ke ne pensate?
sinceramente sn ankora indeciso se prendere l'ararauna o il macao.
nn credo c siano differenze nel carattere o nella socializzazione con l'umano. o sbaglio?
oltre all'altezza ^_^
forse sto riempiendo il forum di domande inutili ma purtroppo prima di fare l'acquisto vorrei essere sicuro
anke xkè nn sn spiccioli.
BeLLa A!eX
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
io non posso fare a meno di esprimere il mio parere
a me piace moltissimoooooooooooooooooooooo di + l'ara macao ( anke se l'arauna e ugualmente fantasticissima) a me piace la variazione cromatica, come il rosso-blu-giall nella li fantasticio davvero, io lgi ara per bellezza li classifico così
1° la giacinto ( ma posso anke fare a meno di sognarla)
2° la macao ( fantasticissima)
3° la chloropteris ( anke lei bellissima e attraente per le dimansioni un po' maggiori alle altre a parte la giacinto)
4°la arauna (è anke lei fatastica ma per questino SOLO di colore non mi piace molto)
5°la militaris ( è nke lei molto carina)
e poi tutte le altre
comunque io se in un futuro molto lontano dovessi prendere un ara prenderò una macao
PS l'unica differenza è nel prezzo ( la macao costa di più)
caratteralimente sono molto simili e anke come dimensioni
cmq trovi molto nel web
niki ha scritto:io non posso fare a meno di esprimere il mio parere
a me piace moltissimoooooooooooooooooooooo di + l'ara macao ( anke se l'arauna e ugualmente fantasticissima) a me piace la variazione cromatica, come il rosso-blu-giall nella li fantasticio davvero, io lgi ara per bellezza li classifico così
3° la chloropteris ( anke lei bellissima e attraente per le dimansioni un po' maggiori alle altre a parte la giacinto)
4°la arauna (è anke lei fatastica ma per questino SOLO di colore non mi piace molto)
e poi tutte le altre
comunque io se in un futuro molto lontano dovessi prendere un ara prenderò una macao
cmq trovi molto nel web
potete kiudere l'argomento ...
ho visto il prezzo e nn ho dubbi predo l'ararauna.
troppo costoso il macao.
si la macao non è molto economica anke se bella
la arauna invece è bellissima ( ma a me non piace i colore) e costa un o' meno
ci sono in giro allevatori che fanno incroci, con le varie spece, e anke se vanno contro la mia etica di non fare incroci devo ammettere che sono bellissimi
ma non ti piace la chloropteris ha un prezzo di mezzo tra la arauna e la macao ed è molto bella
niki ha scritto:si la macao non è molto economica anke se bella
la arauna invece è bellissima ( ma a me non piace i colore) e costa un o' meno
ci sono in giro allevatori che fanno incroci, con le varie spece, e anke se vanno contro la mia etica di non fare incroci devo ammettere che sono bellissimi
ma non ti piace la chloropteris ha un prezzo di mezzo tra la arauna e la macao ed è molto bella
è simile al macao no?
cambia solo un pò il colore del piumaggio sulle ali o sbaglio?
e qnt può costare?
in queste situazione nn è bello trovare un rimpiazzo
nn è un giocattolo e una vita nn puoi venderla qnd ti stufa
qndi o te la prendi xkè ti piace oppure nulla.
mi confermate ke tra l'ararauna e il macao a livello di docilità sn uguali?
xkè nn voglio errare ma da qualke parte ho letto ke i macao a distanza di tempo danno qualke problema
a livello si umore diventano nervosi.
ok allora vedo di trovare una bella occasione xkè sinceramente mi piace di più dell'ararauna.
cmq mo vedo un pò i prezzi voi sapete dirmi più o meno qnt può costare?
credevo parlassi della chloropteris
cmq io nn sn riuscito a trovare l'ararauna a meno di 2500€
ora grazie a oscar ho un contatto ora kiedo del macao vedo ke m dicono
una cosa non avete preso in considerazione lara ararauna e' in appendice b
l'ara macao in appendice A quindi dovete controllare se ha tutti i documenti a posto a volte vendono le macao come cessione in affidamento perche non hanno i documenti a posto ma non sara mai la vostra senza documenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
niki ha scritto:io non posso fare a meno di esprimere il mio parere
e poi tutte le altre
cmq trovi molto nel web
Non avevo visto questo topic,ma sono pienamente daccordo con niki,solo ke l'aara aruana,la metterei dopo la macao.
Ha vabbè la giaginto e un'altro mondo un sogno ,la macao e molto bella
a riguardo di quello che diceva alex prima il carattere dell ara macao........è normale che con il tempo cambino, ma cosi succede per tutti i pappagalli, è un pò come noi, ........vedi più si cresce, più si forma il carattere e proprio come noi, i grandi pappagalli formano ognuno un carattere differente, alcuni meno forte altri più. sta a chi li alleva, che con il tempo non diminuisca il contatto con il proprio pappagallo, perchè più tempo passa solo , più diventa ingestibile.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro