fronte azzurra... qualche consiglio

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Mon.
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 27, 2014 2:52 pm
Località: Trento

fronte azzurra... qualche consiglio

Messaggio da Mon. »

Ciao a tutti, racconto qui la nostra storia per farvi capire i miei dubbi.
Aris è un'amazzone fronte azzurra di 1 anno e mezzo e ci siamo incontrati in un negozio di animali per caso visto che ci andavo a prendere mangime per cavalli. Per me é stato colpo di fulmine, devo dire la verità non ho mai avuto un debole x i pappagalli ma di lui mi sono innamorata al primo incrocio di sguardi.
Così decido che deve venire con me ma prima chiedo info e, naturalmente, mi dicono che è bravissimo e buono. Chiamo un allevatore della zona consigliata da un amica e mi dice che proviene proprio da lui ma che lo aveva dato ad una famiglia e non sa perché sia in negozio. Alla fine sono venuta a sapere che ha cambiato tre famiglie prime di me perché urlava come un pazzo ed i vicini si lamentavano... povero!
Mi viene un po' d'ansia ma ormai l'ho preso...
Ad oggi vi dico che è dura ma allo stesso tempo di una dolcezza incredibile, mi viene sulla spalla, mi fa le coccole e quando siamo solo noi e gli altri miei animali è un angelo.
quando però c'è in casa anche mio figlio di 6 anni grida e si lamenta molto di più... ma sopportiamo.
Volevo chiedere se chiudere le tapparelle e lasciarlo in penombra è una buona soluzione x non farlo gridare quando non ci siamo oppure è meglio lasciarlo alla luce?
Ho provato entrambe le soluzioni e nella prima al mio rientro lo trovo appisolato ma poi si sfoga quando accendo tutto e nella seconda già da fuori lo sento urlare ma finora nessuno si è lamentato. .. che dite?
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: fronte azzurra... qualche consiglio

Messaggio da Amministratore »

Poveretto.... aiutami a capire..

Immagino urli solo quando è da solo ? Cioè tu vai via da dove si trova lui ?
Mon.
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 27, 2014 2:52 pm
Località: Trento

Re: fronte azzurra... qualche consiglio

Messaggio da Mon. »

Solitamente appena rientro in casa lo lascio libero altrimenti quando sono fuori lo lascio nella gabbia che è bella grossa.
In realtà non so se quando non ci sono grida in continuazione, finora nessuno mi ha detto niente e nessuno pare averlo sentito ma l'altro giorno fermandomi sulle scale a chiacchierare ho sentito Aris che gridava... forse dovrei avere meno paura che lo sentano e lasciarlo sfogare. Però quando mi sposto da una stanza all'altra e non mi vede urla mano mano sempre di più e se è fuori dalla gabbia, prende coraggio e vola da me.
Sicuramente non posso lamentarmi visto che siamo insieme da quasi 2 mesi e già si fida di me... poverino mi hanno parlato delle sue precedenti esperienze e devo dire che è anche troppo bravo!
Mon.
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 27, 2014 2:52 pm
Località: Trento

Re: fronte azzurra... qualche consiglio

Messaggio da Mon. »

Niente non riesco a mettere una foto... nonostante sia di giuste dimensioni... peccato volevo presentarvelo come si deve!
Mon.
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 27, 2014 2:52 pm
Località: Trento

Re: fronte azzurra... qualche consiglio

Messaggio da Mon. »

Metto qualche aggiormento su Aris...
Sono rimasta stupita dalla velocità di apprendimento, ha già imparato a dire "hai fatto il bagnetto?" "hai già mangiato?" "Vuoi la pappa ?" "Ciao bello" insomma un bel repertorio! Quando è arrivato sapeva dire solo CIAO!
A casa quando resta da solo ogni tanto grida ma x fortuna i vicini non si lamentano... Poi mi si è proprio affezionato ma ho una curiosità, quando sono in calore fanno un verso particolare?
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: fronte azzurra... qualche consiglio

Messaggio da dennyflash »

ciao io sono possessore da 13 anni di un fronte azzurra qualke info per te...voglio preventivarti che sono di buona compagnia ma urlatori per eccellenza, soprattutto quando il loro amico cioe tu, e in un altra stanza, posso dirti che cambiano un pochetto in meglio, cioe urlano un po meno, ma devi passare piu tempo con lui. e tenerlo fuori dalla gabbia il piu possibile io ho comprato un trespolo ed e libero notte e giorno. il loro urlo non e che il semplice richiamo della persona che loro tengono di piu'.
Mon.
Cocorito
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 27, 2014 2:52 pm
Località: Trento

Re: fronte azzurra... qualche consiglio

Messaggio da Mon. »

Ti ringrazio x il consiglio, appena posso lo lascio libero sto cercando anch'io un trespolo adatto. Però se non sono in casa non mi fido a lasciarlo libero... se x caso va a beccare qlc filo elettrico? Mm...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: fronte azzurra... qualche consiglio

Messaggio da dennyflash »

io ne ho uno da vendere ancora imballato il prezzo te lo mando in mp
Rispondi