salve a tutti sono nuovo e mi serve qualche consiglio^^

Immagine

Moderatori: muron, generale, gianluca.r

Rispondi
piter
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 13, 2014 10:02 pm

salve a tutti sono nuovo e mi serve qualche consiglio^^

Messaggio da piter »

salve a tutti.
ragazzi sono nuovo e inesperto, mi chiamo piter o 35 anni e vivo in provincia di arezzo.
acasa ho una nuova amica si chiama Lara, e un ara ararauna di circa 4 mesi.
almeno e quello che credo perche l'allevatore non si era reso conto che fosse nata.
io credo che abbia 4 mesi vedendo le foto del piumaggio ma potrebbe averne anche 5 o 6.
comuqne adesso il mio dubbio piu grande e come faccio a svezzarla e a fargli mangia frutta e verdurainvece del pastone?
quando e arrivata le prime settimana le davo del pastone da imbocco con una siringa, pesando lei 900 grami non superavo 90cc 3 volte il giorno. a direil vero 2 perche la 3 imbeccata la faceva mia moglie, ma avendo una grande fobia per i volatili cercava di imbeccarla da dentro la gabbia^^.
comuqne dentro la gabbia non sono mai mancate sia frutta che verdura fresca, quando o visto che iniziava a mangiucchiare da sola sono passato a un pastone di mantenimento efin qui tutto bene adesso non uso guasi piu la siringa se non una o 2 volte a settimana per dargli 30cc di pappa tanto per mantenere qul certo legame.
il mio dubbio, so che mangia dasola ma so che preferisceil pastone a frutta verdura e semi.
dentro la gabbia trova tutto e vedo che il pastone finisce la frutta verdura e semi rimangono.
poi apsetta smepre me la sera per riavere un altra dose di pastone.
cosa devo fare secondo voi? cavarli la pappa del tutto sperando che mangia frutta e verdura o magari e ancora troppo piccola.
e magari c'e una quantita giusta di pastone da mettergli in gabbia? questo e solo uno dei mille dubbi che in questo momento ho ^_^
grazie di tutto e a tutti per la cortesia.
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm