Consigli per eventuale acquisto

Immagine

Moderatori: muron, generale, gianluca.r

Rispondi
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Consigli per eventuale acquisto

Messaggio da volovia »

Vi ricordate il topic sull'ara chloroptera da adottare? Tra i miei dubbi e timori c'era anche quello, non confessato, che l'arauna e' la mia preferita e prendendo la chloroptera avrei dovuto rinunciare all'arauna.
Ieri sono andata di nuovo a trovare la chloroptera al negozio e hanno due ara arauna giovanissime.
Ragazzi, ora la tentazione e' fortissima!!

Riassumo i miei problemi in ordine di importanza:

- ogni circa 2 mesi dovrei lasciarla sola per ca 2 settimane
- sono fuori casa per lavoro in media 7 ore
- la grandezza minima di una gabbia quanto deve essere?
- abito in un condominio, ma non ho vicini sul mio piano e neppure sopra di me, potrebbe disturbare i vicini dei piani di sotto?

Aspetto le vostre risposte, consigli, pareri!!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Consigli per eventuale acquisto

Messaggio da volovia »

Nessun consiglio?? :(
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Consigli per eventuale acquisto

Messaggio da fabrizioP »

ciao volovia, io personalmente non ho ara, ma per quello che so sono molto esigenti, cmq per saperne di più aspetta i consigli dei più esperti, generale sicuramente ti saprà dire di più! scusami se non mi sbilancio...
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Consigli per eventuale acquisto

Messaggio da volovia »

Ieri sono tornata a rivederle. Sono proprio due bei pulli! Avrebbero anche una bella gabbia, viene dall'Olanda e costa "solo" 300 dollari, il che mi pare un prezzo troppo basso per una gabbia di qualita'. Devo vederla per giudicare.
Settimana prossima vengo in Italia per 1 settimana e mi porterei le piume per il sessaggio.

Che faccio????
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Consigli per eventuale acquisto

Messaggio da generale »

ciao volovia il problema è molto complicato, ti capisco sai la bellezza delle ara è immensa ma leggendo la tua disponibilità nel trascorrere le ore con loro non posso che essere negativo sulla decisione di prenderne una.
con molto dispiacere, perchè le ara hanno bisogno di compagnia costante e non essere presenti per un periodo lungo può solo portare allontanamento di affetto e conseguenza ti troveresti con un mare di malattie......stress,solitudine,autodeplumazione e chissà cosa altro.
con rammarico ti dico di lasciare perdere, ma voler bene a questi magnifici esemplari a volte bisogna rinunciare. :cry: :cry: :cry:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Consigli per eventuale acquisto

Messaggio da volovia »

Grazie Gen, in fondo hai confermato quello che pensavo e ti ringrazio per il parere obiettivo! In fondo tu ne hai una e hai competenza.
Se dovessero cambiare i miei presupposti ci faro' di nuovo un pensiero, per ora lasciamolo un sogno!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Consigli per eventuale acquisto

Messaggio da generale »

risposta saggia ci orrebbero più persone così, il mondo andrebbe di certo meglio
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
falco71
Rosella
Messaggi: 2072
Iscritto il: lun mar 16, 2009 6:38 pm
Località: MILANO

Re: Consigli per eventuale acquisto

Messaggio da falco71 »

generale ha scritto:risposta saggia ci orrebbero più persone così, il mondo andrebbe di certo meglio
certo gene ma purtroppo persone cosi sai bene che ce ne sono poche :wink: :bisou:
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Consigli per eventuale acquisto

Messaggio da volovia »

falco71 ha scritto:
generale ha scritto:risposta saggia ci orrebbero più persone così, il mondo andrebbe di certo meglio
certo gene ma purtroppo persone cosi sai bene che ce ne sono poche :wink: :bisou:
Grazie Falco e Gene. Vi terro' informati su quelle ara, che ora sono tre, la chloroptera e le due arauna.

Quando mi sara' possibile desidero visitare un altro piccolo zoo qui a Beirut (il primo che ho visto era terribile!!), del quale ho sentito parlare bene. Se mi fara' buona impressione potrei vedere con il proprietario se ha interesse ad accettare nel suo parco degli animali che hanno bisogno di una sistemazione adeguata. Il mio gheppio e il grande alessandrino potrebbero essere i primi!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Rispondi