Amazzone fronte blu! Ho bisogno del vostro aiuto!

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
lella
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 31, 2012 11:49 am

Amazzone fronte blu! Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da lella »

Ho comprato ieri un amazzone fronte blu alla mostra che si è tenuta a Chieti, sono riuscita ad averla a 350 euro... è stata allevata a mano, ha 5 mesi... Volevo chiedere dei consigli su come relazionarmi con lei e su come fare i primi passi... Ho lasciato la porta della gabbia aperta tutto il giorno, ma non esce... Ho pensato sia una cosa normale dato che è solo il suo primo giorno in casa, ad esempio non si fa fare le carezze, ma se si mette la mano dentro non becca forte ma piano piano, come se ti desse dei bacini... Mi sarebbero davvero d'aiuto i vostri consigli :) Grazie in anticipo :)
muron
Vice Capo
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ago 06, 2012 7:13 pm

Re: Amazzone fronte blu! Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da muron »

Devi solo avere pazienza che si adatti al nuovo ambiente e a te. E' naturale che si comporti in questo modo.

Dagli da mangiare cose sane, cioè cerca di adottare una dieta appropriata, abituala a stare con te, a fidarsi e lasciale il tempo di abituarsi. Dovrai insegnarle come relazionarsi col nuovo ambiente e le cose che ci sono attorno.

Li a Chieti c'è anche un veterinario aviario che può seguirti, a cui mi ero rivolto, se serve cerco il contatto.

Muron
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Amazzone fronte blu! Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da generale »

ottimo consiglio di muron dagli tempo e fai tutti i movimenti con lentezza giusto per non spaventarlo......
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Amazzone fronte blu! Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio da dennyflash »

estrusi di marca frutta e verdura fresca.....molti giochi e tanto affetto
Rispondi