Pagina 1 di 1

Domande su Cacatua

Inviato: ven giu 25, 2010 1:20 pm
da cico
Ciao a tutti!
Da un pò di giorni mi è scappato un cenerino...ho fatto tutto il possibile per ritrovarlo...ma niente..ho denunciato la scomparsa alla forestale,ai carabinieri,ho appeso volantini per tutta la città (attualmente mi trovo a S.Felice Circeo per una vacanza) con ricompensa ma niente...
E quindi ora sto cercando di comprarmi un Cacatua (preferibilmente Alba...)...
Ma ho letto su internet cose brutta a riguardo (deplumazione,automutilazione...anche io ho pensato che siano cavolate e leggendo discussioni sul forum ne ho avuto conferma...)

Ma comunque per sicurezza chiedo:
Se fin da cucciolo il mio pappo viene abituato ad essere lasciato per una settimana massimo due l'anno ad una pensione o comunque un mio amico che sono sicuro che giochino con lui...questo si depiuma lo stesso??

E poi ho letto che non sono pappagalli molto parlatori... ma su youtube ho visto molti video in cui parlano e sopratutto Ballano...XD...e adesso voglio chiedere a chi ne possiede uno come si comporta...se parla...o altro...

Grazie in anticipo a tutti e complimenti ancora per il forum!!! :lol:

Re: Domande su Cacatua

Inviato: ven giu 25, 2010 1:39 pm
da cico
Ragazzi premetto già che so che i cacatua parlano molto meno dei cenerini..e che molto dipende dal come si cresce...comunque con un cacatua mi posso togliere lo sfizio di sentire un pappo parlare?? io non pretendo che faccia discorsi come i cenerini ma che comunque le cose le capisce...ad esempio...quando ti vede entrare a casa un Ciao...quando deve fare la cacca, Cacca ...non so cose del genere...
sono in gradi di farlo??

Dico anche che so che i cacatua a differenza di altri pappi danno soddisfazioni in altri modi...come si affezzionano ecc ecc...

Re: Domande su Cacatua

Inviato: ven giu 25, 2010 2:20 pm
da pepito
I cacatua sono molto sensibili,e non li puoi lasciare in giro per le tue vecanze,al tuo rientro troveresti dei problemi.
Ho come la sensazione che tu stia cercando un fenomeno più che un compagno che se tutto va bene ti durerà in vita.
Vuoi che parli,ti saluti,dica cacca...un animale così lo vedi solo su ALAN FORD e si chiama Codoveo.
Quello che cerchi tu lo trovi in un amico e non in un animale.
Il mio pensiero è dettato dal fatto che possiedo un alba da quasi tre anni e mi metto dalla parte del più debole.Inoltre ho avuto un amazzone per 35 anni oltre a senegal.Un po di esperienza si è fatta.
Ciao.
Andrea

Re: Domande su Cacatua

Inviato: ven giu 25, 2010 2:22 pm
da pepito
P.S. a proposito,non ballano ma si incazzano di brutto,gli da fastidio e quello è il loro modo di dirtelo.

Re: Domande su Cacatua

Inviato: ven giu 25, 2010 8:51 pm
da F4sty
Si, effettivamente sembra che tu voglia un pagliaccetto piuttosto che un pappagallo, scusa la schiettezza ma mi sembra il modo più chiaro per descrivere quello che tu cerchi.

Re: Domande su Cacatua

Inviato: ven giu 25, 2010 9:59 pm
da cico
Forse non mi sono spiegato ... Io ho 15 anni e visto la scomparsa di un cenerino volevo riempire il vuoto rimasto...io vorrei principalmente un cacatua per l'affetto che mostra e per quanto è coccolone...ma visto che mio padre pensa che siano pappi non parlanti e che comunque danno problemi non vuole farlo...cose che io sinceramente non cerco in un pappo ma mio padre si...é per questo che ho fatto queste domande...

Re: Domande su Cacatua

Inviato: ven giu 25, 2010 10:03 pm
da cico
A me Andrebbe bene anche un cacatua muto...non mi importa quello...
Ma comunque un cacatua se abituAto fin da cucciolo a rimanere per 1 settimana,massimo 2 l'anno...con altre persone che comunque interagiscono molto con lui questo tende ad autodeplumarsi?

