ararauna carattere

Immagine

Moderatori: muron, generale, gianluca.r

Rispondi
claudio25
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 04, 2009 3:43 pm

ararauna carattere

Messaggio da claudio25 »

com è il carattere di un ara ararauna
vorrwei più informazioni possibili grazie
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: ararauna carattere

Messaggio da generale »

ciao claudio ti posso dire che ogni ara, come ogni pappagallo ha il proprio carattere, e ognuno si comporta in base alla famiglia dove vive. ti spiego io ho generale un ara di due anni, e molto vivace, un casinista e molto coccolone con quasi tutti della famiglia, sta molto più attaccato a chi si occupa di lui. a volte lancia di quei urli, ma solo quando non esce dalla gabbia come a dire voglio uscireeeeeeeeeeee, il contrario conosco persone che non curando spesso l'ara, ha un caratterino mica tanto piacevole. insomma più tempo hai da passare con lui, più bello sarà il rapporto. sono molto ma molto contento di averlo.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
claudio25
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 04, 2009 3:43 pm

Re: ararauna carattere

Messaggio da claudio25 »

grazie per avermi risposto. sai più informazioni ho e meglio riesco a relazionarla in famiglia
con i miei bimbi
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: ararauna carattere

Messaggio da generale »

con loro ( pappagalli) potere si può tutto, basta avere la costanza, cioè all'inizio per i piccoli è una novità che con il passare del tempo perdono l'interesse, conseguenza si allontanano per altri interessi, sta a noi insistere come faccio io quando generale è fuori lo faccio giocare, ma a volte haimè parte una beccata non potente ma ogni tanto c'è e se capita a noi grandi la cosa non spaventa, ma ai piccoli si. se fai passare molto tempo con i piccoli e spieghi che con i pappagalli bisogna comportarsi con calma, e la cosa non è facile, farai delle grandi risate come le faccio io con alex la mia piccola di 5 anni
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: ararauna carattere

Messaggio da Oscar Ararauna »

ogni ara ha un suo carattere come le persone
es

il mio ara si fa toccare solo da me
(apparte quando è nella sua casa)che cmq si fa sfiorare da altri

urlano quasi tutte (ho visto ara che non urlano)
voglio tutte giocare e lanciare cibo :bigsmile:

pero bo rifletti bene se vuoi un ara
la bestiola è un impegno per la vita
non ti devi stufare
e ci vuole pazienza
non è un gatto vuole attenzioni
Oschy ha imparato il mio nome e mi chiama
SIMONEEEEEE cioè con me ha un rapporto intimo e speciale cosa che non ha con nessuno
poi generale è diverso sta meglio con altri che con il padrone :mrgreen: :bigsmile:

mo generale mi amazza :yahoo46:

cmq io e lui abbiamo un esperienza diretta non esitare a chiedere io sn qua
quando si parla di ara io sn presente
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: ararauna carattere

Messaggio da mimmo »

chi meglio di generale e oscar poteva rispondere :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
claudio25
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 04, 2009 3:43 pm

Re: ararauna carattere

Messaggio da claudio25 »

grazie .... vi sa pro dire come si comporta il mio glamour ...speriamo che vada d accordo con gli altri amazzone e cenerino
bianca
Cocorito
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 22, 2009 8:57 pm

Re: ararauna carattere

Messaggio da bianca »

Ciao riguardo il carattere dell'ara è soggettivo cioè io ho due are ararauna e due cloroptere tutte pre ed allevate da piccole la prima è buona solo con me pero' non si fa' predere in mano mentre sia l'altra ara ararauna che le due clorptere sono dolcissime e molto gelose vogliono essere accarezzate e stare vicino quando io entro nella grandissima voliera che ho fatto costruire per loro.
Allegati
DSC08677.JPG
DSC08677.JPG (128.35 KiB) Visto 7586 volte
claudio25
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 04, 2009 3:43 pm

Re: ararauna carattere

Messaggio da claudio25 »

grazie per avermi risposto spero che la mia sia dolcissima. visto che ho un alba, amazzone e cenerino
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: ararauna carattere

Messaggio da volovia »

Scusate se ripesco questo topic ma ho un grosso dilemma!
Ho "adottato a distanza" Cleopatra, un'arachloroptera che dovrebbe avere circa 2 anni, di cattura.
Da quando frequento quel negozio di animali e' li', da almeno un anno quindi, in un locale seminterrato, in una gabbia inadeguata, le danno soltanto semi di girasole, frutta o altro quasi zero. Me la sono presa a cuore e la vado a trovare il piu' spesso possibile, ho curato la diarrea che aveva avuto e le porto frutta. Mi fa una pena incredibile. E' docile ma diffidente.
Chiaro che ho pensato di prenderla ma:

ogni 2 mesi circa io vado via per 2 settimane, ho chi da' da mangiare ai miei pappi e pulisce le gabbie, ma non interagisce con loro. Un'ara ne risentirebbe?

Quale grandezza minima dovrebbe avere la sua gabbia. Lo so che non sono mai grandi abbastanza, ma ho gia' due gabbie in casa!
Indicatemi anche lo spessore minimo in mm della rete.

