è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Immagine

Moderatori: muron, generale, gianluca.r

krystopherspub
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:20 pm
Località: napoli

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da krystopherspub »

Immagine
ecco qui guarda come è bello....
KRYSTOPHER'S PUB
krystopherspub
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:20 pm
Località: napoli

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da krystopherspub »

preciso prima di un altra polemica è un trespolo di emergenza in attera della voliera e del trespolo
KRYSTOPHER'S PUB
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da volovia »

:lol: :lol: Krys abbiamo capito!!
Intanto, da quello che hai raccontato, per ora sta meglio con te quindi un passo alla volta. Arrivera' gabbia e trespolo, per ora offrigli solo il tuo affetto e le tue attenzioni, ma lascia che sia lui a volerli.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da A!eX™ »

complimenti veramente bello...
io conto i giorn i che mi separano dal piccolino ma agosto è lontano.... :(
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
krystopherspub
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:20 pm
Località: napoli

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da krystopherspub »

alex scs se te lo kiedo ma ciko come è andato via??
A!eX™ ha scritto:complimenti veramente bello...
io conto i giorn i che mi separano dal piccolino ma agosto è lontano.... :(
KRYSTOPHER'S PUB
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da steve93 »

E' un bellissimo esemplare complimenti, con le tue cure starà ancora meglio.
Ma lo tieni in una cantina ?? che stanza è ?
krystopherspub
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:20 pm
Località: napoli

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da krystopherspub »

una tavernetta con tanto di riscaldamento è in pratica un mini appartamento accanto alla mia stanza
steve93 ha scritto:E' un bellissimo esemplare complimenti, con le tue cure starà ancora meglio.
Ma lo tieni in una cantina ?? che stanza è ?
KRYSTOPHER'S PUB
Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da A!eX™ »

krystopherspub ha scritto:alex scs se te lo kiedo ma ciko come è andato via??
A!eX™ ha scritto:complimenti veramente bello...
io conto i giorn i che mi separano dal piccolino ma agosto è lontano.... :(

ciko è morto molti mesi fa...
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
krystopherspub
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:20 pm
Località: napoli

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da krystopherspub »

il motivo???non si puo sapere???
A!eX™ ha scritto:
krystopherspub ha scritto:alex scs se te lo kiedo ma ciko come è andato via??
A!eX™ ha scritto:complimenti veramente bello...
io conto i giorn i che mi separano dal piccolino ma agosto è lontano.... :(

ciko è morto molti mesi fa...
KRYSTOPHER'S PUB
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da mimmo »

cmq passa più tempo ch puoi con lui ... quando entri dentro da lui , mangia la mela anche tu vicino a lui , per incuriosirlo e avvicinarsi da te tutto piano piano e senza fretta.... poi per l'altro già ti hanno detto :wink:
Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da A!eX™ »

krystopherspub ha scritto:il motivo???non si puo sapere???
A!eX™ ha scritto:
krystopherspub ha scritto:alex scs se te lo kiedo ma ciko come è andato via??
A!eX™ ha scritto:complimenti veramente bello...
io conto i giorn i che mi separano dal piccolino ma agosto è lontano.... :(

ciko è morto molti mesi fa...
sinceramente non mi sn informato...
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da steve93 »

Se puoi tienilo nel posto più frequentato della casa in modo che ti veda il più spesso possibile, inoltre se c'è vicino una finestre sarebbe ottimo per fargli prendere un po di sole e di aria che male non gli fa.
Per il resto come ti hanno già detto, stai più tempo possibile con lui, parlaci, ecc..
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da mari89 »

ma che belloo!!!!! :oops: :oops:
per la catenina pazienza, appena riuscirai a toccarlo la toglierai e anche lui ti ringraziera!
:smile3:
PRobabilmente ha vissuto 5 anni legato al trespolo (cosa che purtroppo fanno in tanti :| ) e se è allevato a mano vuol dire che non era abbastanza stimolato e socializzato bene con gli umani...
ma sono sicura che con te farà progressi e si lascerà toccare e coccolare tra poco :mrgreen:

il nome Bimbo è troppo dolce ... mi piace tanto!!!! :oops:


pure io poco tempo fa avrei dovuto prendere un cenerino di qualche anno che aveva vissuto SEMPRE legato al trespolo... (purtroppo per via dei miei non ho potuto) e se l'avessi adottato avrei dovuto aspettare la gabbia per qualche giorno.
Ma per un pappagallo che ha vissuto 5 anni legato, credo che una o due settimane in piu non facciano tanta differenza...


una carezza al piccolo bimbo!
Immagine
krystopherspub
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:20 pm
Località: napoli

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da krystopherspub »

grazie a te ed a tutti per il conforto spero che si faccia accarezare presto e che riesa a togliere la catenina presto pero sono ottimista ho anche un amazzone che veva lo stesso problema ma ora si fa coccolare e pensa ch mi cerca e viene lui da me non si fa ancora prendere sulla mano ma va bene lo stesso mi piacciono le sfide...anche se bimbo col suo imponente becco fa abbastanza pauraaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :?
mari89 ha scritto:ma che belloo!!!!! :oops: :oops:
per la catenina pazienza, appena riuscirai a toccarlo la toglierai e anche lui ti ringraziera!
:smile3:
PRobabilmente ha vissuto 5 anni legato al trespolo (cosa che purtroppo fanno in tanti :| ) e se è allevato a mano vuol dire che non era abbastanza stimolato e socializzato bene con gli umani...
ma sono sicura che con te farà progressi e si lascerà toccare e coccolare tra poco :mrgreen:

il nome Bimbo è troppo dolce ... mi piace tanto!!!! :oops:


pure io poco tempo fa avrei dovuto prendere un cenerino di qualche anno che aveva vissuto SEMPRE legato al trespolo... (purtroppo per via dei miei non ho potuto) e se l'avessi adottato avrei dovuto aspettare la gabbia per qualche giorno.
Ma per un pappagallo che ha vissuto 5 anni legato, credo che una o due settimane in piu non facciano tanta differenza...


una carezza al piccolo bimbo!
KRYSTOPHER'S PUB
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da volovia »

Come va con Bimbo? Aggiornaci un po' dai!! :D
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
krystopherspub
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:20 pm
Località: napoli

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da krystopherspub »

bhe va alla grande mi è arrivata anche la pettorina oggi pom gli è la metto ... ma nella voliera proprio non ne vuole sapere di entrarci...
KRYSTOPHER'S PUB
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da volovia »

Con un po' di pazienza vedrai che l'accetterà. Deve diventare la sua casa e non la sua prigione per cui lavora in questa direzione. Se entrasse lasciagli la porta aperta in modo che possa uscire quando vuole, almeno all'inizio, mettici giochini e rami.
L'hai costruita tu la voliera?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da Asragorn »

krystopherspub ha scritto:gia ho iniziato a prenderlo per la gola accetta la mela e anche gli arachidi
Miraccomando...non dargli quelli tostati ma solamente quelli crudi e senza condimento...(A me han detto così)

Bellissimo ovviamente...Comunque la prima cosa che devi fare per farlo star tranquillo è quello di lasciarlo in una zona della casa tranquilla in cui possa abituarsi e cominciare a capire che quella è la sua nuova casa anche per 2-3 giorni...Inoltre non essere mai scattoso o nervoso (se per motivi di lavoro a volte lo sei,non avvicinarti al pappagallo in quanto avvertono moltissimo il cambiamento di umore,ed essendo arrivato da poco potrebbe sentirsi in pericolo..)Appena capirà che non vuoi fargli del male sarà lui a cercare la tua compagnia :)
Inoltre inizialmente fagli vedere che gli dai cibo e gli pulisci dove lui fa i suoi bisogni e vedrai che pian pianino si lascerà accarezzare...(Ora non so se a livello caratteriale ci sia molta differenza tra un ara arauna ed un ara chlorophtera,ma posso solo dirti che il mio un ara chlorophtera di 1 anno non perde occasione per farsi fare le coccole...ovviamente dopo che si è un po ambientato e che capisce che tu non sei una minaccia)
Sono animali stupendi e molto intelligenti oltre ad essere abitudinari quindi dovrai avere molta ma molta pazienza ma sta sicuro che alla fine le soddisfazioni sono garantite :)


Mirko
krystopherspub
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:20 pm
Località: napoli

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da krystopherspub »

bhe ormai è piu di un mese e devo dire che si è abientato alla grande e mi vuole molto bene gia ho affrontato riuscendoci tutti i passi che tu mi hai consigliato grazie...ciao

Asragorn ha scritto:
krystopherspub ha scritto:gia ho iniziato a prenderlo per la gola accetta la mela e anche gli arachidi
Miraccomando...non dargli quelli tostati ma solamente quelli crudi e senza condimento...(A me han detto così)

Bellissimo ovviamente...Comunque la prima cosa che devi fare per farlo star tranquillo è quello di lasciarlo in una zona della casa tranquilla in cui possa abituarsi e cominciare a capire che quella è la sua nuova casa anche per 2-3 giorni...Inoltre non essere mai scattoso o nervoso (se per motivi di lavoro a volte lo sei,non avvicinarti al pappagallo in quanto avvertono moltissimo il cambiamento di umore,ed essendo arrivato da poco potrebbe sentirsi in pericolo..)Appena capirà che non vuoi fargli del male sarà lui a cercare la tua compagnia :)
Inoltre inizialmente fagli vedere che gli dai cibo e gli pulisci dove lui fa i suoi bisogni e vedrai che pian pianino si lascerà accarezzare...(Ora non so se a livello caratteriale ci sia molta differenza tra un ara arauna ed un ara chlorophtera,ma posso solo dirti che il mio un ara chlorophtera di 1 anno non perde occasione per farsi fare le coccole...ovviamente dopo che si è un po ambientato e che capisce che tu non sei una minaccia)
Sono animali stupendi e molto intelligenti oltre ad essere abitudinari quindi dovrai avere molta ma molta pazienza ma sta sicuro che alla fine le soddisfazioni sono garantite :)


Mirko
KRYSTOPHER'S PUB
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO è ARRIVATO BIMBO

Messaggio da Asragorn »

krystopherspub ha scritto:bhe ormai è piu di un mese e devo dire che si è abientato alla grande e mi vuole molto bene gia ho affrontato riuscendoci tutti i passi che tu mi hai consigliato grazie...ciao

Mi fa piacere...Si infatti chiedo scusa ma mi son accorto solo dopo aver postato che il post era del 6 maggio se non erro :)





Mirko
Rispondi