Un amico per jagor

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Paolino tekno
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 20, 2010 9:09 pm

Un amico per jagor

Messaggio da Paolino tekno »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo saperne da chi ne sa piu di me :D ..ho un amazzone fronte blu lo presi a natale aveva 4 anni ma non ha mai parlato a volte ci prova ma sembra che non ci riesca..secondo voi imparerà!?

Inoltre vorrei acquistare un cenerino che hanno in negozio e volevo sapere se potevano convivere nella stessa gabbia, ho pensato che si potrebbero fare compagnia..il motivo è che quando porto jagor con me dal negoziante,lo metto sulla gabbia di un amazzone giovane che c'è li in negozio, si gonfiano e si urlano..poi stanno insieme...e quando è ora di andare via lui sembra triste :(.. visto che io devo tornare a stare dai miei e li c'è una gabbia il doppio di questa che aspetta jagor, avevo pensato di metterci prima il cenerino (che ha 5 mesi),poi inserire jagor.. jagor è pur sempre adulto ma si troverà in una gabbia e in un luogo sconosciuto e il cenerino invece si sara gia ambientato ma essendo piu giovanenon attaccherà jagor (anche perche perme non li conviene) :) ..e quindi secondo me bilanciavo le cose..ma prima di fare cavolate mi sarebbe utile un consiglio...secondo voi cosi puo funzionare?..imiei sono daccordo ma solo se stannpo in questa unica gabbia che gia è grande..
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Un amico per jagor

Messaggio da ilyna »

Ciao, secondo me un cenerino e un amazzone non possono convivere in 1 stessa gabbia....Primo hanno giab isogno di molto spazio, secondo sono specie diverse...quindi gabbie diverse.. :D
-La iLyNa-
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Un amico per jagor

Messaggio da volovia »

Quoto Ilyna, non li puoi mettere insieme. Forse in una voliera si potrebbe, ma una gabbia.... dubito.
Di che gabbia siamo parlando, quanto e' grande?
Prendere una femmina della stessa specie? Ma non hai la garanzia che vadano d'accordo, dovresti avvicinarli prima e vedere come si comportano.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Paolino tekno
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 20, 2010 9:09 pm

Re: Un amico per jagor

Messaggio da Paolino tekno »

Allora la gabbia è alta e larga 1 metro e lunga 1,50...i pappagalli si sono gia visti..e jagor con lui non urla nemmeno,forse sente che è cucciolo,e credo che vadano daccordo perche non è la sua gabbia e quindi è un territorio che non li appartiene,ovvio che non metterei mai il cenerino nella gabbia dove sta gia jagor..avevo pensato di mettere prima il cenerino poi dopo un mesetto inserire jagor,proprio come faccio quando vado in negozio..va anche sulla gabbia del cacatua..lui è tanto stronzo con le persone quanto tranquillo con gli uccelli...non credo sia una cosa impossibile..e cmq i miei trovano gia enorme la gabbia e non potrei aggiungerne un'altra perche oltre alla mancanza di spazio torno gia a casa loro con jagor,4 cani e 3 serpenti,in condominio..non vorrei stravolgerli di piu di cosi :D
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Un amico per jagor

Messaggio da volovia »

Personalmente a me pare piccola per due taglie come il cenerino e amazzone e continuo a sconsigliare di metterli insieme.
Può andar bene sino ad un certo punto.......... Quando raggiungono la maturità sessuale potrebbero esserci grossi problemi.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Paolino tekno
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 20, 2010 9:09 pm

Re: Un amico per jagor

Messaggio da Paolino tekno »

Infatti è quello che ho pensato anche io...cmq noi tra un anno cambiamo casa e li ci sara lo spazio x avere un altra gabbia..non so..sembrano andare daccordo,poi ènanche vero che basta una volta sola..io sapevo di una signora che aveva un cacatua un cenerino e un cacatua rosa nella stessa gabbia..per quello chiedevo...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Un amico per jagor

Messaggio da dennyflash »

ciao ti parlo x esperienza personale io ho un cenerino da 3 anni un amazzone f. blu da 12 anni, essi possono convivere facendosi compagnia pero' devono stare in gabbie diverse ,anche se insieme a distanza di 20-30cm l' un da l' altra, io li esco entrambi insieme ma sempre vigile perche alla fine si beccano ...adesso x non rischiare esco prima uno poi l altro..
Paolino tekno
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 20, 2010 9:09 pm

Re: Un amico per jagor

Messaggio da Paolino tekno »

Ciao ragazzi, quanti anni sono passati cavolo..volevo mostrarvi le foto di Jagor (l amazzone) e George detto Pio (il cenerino).
Sono molto amici,si fanno un sacco di compagnia quando io sono fuori per lavoro, mangiano insieme, Jagor adora l acqua e George essendo cresciuto con lui fa il bagno volentieri anche se i cenerini odiano l' acqua.
Ad aprile voglio costruire una voliera, bella grande nel giardino (lunghezza 7,50 larghezza 4,50 e 2,50 o 3,00 di altezza, con rami giochi dove i pappa possano stare fuori liberi di volare,con una zona coperta ovviamente, in primavera sono daccordo con un allevatore di prendere un terzo pappa, ma sono indeciso tra un cacatua eleonora o un ara ararauna, ovviamente anche lui starà in voliera con loro..cosa mi consigliate?
Allegati
10628718_734234263280238_7629931640545793532_o.jpg
1048604_530984100271923_1722517396_o.jpg
Rispondi