Re: Domande su Cacatua

Inviato: sab giu 26, 2010 12:32 am
da gianluca.r
cico ha scritto: Ma comunque un cacatua se abituAto fin da cucciolo a rimanere per 1 settimana,massimo 2 l'anno...con altre persone che comunque interagiscono molto con lui questo tende ad autodeplumarsi?
E' una domanda che nessuno può darti con assoluta certezzala risposta..............
Sicuramente i grossi cacatoidi sono complessi, caratterialmente molto sensibili e spesso di difficile gestione, il rischio di incorrere, per quanto ci si impegni in errori di gestione sono elevati e purtroppo quanto riportato sul web è vero problemi di deplumazione, grida, autolesionismo non sono rari.
Sono pappagalli per pochi e possibilmente con una certa conoscenza/esperienza.

Re: Domande su Cacatua

Inviato: sab giu 26, 2010 7:38 am
da volovia
Ti sei gia' rassegnato a non ritrovare piu' il cenerino che hai perso a meta' giugno? Hai fatto tutti i passi del caso che ti sono stati consigliati? Li stai ripetendo mettendo nuovi volantini, domandando a vet e negozi di animali?

Prima di acquistare un altro pappo ti consiglio di approfondire le ricerche del cenerino e non voltare pagina....

Re: Domande su Cacatua

Inviato: sab giu 26, 2010 8:57 am
da cico
Non mi sono perniente rassegnato....abbiamo tappezzato tutta la cittá di volantini ..tutti i negozi di animali e tutti i veterinai della zona e non solo... abbiamo informato tutti i bar,supermercati,benzinai...insomma tutti... Io spero sempre nello squillo del cell...

Re: Domande su Cacatua

Inviato: sab giu 26, 2010 3:08 pm
da volovia
Ancora un breve OT, prova a mettere un'inserzione con foto in qualche giornale/locandina locale. Si e' rivelato molto utile!

Riguardo al cacatua riflettici bene e informati molto, come ti hanno detto.

Visto che sei cosi' giovane perche' non fai un pensierino sul caicco? Sono simpaticissimi, iperattivi, giocherelloni e pure belli!! Ti divertiresti un mondo e avresti un pappo molto meno problematico!!

Re: Domande su Cacatua

Inviato: sab giu 26, 2010 6:46 pm
da cico
Ragazzi non potrete crederci dopo 11 giorni di ansia ho finalmente ritrovato il mio cenerino!!!Si è avvicinato ad un signore nel proprio giardino 5 giorni dopo la scomparsa (Sabato scorso...) zuppo d'acqua e denutrito... Ed oggi per una serie di fortunate concidenze lo abbiamo trovato a casa di una signora...

Quindi dico per tutti coloro che hanno perso un pappo di non rassegnarsi sono animali intelliggenti e in mancanza di cibo si avvicinano subito all'uomo, quindi conisglio (nel caso che ne perdiate uno,spero mai) di appendere volantini ovunque e di spargere voce e di non mollare mai!!!

Appena arrivo a Roma vi faccio vedere le foto del mio Cico...

RICORDO A TUTTI CHE CICO HA 6 MESI...E NONOSTANTE COSI PICCOLO E RIUSCITO A SOPRAVVIVERE ALL'ATTACCO DI CORNACCHIE E A STARE 5 GIORNI DA SOLO!!!QUINDI NON DEMORDETE MAI!!!!
8) :D :D :D

Re: Domande su Cacatua

Inviato: sab giu 26, 2010 7:44 pm
da Sid
che splendida notizia, un grattino al cucciolotto.

Re: Domande su Cacatua

Inviato: sab giu 26, 2010 8:16 pm
da gianluca.r
Ottima notizia per finire serenamente la settimana.............

Problema cacatua rientrato.!!!!! :mrgreen:

Re: Domande su Cacatua

Inviato: dom giu 27, 2010 2:07 pm
da cico
eggià...ade vedo di postarvi delle fote (anche se un pò vecchie) !!!

Re: Domande su Cacatua

Inviato: dom giu 27, 2010 3:50 pm
da mimmo
che bella notizia cico ... un grattino al tuo pappino :)

Re: Domande su Cacatua

Inviato: dom giu 27, 2010 4:35 pm
da volovia
Splendido!! Cosi' piccolo e cosi' tosto!!! Le cornacchie non erano un pericolo sino a che non fosse rimasto senza forze.
Faccelo conoscere presto!!!

Re: Domande su Cacatua

Inviato: lun giu 28, 2010 6:22 pm
da cico
La prossima settimana torno a casa e posterò le sue foto
:)