla.

Messaggio da steve93 »

Pensavo fosse un allevamento........in ogni caso non avevo intenzione di prendere nulla lì!
Per quando prenderò il cacatua andrò prima ad informarmi in un allevatore di Enna, se non mi soddisfa vado al sicuro con il papaga'jo!!!
ciao
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Amazzone fronte gialla.

Messaggio da niki »

bello ma sai di preciso quale spece di cacatua prendi?
ma il papaga'jò è di catania vero???? :D :thinking:
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Amazzone fronte gialla.

Messaggio da steve93 »

Si il Cacatua è il Galerita galerita........il mio preferito!
Meglio se lo prendo femmina per il carattere dei maschi così vado al sicuro!
No il papaga'jo non è ha catania ma ha brescia è un allevamento molto conosciuto e serio, l'ho sentito telefonicamente, una persona molto disponibile e premurosa verso i suoi animali!
Anche se è a brescia non ti preoccupare lo vado a prendere io di persona!
Ma purtroppo dovrò aspettare ancora 1 o 2 anni prima di prenderelo!
Ma non vedo l'ora!!! :bigsmile:
ciao
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: Amazzone fronte gialla.

Messaggio da Lello »

prima di comprare un cacatua devi tener presente che e' il pappagallo piu' rumoroso insieme all'amazzone se abbiti in condominio ti caccerano dopo 2 gioni
il cacatua soffre molto la solitudine se lo lascerai molto tempo solo iniziera a spennarsi
il gallerita maggiore e' troppo grande per stare in appartamento ti consiglierei il sulphurea (minore) c'e' anche la varieta' ciuffo arancio ma costa di piu' ( si chiama citinocristata )
tieni presemte che molti cacatua sono passati in appendice A quindi il CITES GIALLO
quando si compra un pappagallo e come un cane devi considerare le tue abbitudini e il tuo stile di vita

papaga'jo!!! molto serio ti puoi fidare
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Amazzone fronte gialla.

Messaggio da steve93 »

Lello grazie..............ma non ti devi preoccupare e da 2 anni che penso di prendere un cacatua e ne ho sentite di cotte e di crude!
Eì considerato una tra i pappa più problmatici!
Non ti preoccuoare sono pienamente consapevole di ciò che vado in contro.
Stai tranquillo.........mi piace molto di più il galerita!!!
ciau
Rispondi