Quale amazzone ?

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Quale amazzone ?

Messaggio da steve93 »

Salve vorrei sapere il prezzo di un Amazzone fronte gialla allevata a mano e quello di una fronte bianca (Amazona albifrons).
Caratterialmente che differenza ci sono tra le 2 specie ??
Grazie
ettore
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 23, 2010 11:55 am

Re: Quale amazzone ?

Messaggio da ettore »

io ho un amazzone fronte testa gialla.è un compagno docile e simpatico.mi sembra sia un pò più grande degli altri amazzoni ma anche io sono una principiante
le ali che sorvolano il cielo ci dicono che il mondo è di tutti senza confini,senza paure.Se sapessi volare!
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Quale amazzone ?

Messaggio da steve93 »

Ciao, ti posso chiedere di dove sei e quanto ti è costato il pappagallo ?? Grazie
ettore
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 23, 2010 11:55 am

Re: Quale amazzone ?

Messaggio da ettore »

vivo in puglia,non so molto del mio amazzone,sono abbastanza ignorante sull'argomento(continuo a vedere su internet per capirne di più).apparteneva ad una signora molto anziana che lo aveva relegato in una gabbia per congli.il poverino ha tutte le zampe rovinate,una in particolare con 2 dita torte.alla morte dalla signora hanno dato via il pappa ed io l'ho adottato.questo è quanto mi ha raccontato il venditore.spero solo di riuscire a farlo vivere più felicemente.ora entra ed esce dalla gabbia,mangia dalle mani,è bellissimo.è la mia prima esperienza,dettata più dall'amore verso gli animali che da conoscenza.sarò felice se mi darai consigli.mi piacerebbe se parlasse
le ali che sorvolano il cielo ci dicono che il mondo è di tutti senza confini,senza paure.Se sapessi volare!
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: Quale amazzone ?

Messaggio da romy79 »

io sono di napoli e il prezzo si aggira intorno agli 800 euro se un esemplare giovane il mio l ho pagato 500 xro ha 4 anni :smile3:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
ettore
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 23, 2010 11:55 am

Re: Quale amazzone ?

Messaggio da ettore »

non so quanti anni ha realmente,ripeto mi hanno detto 15,ma non so come controllare se è vero.quando l'ho preso era aggressivo ora si fa coccolare ed entra ed esce dalla gabbia a suo piacimento.ho usato un tono dolce e basta.mi auguro di non fare errori.come posso insegnargli a parlare?
le ali che sorvolano il cielo ci dicono che il mondo è di tutti senza confini,senza paure.Se sapessi volare!
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Quale amazzone ?

Messaggio da steve93 »

Parlando con lei, trattandola come un bambino, quando esci la saluti così associerà le cose e non solo le ripeterà ma avranno anche un senso...;)
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: Quale amazzone ?

Messaggio da PETER »

dovrebbe costare circa 1000 euro...
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Quale amazzone ?

Messaggio da gianluca.r »

steve93 ha scritto:Salve vorrei sapere il prezzo di un Amazzone fronte gialla allevata a mano e quello di una fronte bianca (Amazona albifrons).
Caratterialmente che differenza ci sono tra le 2 specie ??
Grazie
Amazzone F.Gialla circa 1000/1200 Euro
Amazzone F.Bianca circa 600/800 Euro

Le amazzoni si caratterizzano per avere un carattere molto determinato, legano molto bene con l' amico umano, ma sopratutto sono molto conosciute per essere ......... ASSAI CHIASSOSE. :lol:
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Quale amazzone ?

Messaggio da mimmo »

io c'ho un fronte blu , che ora ho regalato a mio fratello , e devo dire che nei 4 anni che lo avuto io non era cosi tanto chiassoso,e più chiassoso il conuro del sole della mia vicina :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
nico95XD
Ara
Messaggi: 715
Iscritto il: mer mar 10, 2010 1:17 pm
Località: PD

Re: Quale amazzone ?

Messaggio da nico95XD »

mimmo ha scritto:io c'ho un fronte blu , che ora ho regalato a mio fratello , e devo dire che nei 4 anni che lo avuto io non era cosi tanto chiassoso,e più chiassoso il conuro del sole della mia vicina :bigsmile: :bigsmile:
l' epidemia dilaga
-
-
-
hai passato la pappagallite alla tua vicina? :D
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Quale amazzone ?

Messaggio da mimmo »

ahahha si ... guarda il 70 % delle persone del mio vicinato hanno almeno un pappagallo :wink:
Avatar utente
nico95XD
Ara
Messaggi: 715
Iscritto il: mer mar 10, 2010 1:17 pm
Località: PD

Re: Quale amazzone ?

Messaggio da nico95XD »

mimmo ha scritto:ahahha si ... guarda il 70 % delle persone del mio vicinato hanno almeno un pappagallo :wink:
magari anche i miei vicini che abitano nel mio condominio fossero cosi..
figurati ceh non volevano farmi tenere il cane nel MIO giardino, non quello del condominio quello mio proprio!
ImmagineImmagineImmagine
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Quale amazzone ?

Messaggio da steve93 »

mimmo ha scritto:io c'ho un fronte blu , che ora ho regalato a mio fratello , e devo dire che nei 4 anni che lo avuto io non era cosi tanto chiassoso,e più chiassoso il conuro del sole della mia vicina :bigsmile: :bigsmile:
Come mai l'hai regalato a tuo fratello ??
L'altro gg ho visto una fronte blu ed è davvero bella, ma che differenza c'è caratterialmente tra la fronte blu e quella gialla ??
Io sapevo che la seconda parla meglio (escludendo carattere del soggetto, l'ambiente, ecc...).
Rispondi