Comportamento amazzone

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
antoniozumbo
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 19, 2020 4:07 pm

Comportamento amazzone

Messaggio da antoniozumbo »

Salve a tutti...sono nuovo del forum e un nuovo possessore di un amazzone fronte blu allevata a mano di 9 mesi circa. Avrei alcune curiosità che spero possiate risolvermi:
1)Quando sono a casa lo lascio il più possibile libero per la stanza solamente che dopo un po' che sta sul trespolo vola sulla sedia della mia scrivania o su alcuni mobili e comincia a rosicchiarli. io per distrarlo e per non fargli distruggere i mobili gli ho comprato alcuni giochi in legno ma lui gioca solamente quando è chiuso dentro la gabbia o quando sta sul trespolo.
2) in neanche un mese che lo possiedo sono riuscito a farlo salire sul mio braccio solamente che dopo un po' lui ha voglia di "assaggiarmi" e becca davvero forte; capisco che non posso pretendere che il pappagallo si sia già legato a me dato che è passato poco tempo, però mi piacerebbe che non mi beccasse :lol: :lol:
Grazie a tutti per l'aiuto
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Comportamento amazzone

Messaggio da Amministratore »

Ciao,

e' un affinità che si crea nel tempo. Devi passare del tempo con lui, giocarci e dargli dei giochini.

Potresti provare anche creandogli un trespolo con un legno vero e metterlo fuori dalla gabbia oppure a mettergli un lima unghie cosi si gratta anche il becco.

Potresti dargli anche un'alimentazione che lo impegna o pelletizzati che sono duri o noci, ecc...

A.
Rispondi