Un consiglio sul cacatua Alba? Lo vorrei educare

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Federico e Tamara
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 01, 2013 12:02 pm

Un consiglio sul cacatua Alba? Lo vorrei educare

Messaggio da Federico e Tamara »

Salve a tutti come avevo già scritto io e la mia ragazza abbiamo preso un cacatua Alba.
Il rapporto con le unghie è già migliorato avendolo obbligato ad usare il trespolo Lima unghie.
Ora il problema è che lo vorremo addomesticare ed educare bene. Come potremmo iniziare? Perché con i cani basta dargli il biscottino come premio ma il pappagallo ha sempre la ciottola piena di semi e quindi ha poco senso dargli un seme come premio.
Aiutatemi per favore. Premetto che sono un neofita ed è il nostro primo pappagallo
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Un consiglio sul cacatua Alba? Lo vorrei educare

Messaggio da Amministratore »

Il discorso è molto complicato... Un pappagallo è chiassoso, antipatico, permaloso... Ma anche l'opposto... Rispettoso, coccoloso, premuroso... Dipende da come lo si tratta.

Effettivamente non è che bisogni dargli il biscottino , basta anche un gesto di affetto.

Importantissimo.... il pappagallo fa baccano, è nato per urlare nelle foreste dove non disturba nessuno... Non urlategli mai, il fatto che alziate la voce lo prende come un incitamento a fare quello che stava facendo! Quindi effetto contrario!!!!

Se volete godervelo anche un po all'aperto abituatelo alla pettorina, ora che è giovane lo potete fare.

È molto intelligente , se tra voi e lui si crea un buon legame, si comporterà bene ma dovete evitare di accontentare i suoi capricci, altrimenti ne farà un arma... Se una cosa vi da fastidio, ignoratelo ( potrebbe urlare, buttare fuori i semi dalla gabbia, rosicchare...) se gli fate vedere che vi da fastidio, rifarà quella cosa per attirare la vostra attenzione....

È lunga la storia... Siete solo agli inizi, ma se andrà come per tanti altri di noi, vi trovere in casa uno stupendo compagno.....

Attenzione all'alimentazione, i semi non andrebbero proprio bene....
Rispondi