Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

pippo
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:36 am

Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da pippo »

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette con questa specie di amazzone.
Dopo 2 anni di attesa, di ricerche, raccolta informazioni e visite da llaevatori mi sono finalmente deciso e tra 4 o 5 settimane porteró a casa il mio nuovo amico piumato.
Ero convinto sin dal principio per una amazzone e mi sono documentato parecchio su aestiva, panamensis, ocrocephala....Il fatto é che ora ho scelto l´autumnalis! :-)
Meglio dire mi ha scelto lui :-) : quando l´ho preso tra le mani ha infilato la testa nella mia camicia!

L´unica cosa é che si trovano molte informazioni su tutte le altre varietá di amazzone, ma non sulla redini rosse :(
Cosí volevo chiedere a qualcuno se ne ha, ne ha avuto o conosce bene la autumnalis e puó darmi ulteriori informazioni sulle abilitá e caratteristiche.

Mi fareste veramente un grande favore e vi ringrazio da subito!
Vi posto anche la foto!
Allegati
Am.jpg
Am.jpg (197.02 KiB) Visto 6988 volte
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da Lorenzo »

mi dispiace ma ti posso dire solo che è bellissimo!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
pippo
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:36 am

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da pippo »

Grazie della risposta e anche del complimento :-)!

Sembra sia difficile trovare qualcuno che ha esperienze con le autumnalis.... :cry:
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da mari89 »

mi associo. è stupenda :oops: :mrgreen:

per quanto riguarda il resto non posso aiutarti, mi dispiace... ma complimenti per la scelta... e un pappagallo bellissimo :smile3:

gia deciso come lo chiamerai?
Immagine
pippo
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:36 am

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da pippo »

Siete tutti molto gentili! :smile3:

Spero presto possa scrivere anche qualcuno che ha avuto esperienze dirette....

Per quanto riguarda il nome....difficile!!!
Stavo pensando a qualcosa di carino, spiritoso e non troppo copmune...
Per adesso in classifica ci sono "Mambo", "Jolly", "Nemo"...
Ogni suggerimento é bene accetto, se avete qualche idea fatemelo sapere!!!
Grazie ancora. :D
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da mari89 »

Mambo è davvero bello !!! :mrgreen: complimenti per la fantasia...

altri nomi ... mmh... difficile, dipende da che genere di nomi ti piacciono. Stranieri, famosi, italiani :roll:

i miei pappagalli si chiamano Pedro, Nikita, Conan, Rudy, Pako e Jaden.

:wink:
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da Iris »

E' davvero un pappagallo bellissimo, ma non so aiutarti perchè non ho mai allevato amazzoni...
--------------------------------------------------------------------------------
...
valentina
Calopsitte
Messaggi: 88
Iscritto il: mar set 01, 2009 6:24 pm

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da valentina »

chiedimi quello che vuoi...ne ho avuti 2 tra cui il mio pippo appena arrivato :D :D :D :D
sono meglio i pappagalli che gli uomini!!!!!!!!!!!
valentina
Calopsitte
Messaggi: 88
Iscritto il: mar set 01, 2009 6:24 pm

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da valentina »

ciao pippo il tuo pappagallo è lo stesso mio e indovina????si chiama pippo..ihihhiih
sono meglio i pappagalli che gli uomini!!!!!!!!!!!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da generale »

bellissima posso solo limitarmi a darti questa scheda ho allevato amazoni fronte gialla e azzurra questa specie non sò.

1. Amazzone autumnalis autumnalis (Amazzone fronte rossa)



Grandezza : 34 cm

Età : può raggiungere i 50 anni.

Colorazione : piumaggio generale verde, redini rosse, nuca azzurra, prime cinque copritrici secondarie rosse, becco grigio, iride gialla.

Appendice/CITES : 2

Dimorfismo sessuale : inesistente. I giovani hanno la fronte con meno marcatura rossa; guancie gialle con verde; iride scura.

Carattere : in natura vivono in gruppi fino a 100 uccelli. E' prudente e particolarmente attivo al mattino e alla sera. Molto dolce, impara qualche parola. E' attivo, e abbastanza chiassoso ma ha comportamento calmo; prende con facilità confidenza; richiamo duro. Fornire regolarmente rami freschi. Adora bagnarsi.

Alimentazione : in natura si ciba prevalentemente di frutta (particolarmente palma, agrumi e mango), semi, bacche, germogli e fiori; foraggia occasionalmente nelle piantagioni della frutta.

