problema grave amazzone

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

problema grave amazzone

Messaggio da dennyflash »

ciao.. oggi ho visto un comportamento molto strano dalla mia amazzone fronte blu, che mi ha angosciato moltissimo vorrei un aiuto perche non saprei cosa fare, praticamente oggi quando lo fatta uscire per un po' ho visto che era molto strana perche barcollava un pochino poi, il comportamento anomalo cioe' si e morsa a sangue la sua ala e se non gli toglievo il becco dall ala se la sarebbe amputata,calcolate che fino ad 2- 3 minuti prima era normalissima ha mangiato e gridava come fa di solito all ora di pranzo. ho anche io le dita ferite per evitare che si ferisse ancor piu' ,adesso e ancora un po' strana e barcolla ancora il mio veterinario non ce' e altri non ce ne sono , cosa faccio che potrebbe essere questo suo anomalo comportamento?
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: problema grave amazzone

Messaggio da gianluca.r »

di dove sei?
l' amazzone alla palpazione nel petto come si presenta grassa o magra?
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: problema grave amazzone

Messaggio da dennyflash »

sono della prov. di bari!! il problema e che da quando ce l ho quasi 8 anni, lei ne ha 12 anni, e sempre stata molto agressiva era un periodo che era in favolosa forma , e un po' piu dolce nei miei confronti non mi mordeva piu come prima,oggi ha fatto questo gesto anomalo ed e ancora strana a dire il vero,molto strano perche si mordeva a sangue, l ala come se voleva tagliarsela... il petto e nornale alla palpitazione si sente un pochino lo sterno ma non e grasso ne magro..cosa gli e successo sono preoccupato ed angosciato ci tengo molto a lei, sto chiamando tutti i veterinari ma alcuni sono in ferie altri non trattano pappagalli..
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: problema grave amazzone

Messaggio da gianluca.r »

devi necessariamente sentire un veterinario-aviare.

Questi sono alcuni vet.aviari:
ü JEMMETT Laurence Patrick

Ambulatorio Veterinario

Via Garruba Michele, 52

70122 Bari (BA)

Telefono 080.5219822



ü TULLIO Daniele

Via Deledda Grazia, 32

70010 Casamassima (BA)

Telefono 080.676050

Telefono 349.6734133

dantull@tin.it



ü FONTANA Patrizio Raffaele

Studio Medico Veterinario

Via Uggiano Montefusco, 6

74024 Manduria (TA)

Telefono 099.9713951

Telefono 333.3227571

eleveter@virgilio.it



ü LARICCHIUTA Piero

Centro Veterinario Einaudi

Via Colaianni 23/A

70125 Bari (BA)

Telefono 080.5018674
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: problema grave amazzone

Messaggio da dennyflash »

domani vado da tullio a casamassima... grazie molte
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: problema grave amazzone

Messaggio da volovia »

Aggiornaci dopo la visita!!

Auguri!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: problema grave amazzone

Messaggio da dennyflash »

allora il pappagallo sta bene,anche l ala non e spezzata, ha il colore delle feci nornale ed il fegato quasi nella norna, leggermente ingrossato ma bene,pero' non si spiega nemmeno lui questo strano comportamento forse ha avuto qualke problema celebrale passegero, o a avuto un forte atteggiamento di gelosia visto che ho anche il cenerino ed era con me sulla spalla...comunque lo tengo d'occhio anche perche mangia poco ed e un po strana ancora
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: problema grave amazzone

Messaggio da gianluca.r »

eseguito test clamidia?
Il fatto che alla palpazione il fegato sia ingrossato non mi fa stare tranquillo, io procederei con le analisi di routine.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: problema grave amazzone

Messaggio da dennyflash »

si la verita' non mi e piaciuta come visita, e poi il pappagallo non lo vedo per niente bene dovro' andare da un altro aviario
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: problema grave amazzone

Messaggio da dennyflash »

ciao vi aggiono sulla mia blue, per fortuna si sta riprendendo e anche velocemente, anche se sembra da cio' che si vede e mi hanno detto che ha avuto una leggera paralisi lato sx ala, gamba ,occhio, dovuta ad una leggerissima ischemia. dopo la ripresa totale dovro' fargli il ceck up dalla a alla z per vedere cosa ha causato tutto cio, anche se le cause sono sicuramente di natura naturale, perche il pappagallo e in ottima saluta dalle analisi di routin che si fanno di solito..
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: problema grave amazzone

Messaggio da volovia »

Meno male!!! :)
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: problema grave amazzone

Messaggio da dennyflash »

aggiornamento ..ripresa abbastanza bene... e una forza della natura ,me l avevano data per spacciata, ma io sono il miglior veterinario e non mi sono arreso, le sono stata vicino anche la notte x piu di 1 settimana adesso non ha bisogno che l aiuti a mangiare, adesso mangia da sola pero' zoppica un po' e l ala non la muove perfettamente ma sta abbastanza bene ! secondo me ritornera a essere attiva e bella come prima !
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: problema grave amazzone

Messaggio da PETER »

speriamo bene!!!
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: problema grave amazzone

Messaggio da dennyflash »

ancora in miglioramento anche la vista dall occhio sx e l ala sx sono ok ....solo la zampa sx e ancora dolorante e zoppica un po' pero' si muove e va d appertutto...
Rispondi