nessuno possiede un ara?

Immagine

Moderatori: muron, generale, gianluca.r

Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da niki »

Iris ha scritto:Ancuni pappagalli necessitano di anellino che tu come normale acquirente non puoi avere, poi la denuncia di nascita di qualsiasi pappagallo deve essere fatta inviando anche la denuncia di nascita dei genitori, che tu non puoi avere perchè la coppia non è tua...quindi come fai a denunciare la nascita di un soggetto nato da un uovo?
Oscar Ararauna ha scritto:d
facciamo un piccolo esempio......allora mettiamo che iris vende un uovo di giacinto a me.......
che accade che lo pago....quando poi nasce competera al sottoscritto denunciarlo faccendosi rilasciare il cites che sia di di tipo uno o due.......quando invece è uovo non comprende una nascita quindi dovrebbe essere legale venderli ....(tanto non è nato) poi si effetua il cites
Ancuni pappagalli necessitano di anellino che tu come normale acquirente non puoi avere, poi la denuncia di nascita di qualsiasi pappagallo deve essere fatta inviando anche la denuncia di nascita dei genitori, che tu non puoi avere perchè la coppia non è tua...quindi come fai a denunciare la nascita di un soggetto nato da un uovo? :shock:


il discorso di iris fila :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da Oscar Ararauna »

abbiamo la conferma è illegale....cmq registradonti come allevatore cn una semplice domanda alla foi ti forniscono l'anello
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da Iris »

E per registrare la nascita? Un anello solo non te lo mandano, devi iscriverti ad una associazione e prendere minimo 10 anelli... :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da Oscar Ararauna »

be se sei allevatore si presupone che pappagalli ne abbia.....quindi ti danno magari 10 anelli ma non sei obbligato a venderne 10
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da Salvuccio »

si ma ti devi iscrivere...altrimenti non ti danno neanche la collana...altro che anelli :lol: :bigsmile:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da Iris »

Ovvio non sei obbligato ad usarli tutti e 10, ma a cosa ti servono gli anellini se non puoi dichiarare la nascita? Cioè gira e rigira sempre illegale rimane acquistare un uovo...
L'iscrizione ad una associazione ti costa tra i 50 ai 65 euro + 10 anellini altri 6 euro (non ricordo il prezzo preciso) + devi farti fare la dichiarazione di nascita da chi ti vende le uova...altra cosa che dimenticavo!!! Allevare un pullo dall'uovo significa alimentarlo giorno e notte ogni ora e non sarà mai resistente come un pappagallo allevato dai genitori perchè i primi giorni di vita i genitori trasmettono ai pulli anche i loro anticorpi (come succede con gli umani), devi acquistare un'incubatrice e una camera calda...insomma io tutta questa convenienza a sfidare la legge non ce la vedo proprio...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da niki »

io l'avevo detto ke non era conveniente :twisted:
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da Lello »

ragazzi ma dopo i discoesi di quelli del camerun ancora andate in cerca di uova?
il cites e la foi sono due cose diverse
io posso avere i cites non e' detto che devo essere iscritto alla foi
l'obligo del riconoscimento vale solo per l'appendice I o A come la volete chiamare ma puoi mettere o l'anello o il micro chip
come fate a spendere dei soldi per un uovo poi 6000 euro ma avete mai allevato un piccolo appena nato? se muore ?
e poi i pappagalli appendice A tipo i giacinto possono essere sequestrati dalla forestale per il ripopalamento visto che in natura sono quasi estinti ,anche se avete i documenti a posto
come scrisse un famoso allevatore (rattallino) i pappagalli in via di estinsione si dovrebbero vendere a chi li deve far riprodurre non come animali da compagnia perche' si rischia l'estinzione della razza
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da Iris »

Lello ha scritto: il cites e la foi sono due cose diverse
io posso avere i cites non e' detto che devo essere iscritto alla foi
l'obligo del riconoscimento vale solo per l'appendice I o A come la volete chiamare ma puoi mettere o l'anello o il micro chip
Si infatti ho scritto che per alcuni pappagalli serve l'anellino, non per tutti...ma il problema della dichiarazione di nascita rimane...purtroppo alcuni continuano a pensare che si risparmia e che sia legale...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da mimmo »

ragazzi in 1 negozio dove ogni tanto vado, c'è 1 ara addestratissima che mi fa morire dal ridere :lol: :lol:
FA IL MORTO!!! se il padrone la prende e le dice: BRENDA FA IL MORTO! lei lo fa! :|
E nn solo...! 1volta il negoziante mi stava facendo vedere 1 parrocchetto monaco...e mi spiegava delle cose...lei ad 1 certo punto fa: N'SOMMA O' VOI???(romano:insomma lo vuoi?)AHAHAHAHAHAH! :bigsmile:





:mrgreen: niki quello era un centurione romano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da mimmo »

simone metti altre foto di oscarrrrrr :D
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da Iris »

:lol: :lol: :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da Oscar Ararauna »

subbito provedo le metto nella parte foto dedicata a oscar.....ok?......
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da niki »

ok :D
Avatar utente
LoveBirds
Cenerino
Messaggi: 407
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:51 pm
Località: Milano

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da LoveBirds »

Io non sono un'amante delle are in generale, cioè mi piacciono, ma nonel prenderei da tenere in casa come pet....un pò come Iris con i cacatua :lol:
Comunque io tra tutte preferisco la cloroptera, che costa 2500...
E anche la militaris è stupenda!
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da Lello »

LoveBirds ha scritto:Io non sono un'amante delle are in generale, cioè mi piacciono, ma nonel prenderei da tenere in casa come pet....un pò come Iris con i cacatua :lol:
Comunque io tra tutte preferisco la cloroptera, che costa 2500...
E anche la militaris è stupenda!
ho venduto quest'anno delle cloroptera a 1800 di 3 o 4 mesi da finire di svezzare
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
boal
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:19 pm

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da boal »

Lello ha scritto:
Oscar Ararauna ha scritto:l'ara macao è un ali verdi solo che è grande come l'ararauna....e ha il giallo nelle ali...............

ma che vuoi dire ?
ali verdi non e' macao ma cloroptera che dopo la giacinto e' l'ara piu grande
le ara macao essendo in appendice A sono parecchi anni che non vengono importate da quando hanno inserito il cites
la taglia si e' ridotta notevolmente in cattivita ,sicuramente anno fatto riprodurre fratelli x fratelli in passato per questo trovi soggetti molto piccoli
non e' vero che e' la piu difficile da riprodursi la cloroptera resta la piu' difficile da riprodursi

papagaio non e' specializzato in are in italia ci sono allevatori che allevano solo are
se telefoni al proprietario della ditta VPL quella che fa le voliere ti dira che a lui nascono piu ara macao che cloroptera
poi dipende anche dall'affiatamento delle coppie


Quoto completamente!
Purtroppo le Chloroptera depongo con una certa frequenza uova chiare .....
l'ara macao ha, stranamente, un prezzo troppo elevato in Europa rispetto alle reali difficoltà d'allevamento (.... l'anno prossimo vorremmo acquistarne un esemplare, se lo troveremo e sto cercando già da un anno l'allevatore che mi vada a genio). Negli States ad esempio si trovano ararauna da svezzare entro i 1000$ (svezzate entro i 1200) le ara macao (chiamate scarlet macaw) sono entro i 1400/1600 (dollari). Le ara chloroptera (green winged macaw) partono dai 1600 fino ai 1800/1900 $, proprio per la maggior difficoltà nel reperire i nuovi soggetti.
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da niki »

allora che aspettiamo prenotiamo i biglietti per gli usa :lol:
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da mimmo »

io ho visto dei pulli allevati dall luomo fin dal primo giorno , e non era un bello spettacolo da vedere alcuni all apparenza sembravano normali altri mio dio zampe storte becco malformato (adesso mi chiedo ) ma sono diventati cosiper la mancanza del cosidetto latte di pappagallo ??da parte dei genitori??
Avatar utente
Everglades
Calopsitte
Messaggi: 80
Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:18 pm
Località: Agrigento

Re: nessuno possiede un ara?

Messaggio da Everglades »

avevo un ara chloroptera..mi è volato abbastanza di recente... :oops:
Rispondi