In cattività va alimentato con semi misti (o estrusi), semi germinati, varietà di frutta e verdure, particolarmente arancia, banana, pesca e mela sono graditi. Mais, vegetali (dente di leone, ecc..). Offrite supplementi di minerale. Pastoncino all'uovo solo durante la riproduzione.
Allevamento: realizzato con facilità. Voliera ampia e robusta, meglio isolare le coppie durante l'allevamento. La riproduzione inizia solitamente nel mese di aprile. Sincerarsi che il calore e l'umidità siano sufficienti; uova deposte 2 - 4; incubazione 26 giorni; periodo di svezzamento 8 settimane, nido dimensioni di 30 x i 30 x 60 centimetri con foro dell'entrata 8 centimetri di diametro; aggressivo a volte verso il custode.

Stato attuale : E' abbastanza comune.

Vive in America Centrale e Caraibi.

Facilità di reperimento in commercio : abbastanza facile.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da Lello »

ciao pippo
non ho capito bene cosa vuoi sapere sul tuo amazone di preciso

quello che ti posso dire che e meno richiesto della fronte gialla o blu perche' la gialla e la blu sono le specie che parlano di piu
la fronte gialla in assoluto e quella che parla di piu anche piu dei cenerini la batte solo la maina
pero' come tutte le amazaoni sono rumorose gridano molto

l'autunalis essendo meno richiesta costa un po' meno

le amazoni tendono ad ingrassare e se ingrassano perdono la capacita di volare quindi ti consiglio di stare attento a non farlo ingrassare cerca di farlo volare loro sono prigri cercano piu di arrampicarsi che di volare

stai attento che a volte sono un po' cattivelle non la vedere adesso che e' piccola e coccolona
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
valentina
Calopsitte
Messaggi: 88
Iscritto il: mar set 01, 2009 6:24 pm

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da valentina »

i ti posso dire che lallona era dispettosa...lei sapeva quando la potevi prendere senno senti che pizzicate...gridano molto e piu che parlare imitano i rumori...il mio faceva il rumore dell'acqua,caffettiera, la zip del giubbotto,il gatto,il cane,il cane quando strilla....tra gli amazzoni diciamo che è il piu carino..io l'ho pagato 1000 euro ma puoi trovarlo anche a 1200!ne vale la pena
sono meglio i pappagalli che gli uomini!!!!!!!!!!!
cenerino13
Amazzone
Messaggi: 169
Iscritto il: sab dic 29, 2007 12:14 pm
Località: Teramo
Contatta:

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da cenerino13 »

secondo me 1000 euro è tanto per un amazzone così comune... 1200 poi è un furto!!!
personalmente non pagherei più di 800 euro...
Federico...
Zero Immagine & Una Immagine
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da Gaetano »

io posso dirti per eseperienza personale che ho un'amazzone fronte gialla che per i primi mesi sembra abbastanza silenziosapoi appena si avvicina all'anno di età comincia ad imparare ad urlare,ad esempio quando io vado in un altra stanza della casa lei comincia a chiamarmi normalmente dicendo pronto e tato ma appena vede che dopo un po non la rispondo comincia ad urlare:uaaa uaaaaaaa e quelle urla si fanno sentire(praticamente le sente tutto il vicinato.di mattina appena svegli parla molto,ti caccia tutto il repertorio e se servono anche le urla infatti qualche mattina mi sveglio a causa sua.hihihi.per il resto è molto coccolona e ha bisogno di molte attenzioni.concordo con quello che ha detto valentina per quanto riguarda il fatto di imitare i suoni ad esempio lui imita la risata il rumore dell'acqua ed impara con molta facilità i motivetti musicali fischiati.si fa capire molto alla mia quando non gli va bene qualkosa come ad esempio lo metto in gabbia e lei non vuole comincia a lamentarsi dicendo continuamente ee-eee-e. e lo fa anche in altre occasioni ad esempio quando vuol essere preso dalla gabbia o volare.come tutti i pappagalli sono pasticcione e abbastanza distruttive e a volte anche dispettose vendicandosi con qualche morso.per quanto riguarda l'alimentazione cerca di non dargli troppi alimenti grassi le amazzoni sono molto tendenti all'obesità.e fagli fare molto movimento che fa bene anche alla muscolatura e aiuta a non ingrassare(io ad esempio lo faccio volare qua e la per la casa).e nella gabbia tieni sempre qualcosa che puo rosicchiare(ne sentono molto bisogno di farlo).ti ho parlato xo un po del carattere in genere delle amazzoni.non posso aiutarti oltre.
ImmagineImmagine
valentina
Calopsitte
Messaggi: 88
Iscritto il: mar set 01, 2009 6:24 pm

