come partire col piede giusto :)

Immagine

Moderatori: muron, generale, gianluca.r

Rispondi
alux
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 25, 2014 4:59 pm

come partire col piede giusto :)

Messaggio da alux »

finalmente è arrivato/a marley un ararauna di due mesi (secondo i documenti almeno) appena capisco come fare vi innonderò di foto :mrgreen:
nel frattempo volevo qualche consiglio da chi ha gia avuto esperienze simili, per esempio
- quanto tempo lo lasciate nella sua gabbia
- dopo quanto tempo si dovrebbo cominciare a fare il "bagnetto"
- quanto avete aspettato per iniziare un approccio con la pettorina e a portarlo fuori

e per ultimo il dubbio piu grande, ho letto che alcuni allevatori commettono l'errore di tagliare le piume ai pulli appena svezzati (sinceramente nn so se è un errore), io preventivamente non gliele ho fatte toccare però gia in due giorni ha preso tre testate, io capisco perfettamente il suo forte istinto e desiderio di spiccare il volo e in un prossimo futuro ho intenzione di addestrarlo al volo libero, ma fino ad all'ora come faccio?
alux
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 25, 2014 4:59 pm

Re: come partire col piede giusto :)

Messaggio da alux »

ma questo forum è attivo??? :shock:
basta saperlo almeno uno evita di contarvi
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: come partire col piede giusto :)

Messaggio da Amministratore »

Si è attivo... Ma questo è un periodo di cove, svezzamenti e per chi può... Ferie....

Comunque le tue domande sono state fatte più volte, il forum ha quasi 10 anni e trovi le risposte se spulci.

L'allevatore te lo ha dato in gabbia ? È svezzato ? Vola male ? Forse ha più di due mesi ;-) ed è meglio...

Il bagnetto è una cosa fisiologica, quando vedi che fa il bagno nella ciotola dell'acqua, allora puoi spruzzarla con uno spruzzino, nebulizzando l'acqua. Non forzarla per non spaventarla.
La pettorina, quando acquista fiducia in te, puoi già iniziare a metterla. Iniziando con calma da piccola, con dolcezza, come per gioco. Puoi darle il premio ma sono più importanti le coccole.
Rispondi