Cacatua si o cacatua no?

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Paolino tekno
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 20, 2010 9:09 pm

Cacatua si o cacatua no?

Messaggio da Paolino tekno »

Ciao a tutti avevo un paio di domande da fare a chi si intende dei cacatua..
Mi piacerebbe acquistare un cacatua, di quelli con la cresta gialla (galerita) e volevo sapere se poteva convivere con i pappagalli che già ho (un amazzone,un cenerino e un ara ararauna), siccome loro convivono tra di loro tranquillamente e mi piacciono i pappagalli pensavo di prenderne uno ma ho sentito dire che i cacatua sono aggressivi verso gli altri pappagalli, i masci sopratutto..vale lo stesso anche per le femmine? I miei pappa hanno 2 gabbie una enorme che è dell'ara e una grande dove stanno il cenerino e l'amazzone,ma cmq girano in tutte e 2, inoltre di fianco alle gabbie e sopra (fino al soffitto) ho fissato parecchi rami al muro in modo che possano girare liberamente,io nn chiudo mai le gabbie,nemmeno quando li metto fuori perchè non mi piacciono rinchiusi..aggiungendo un altra gabbia x il cacatua è possibile la convivenza? magari acquistando una femmina?Poi volevo anche un informazione sul prezzo mi hanno sparato 2500 euro,ma mi sembra un po esagerato,ho visto ara macao a quel prezzo..aspetto risposte :)
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Cacatua si o cacatua no?

Messaggio da Amministratore »

Il cacatua diventa aggressivo in età adulta, di solito è la femmina aggressiva nei confronti l compagno. Dei vari allevamenti che ho visto, sinceramente non ho mai visto gabbie miste con cacatua, non saprei aiutarti. Una volta solo ho visto un caratua con un altro pappagallo ma erano entrambi allevati a mano e non so dirti se erano adulti.

Spero qualcuno possa darti altre informazioni.

Admin
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: Cacatua si o cacatua no?

Messaggio da dennyflash »

io so che il cacatua e molto molto difficile da tenere....e odia stare solo o senza il padrone, soprattutto so' che in molti casi diventa morbosamente attaccato al padrone fino ad autoferirsi per la mancanza del padrone stesso, in alcuni casi anche ad autoamputarsi una zampa...
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Cacatua si o cacatua no?

Messaggio da Amministratore »

Un po tutti i pappagalli hanno quel comportamento. Puoi lasciarli soli ma non per giorni... Dvi curarli, come se avessi un cane e ci giochi, in casa sicuramente sta con te, sulla spalla, ovunque tu sia, è cosi, è un compagno per la vita. Quando poi diventano adulti, si affezionano davvero molto a una persona; li so che i cacatua diventano più aggressivi, anche al punto di aggredire i parenti, genitori, moglie, mariti...
Rispondi