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da valentina »

ma che dici....amazzonea rendini rosse è raro e non te lo danno sotto i 1000 euro...allora il cenerino che tutti hanno lo dovrebbero mettere a 100 euro!!!!!!!!
ho dovuto aspettare 1 anno per averlo mentre il ceneino era gia in negozio..................
EHIIII IL MIO PIPPINO VALE TANTO TANTO
sono meglio i pappagalli che gli uomini!!!!!!!!!!!
valentina
Calopsitte
Messaggi: 88
Iscritto il: mar set 01, 2009 6:24 pm

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da valentina »

Gaetano ha ragionissimo... strillano da paura me è bello anche per quello!!!!!!ihihihihihi :lol: :lol:
sono meglio i pappagalli che gli uomini!!!!!!!!!!!
cenerino13
Amazzone
Messaggi: 169
Iscritto il: sab dic 29, 2007 12:14 pm
Località: Teramo
Contatta:

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da cenerino13 »

valentina ha scritto:ma che dici....amazzonea rendini rosse è raro e non te lo danno sotto i 1000 euro...allora il cenerino che tutti hanno lo dovrebbero mettere a 100 euro!!!!!!!!
ho dovuto aspettare 1 anno per averlo mentre il ceneino era gia in negozio..................
EHIIII IL MIO PIPPINO VALE TANTO TANTO
a me non risulta un pappagallo raro!!!
ti posto un link dove ci sono i prezzi del'amazona autumnalis...
http://www.italypet.com/annunci/elenco_ ... IDRegione=
non leggo da nessuna parte 1000-1200 euro.
Federico...
Zero Immagine & Una Immagine
valentina
Calopsitte
Messaggi: 88
Iscritto il: mar set 01, 2009 6:24 pm

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da valentina »

ok :shock:
mo basta pero...
sono meglio i pappagalli che gli uomini!!!!!!!!!!!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da mimmo »

ragazzi non fatevi prendere dal nervosismo ogniuno dice la sua opinione

per sdrammatizzare beviamoci su :beer: :beer: :beer: :beer: :cheers: :cheers:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Amazzone Autumnalis (redini rosse)

Messaggio da Iris »

generale ha scritto:bellissima posso solo limitarmi a darti questa scheda ho allevato amazoni fronte gialla e azzurra questa specie non sò.

1. Amazzone autumnalis autumnalis (Amazzone fronte rossa)



Grandezza : 34 cm

Età : può raggiungere i 50 anni.

Colorazione : piumaggio generale verde, redini rosse, nuca azzurra, prime cinque copritrici secondarie rosse, becco grigio, iride gialla.

Appendice/CITES : 2

Dimorfismo sessuale : inesistente. I giovani hanno la fronte con meno marcatura rossa; guancie gialle con verde; iride scura.

Carattere : in natura vivono in gruppi fino a 100 uccelli. E' prudente e particolarmente attivo al mattino e alla sera. Molto dolce, impara qualche parola. E' attivo, e abbastanza chiassoso ma ha comportamento calmo; prende con facilità confidenza; richiamo duro. Fornire regolarmente rami freschi. Adora bagnarsi.

Alimentazione : in natura si ciba prevalentemente di frutta (particolarmente palma, agrumi e mango), semi, bacche, germogli e fiori; foraggia occasionalmente nelle piantagioni della frutta.

In cattività va alimentato con semi misti (o estrusi), semi germinati, varietà di frutta e verdure, particolarmente arancia, banana, pesca e mela sono graditi. Mais, vegetali (dente di leone, ecc..). Offrite supplementi di minerale. Pastoncino all'uovo solo durante la riproduzione.
Allevamento: realizzato con facilità. Voliera ampia e robusta, meglio isolare le coppie durante l'allevamento. La riproduzione inizia solitamente nel mese di aprile. Sincerarsi che il calore e l'umidità siano sufficienti; uova deposte 2 - 4; incubazione 26 giorni; periodo di svezzamento 8 settimane, nido dimensioni di 30 x i 30 x 60 centimetri con foro dell'entrata 8 centimetri di diametro; aggressivo a volte verso il custode.

Stato attuale : E' abbastanza comune.

Vive in America Centrale e Caraibi.

Facilità di reperimento in commercio : abbastanza facile.

Scheda inserita nel sito :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi