trespolo

Immagine

Moderatori: muron, generale, gianluca.r

Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

trespolo

Messaggio da A!eX™ »

raga secondo voi qst trespolo per l'ara potrebbe andare bene ?

http://www.negozioanimali.com/common/th ... 0&height=0
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: trespolo

Messaggio da Iris »

Secondo me si, però con tutti quei trespoli secondo me alla fine quelli sotto saranno sempre bombardati e quindi sporchi XD
--------------------------------------------------------------------------------
...
Sergio Giovannetti

Re: trespolo

Messaggio da Sergio Giovannetti »

Iris ha scritto:Secondo me si, però con tutti quei trespoli secondo me alla fine quelli sotto saranno sempre bombardati e quindi sporchi XD
Si ma si puliscono facilmente
Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: trespolo

Messaggio da A!eX™ »

Iris ha scritto:Secondo me si, però con tutti quei trespoli secondo me alla fine quelli sotto saranno sempre bombardati e quindi sporchi XD
snke io penso qst ma è uno dei poki trespoli che mi permette di mettere i giokini....
uff nn so che fare
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: trespolo

Messaggio da volovia »

Quelli fai da te sono molto più belli!! Mi sembra che qualcuno poco tempo fa' aveva postato un trespolo che aveva costruito in mezz'ora, molto bello.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: trespolo

Messaggio da A!eX™ »

volovia ha scritto:Quelli fai da te sono molto più belli!! Mi sembra che qualcuno poco tempo fa' aveva postato un trespolo che aveva costruito in mezz'ora, molto bello.
nn sn molto bravo con il bricolage ^^
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: trespolo

Messaggio da mimmo »

si e vero quello che dici volovia ... però questi qua sono molto più pratici da pulire e disinfettare
Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: trespolo

Messaggio da A!eX™ »

mimmo ha scritto:si e vero quello che dici volovia ... però questi qua sono molto più pratici da pulire e disinfettare
ok allora penso che prenderò qst ...
con che prodotti lavate e disinfettate gli oggetti dei nostri piccoli amici ?
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: trespolo

Messaggio da volovia »

La cosa piu' semplice e meno costosa e' la candeggina! Dopo sciacqua bene il tutto ma credimi, e' efficace!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: trespolo

Messaggio da generale »

va pirma detto che un trespolo serva ad un pappagallo solo poche ore al giorno, poi i giochini.......per un ara una corda intrecciata nel mezzo della gabbia è il massimo, generale ne và matto, il trespolo l'ho dovuto abbandonare perchè si muove troppo e si spaventa. ora rimane sulla gabbia che non è piccola e passeggia,scende,sale,entra ed esce solo, insomma meglio tanto movimento che stare su un trespolo no? :wink: :wink: :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: trespolo

Messaggio da gianluca.r »

Bello tecnologico, fa figo, ma sopratutto poco utile poichè la tua ara se è paziente ci rimarra' massimo una decina di minuti poi ti farà il gestaccio dell' ombrello ed inizierà a sondare il territorio circostante al trespolo------------------- :mrgreen:

Parola di chi è felicemente amico di un nutrito numero di ara... :oops:
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: trespolo

Messaggio da A!eX™ »

gianluca.r ha scritto:Bello tecnologico, fa figo, ma sopratutto poco utile poichè la tua ara se è paziente ci rimarra' massimo una decina di minuti poi ti farà il gestaccio dell' ombrello ed inizierà a sondare il territorio circostante al trespolo------------------- :mrgreen:

Parola di chi è felicemente amico di un nutrito numero di ara... :oops:
nn sai qnt spero che cammini per la camera ^^
o magari che venga a cercarmi....purtroppo per avere un rapporto come quello che sognerei io ci vorrà molto tempo e pazienza...
generale ha scritto:va pirma detto che un trespolo serva ad un pappagallo solo poche ore al giorno, poi i giochini.......per un ara una corda intrecciata nel mezzo della gabbia è il massimo, generale ne và matto, il trespolo l'ho dovuto abbandonare perchè si muove troppo e si spaventa. ora rimane sulla gabbia che non è piccola e passeggia,scende,sale,entra ed esce solo, insomma meglio tanto movimento che stare su un trespolo no? :wink: :wink: :wink:
sarebbe meglio spendere un pò di iù e magari prendere trespolo e gabbia ? tipo....

http://www.negozioanimali.com/common/th ... 0&height=0
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: trespolo

Messaggio da volovia »

Ci avevo pensato anch'io, ma mi e' stato fatto notare che si rovina la coda. Infatti se vedi nella foto l'ara struscia la coda sulla gabbia. Meglio il trespolo separato.

Ma la prendi allevata a mano immagino? Allora vedrai che presto coronerai anche il sogno di averla sempre addosso, si affezionano presto. Importante saranno i primi approci e non commettere errori!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: trespolo

Messaggio da A!eX™ »

volovia ha scritto:Ci avevo pensato anch'io, ma mi e' stato fatto notare che si rovina la coda. Infatti se vedi nella foto l'ara struscia la coda sulla gabbia. Meglio il trespolo separato.

Ma la prendi allevata a mano immagino? Allora vedrai che presto coronerai anche il sogno di averla sempre addosso, si affezionano presto. Importante saranno i primi approci e non commettere errori!
si si assolutamente allevata a mano...
ho una gabbia non molto grande ma giusta x il momento...penso che a dicembre ne prendo una new...
il piccolo arriverà a fine luglio max primi agosto...nn sto nella pelle ...
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: trespolo

Messaggio da generale »

volovia ha scritto:Ci avevo pensato anch'io, ma mi e' stato fatto notare che si rovina la coda. Infatti se vedi nella foto l'ara struscia la coda sulla gabbia. Meglio il trespolo separato.

Ma la prendi allevata a mano immagino? Allora vedrai che presto coronerai anche il sogno di averla sempre addosso, si affezionano presto. Importante saranno i primi approci e non commettere errori!
inoltre ti ricordo di fare scorta di scottex hihihihi oppure con molto tempo imparerà a farla in gabbia
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: trespolo

Messaggio da A!eX™ »

generale ha scritto:
volovia ha scritto:Ci avevo pensato anch'io, ma mi e' stato fatto notare che si rovina la coda. Infatti se vedi nella foto l'ara struscia la coda sulla gabbia. Meglio il trespolo separato.

Ma la prendi allevata a mano immagino? Allora vedrai che presto coronerai anche il sogno di averla sempre addosso, si affezionano presto. Importante saranno i primi approci e non commettere errori!
inoltre ti ricordo di fare scorta di scottex hihihihi oppure con molto tempo imparerà a farla in gabbia
gene cmq poi ti romperò x farmi spiegare come devo insegnargli qualkosa
partendo da come faccio a farlo venire sul braccio ...
che già con ciko era una tragedia ^^
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: trespolo

Messaggio da volovia »

Se e' svezzato e allevato bene dovrebbe salirti sulla mano sin da quando lo prendi. Esperti, sbaglio?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: trespolo

Messaggio da A!eX™ »

volovia ha scritto:Se e' svezzato e allevato bene dovrebbe salirti sulla mano sin da quando lo prendi. Esperti, sbaglio?
mmmm con ciko nn è stato proprio così...
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: trespolo

Messaggio da gianluca.r »

volovia ha scritto:Se e' svezzato e allevato bene dovrebbe salirti sulla mano sin da quando lo prendi. Esperti, sbaglio?
Se la socializzazione viene fatta correttamente si, anzi dovrebbe salirti anche il allevamento sulla mano senza grosse difficoltà poichè le ara, di loro hanno un carattere esuberante e molto curioso.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: trespolo

Messaggio da A!eX™ »

gianluca.r ha scritto:
volovia ha scritto:Se e' svezzato e allevato bene dovrebbe salirti sulla mano sin da quando lo prendi. Esperti, sbaglio?
Se la socializzazione viene fatta correttamente si, anzi dovrebbe salirti anche il allevamento sulla mano senza grosse difficoltà poichè le ara, di loro hanno un carattere esuberante e molto curioso.
bah speriamo....
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
Rispondi