ara ararauna

Immagine

Moderatori: muron, generale, gianluca.r

Rispondi
filippopaolucci
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 30, 2008 2:10 pm

ara ararauna

Messaggio da filippopaolucci »

salve io sono nuovo del forum, arrivo subito al dunque, vorrei acquistare un ararauna, mi sapete dire tutto(ma proprio tutto) su questo splendido pappagallo? inoltre dove posso comperarne uno allevato a mano? io sono della sicilia
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: ara ararauna

Messaggio da Gaetano »

papa'gajo diverse persone del forum hanno acquistato da lui e si sono trovate benissimo.si trova a brescia ma te lo può spedire però a svezzamento finito e allevato a mano.comunque in genere l'ara generalmente è un papagallo ke a bisogno di spazio e attenzione.è impegnativo come pappa anche per la grandezza (es.:quando vai in vacanza dove lo lasci?).se tenuto bene è molto affettuoso.nn ha un dimorfismo sessuale accentuato(tranne che nei maschi il becco e la testa di solito sono leggermente piu grandi però questa distinzione riesce a farla solo una persona un po piu esperta).per quanto riguarda l'età puo arrivare anche a 80 anni,in media misura 80/85 cm.coda lunga. appendice cites 2.dagli spesso rami da rosicchiare(non tossici) è molto importante.di solito in estate ama fare il bagno.ragazzi se ho mancato qualcosa aggiungete :smile3:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: ara ararauna

Messaggio da Iris »

Direi che se non hai esperienza con i pappagalli informati più che puoi e valuta bene questa scelta, ti vincolerà la vita per sempre e non lo dico per esagerare!!!! E' un essere vivente e puoi paragonarlo ad un eterno bambino, dovrai cucinargli, coccolarlo, pulirlo, fargli il bagno, parlargli, insegnargli a comportarsi bene...tutto con la massima pazienza e i pappagalli sono espertissimi a fartela perdere... :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: ara ararauna

Messaggio da mimmo »

filippo perch non incominci con una bella calopsite allevata a mano?? vedrai ti darà sicuramente delle grandissime soddisfazioni anche lei .. io incominciai con un inseparabile alevata a mano.. e ti dirò; le sensazioni che provo ora con rudy ( cenerino) le provai allo stesso modo 7 anni fa quando comprai zazà . imbocca al lupo :wink:
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: ara ararauna

Messaggio da niki »

ciao i dove 6 precisamente???????????? anke io sn siciliano sn di pachino^^.........cmq ci sn ottimi allevatori che spediscono, quindi la regione nn importa un esempio tanto x cambiare potresti provare da papa'gajo in questo periodo ha i giovani allevati a mano disponibili^^ belliximi ....cmq pensaci prima di prendere un spece così impegantiva cm quella:::::::cioa a presto
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: ara ararauna

Messaggio da generale »

filippo visto la mia esperienza con tanti pappa se è la prima vuoi provare ad allevare un piccolo, l'ara non te la consiglio. prova con le calo fai esperienza e dopo ripensaci
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Rispondi