Respirazione Ara Ararauna in svezzamento

Immagine

Moderatori: muron, generale, gianluca.r

Rispondi
Pedrito
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 22, 2010 5:34 pm

Respirazione Ara Ararauna in svezzamento

Messaggio da Pedrito »

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere a persone esperte che hanno già provato questa esperienza per una reazione particolare che ha la mia Ara ararauna (Luna) di 2 mesi e mezzo che stiamo finendo di svezzare.
Praticamente, Luna è molto tranquilla mangia e digerisce benissimo, e ha una respirazione regolare...cio' che mi preoccupa un po' è la reazione che ha nell'istante in cui ci vede....fa un vero e proprio sospiro (quasi un affanno) prima di farsi fare due grattini e gonfiare le piume e arrossire le guance. Lo fa praticamente ogni volta che ci vede. Dalla mia esperienza credo sia emozione e quindi fa questo respiro più forte, ma volevo vostri pareri per escludere magari problemi di respirazione.
Grazie
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Respirazione Ara Ararauna in svezzamento

Messaggio da generale »

ciao pedrito innanzi tutto devi capire che un ara è un pappagallo molto interessante, non che gli altri siano da meno però e di dimensioni molto grandi quindi la gestione è diversa dai medi e piccoli pappagalli.
il fatto che cambia ritmo nel respiro è dovuto al fatto che associa te e quelli della famiglia come genitori, quindi il vedervi è sinonomo di genitori che portano cibo......come i bambini che reclamano il latte per farti capire.
non preoccuparti passera a svezzamento terminato.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Rispondi