Pensate che caratterialmente sia recuperabile?

Chiedo consiglio a gente veramente esperta!

PS Vivo all'estero quindi dimenticate visita vet, protezione animali, ecc. Il fatto che sia di cattura (ma importata regolarmente) non mi disturba poiche' ormai al negoziante sta sul groppone da un bel po' e se la vende lo fa con un sospiro di sollievo e non certo al prezzo che desiderava. Inoltre se trovassi qualcuno che ha ottimi requisiti per tenerla, ne sarei felicissima!!

Grazie, magari vi posto le foto se volete!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: ararauna carattere

Messaggio da generale »

certo che le vogliamo le foto.
rispondiamo per ordine:

certo che si se curata bene un ara ( e non solo) si affeziona in modo morboso e l'allontananza di due settimane è lunga soffrirebbe sicuro.
a me è bastata una settimana e tornato dalle vacanze generale era dimagrito,spiumato e nervoso.
la persona che lo accudiva un amico fidatissimo, ma ha sofferto ugualmente.

la gabbia più è grande meglio è diciamo la misura standard per ara è 101x76x183CM
con Diametro sbarre: 4,5mm

se accudita con came pazienza e continuità in teoria recuperi la fiducia sua, ma con molto molto tempo.
ora sarai tu a decidere facendo la scelta giusta.
tienici informati però :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: ararauna carattere

Messaggio da volovia »

Grazie Generale!
Domani apro un topic specifico e posto anche alcune foto.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
claudio25
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 04, 2009 3:43 pm

Re: ararauna carattere

Messaggio da claudio25 »

ciao io in casa ho 4 pappagalli, di 4 razze diverse(amazzone fronte gialla cenerino cacatua alba e ararauna) e posso capirti .... ma quando sono in casa li tengo tutti liberi. da una parte e bene avere più pappagalli perché non soffrono la solitudine ecc.... però bisogna dire che anche l affetto per il proprietario e meno morboso. per le settimana che sta i via dipende come è stato abituato . dovresti ricominciare da capo.una curiosità non lo puoi portare con te ? non so dove vivi ma se vuoi ti do un nome di un allevatore prova a parlare con lui dei tuoi problemi magari ti aiuta . si chiama allevamento pirovano cercalo sul su internet .. poi fammi sapere ciao
volovia ha scritto:Scusate se ripesco questo topic ma ho un grosso dilemma!
Ho "adottato a distanza" Cleopatra, un'arachloroptera che dovrebbe avere circa 2 anni, di cattura.
Da quando frequento quel negozio di animali e' li', da almeno un anno quindi, in un locale seminterrato, in una gabbia inadeguata, le danno soltanto semi di girasole, frutta o altro quasi zero. Me la sono presa a cuore e la vado a trovare il piu' spesso possibile, ho curato la diarrea che aveva avuto e le porto frutta. Mi fa una pena incredibile. E' docile ma diffidente.
Chiaro che ho pensato di prenderla ma:

ogni 2 mesi circa io vado via per 2 settimane, ho chi da' da mangiare ai miei pappi e pulisce le gabbie, ma non interagisce con loro. Un'ara ne risentirebbe?

Quale grandezza minima dovrebbe avere la sua gabbia. Lo so che non sono mai grandi abbastanza, ma ho gia' due gabbie in casa!
Indicatemi anche lo spessore minimo in mm della rete.

Pensate che caratterialmente sia recuperabile?

Chiedo consiglio a gente veramente esperta!

PS Vivo all'estero quindi dimenticate visita vet, protezione animali, ecc. Il fatto che sia di cattura (ma importata regolarmente) non mi disturba poiche' ormai al negoziante sta sul groppone da un bel po' e se la vende lo fa con un sospiro di sollievo e non certo al prezzo che desiderava. Inoltre se trovassi qualcuno che ha ottimi requisiti per tenerla, ne sarei felicissima!!

Grazie, magari vi posto le foto se volete!
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: ararauna carattere

Messaggio da volovia »

Ho aperto un nuovo topic in questa sezione, "Ara chloroptera Cleopatra...", con foto.

Grazie Claudio per la risposta e l'indirizzo.

Cleopatra non sta con me, sto valutando pro e contro se prenderla io o meno. La soluzione migliore sarebbe se me la adotta qualcuno appassionato.
No, non potrei portarmela su e giu' in aereo.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
claudio25
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: sab lug 04, 2009 3:43 pm

Re: ararauna carattere

Messaggio da claudio25 »

indirizzo è http://www.allevamentopirovano.com ciao
volovia ha scritto:Ho aperto un nuovo topic in questa sezione, "Ara chloroptera Cleopatra...", con foto.

Grazie Claudio per la risposta e l'indirizzo.

Cleopatra non sta con me, sto valutando pro e contro se prenderla io o meno. La soluzione migliore sarebbe se me la adotta qualcuno appassionato.
No, non potrei portarmela su e giu' in aereo.
Rispondi