CACATUA ALBA "PEPITO"

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da pepito »

Ieri prima uscita ufficiale di quest anno per Pepito.Visto che la temperatura era accettabile siamo andati a Jesolo per una passeggiata lungo mare.La gente non è abituata a vedere un pappa sulla spalla a spasso,e le tappe per farlo vedere ai bambini e "meno bambini" sono state tantissime.
Il fatto è che il "ruffiano" di Pepito saluta tutti con enfasi,quindi tutti a bocca aperta.
Siamo andati al ristorante e anche lì una processione di bambini e adulti al nostro tavolo,tanto che abbiamo mangiato in fretta e fuggiti per il troppo interesse dimostrato da tutti.
Il mio pensiero,visto che Pepito è veramente tranquillo sarebbe quello di andare a fare un pò di volontariato tipo "pet terapy",qualcuno mi sa indirizzare?
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da steve93 »

Davvero un bel gesto, purtroppo non ti so aiutare però.
Ma fanno entrare i pappagalli al ristorante ?
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da volovia »

C'e' un'associazione con il nome Smile..... (non mi ricordo il nome intero), che girano negli ospedali facendo i clowns per allietare i bambini. Il problema pero' e' che probabilmente non sono ammessi animali negli ospedali.
Dovresti ripiegare in strutture che ospitano bambini con handicaps. Rivolgiti agli assistenti sociali della tua citta'.
E' un'ottima idea la tua!!

Posta un video di Pepito!! :D
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da pepito »

Quando entro nei ristoranti,i gestori sono ben felici,nessun problema,anche perchè Pepito è molto educato e non disturba.
Non è facile fare del bene,anzi direi che è piuttosto difficoltoso.
Per adesso mi limito a delle passeggiate nei parchi vicino casa con mia moglie e Pepito,e tutti i bambini,e genitori in testa a chiedere informazioni sui pappagalli.Almeno si sensibilizzano le persone nei confronti di questi splendidi animali.
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: L'ultima di Pepito

Messaggio da pepito »

Io e Andrea certe volte ci chiediamo se Pepito è un animale o un Angelo o un Diavolo. Ha la facoltà di stupire sempre. Ieri sera l'ha fatto nuovamente. Noi ogni sera prima di mandarlo a letto gli diamo una siringa con dentro del succo di mela caldo (scaldato in un bicchierino). Il tutto viene fatto sempre in cucina. Io e Andrea eravamo in salotto mentre Pepito volava per la casa. Lui è andato in cucina ha visto la siringa colma di succo, l'ha presa e gliela portata in mano ad Andrea. Come per dirgli : "Allora non mi dai da bere!". Poi non contento, è ritornato in cucina ha visto che c'era ancora del succo nel bicchierino, l'ha preso e alzando il bicchiere come fa una persona, l'ha finito tutto. Forse la prossima volta aumenterà le sue pretese e mi chiederà del Prosecco. :lol: :razz2: :P

Ciao a tutti Michela
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da volovia »

Sono intelligentissimi sti pappi!!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
francesco_camporini
Cenerino
Messaggi: 317
Iscritto il: mar apr 20, 2010 12:21 pm
Località: Como

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da francesco_camporini »

E si michela al suo compleanno ti chiederà dello champagne... e ti va bene che la sera non fa l'aperitivo con Andrea :)

fai benissimo a sensibilizzare le persone e a cercare di fare Pet Therapy, scusa di che paese sei? che conosco persone che lo fanno Pet Therapy, loro conosco diverse associazioni potrei chiedere se ce ne è qualcuna dalle tue pati.... hai detto jesolo se non ricordo male? se sei vicino a jesolo puoi contattare L'Associazione Ornitologica Jesolana (http://www.aoj.it) so che loro fanno Pet Therapy puoi chiamare presso la segreteria dell'associazione o al centro stesso interpellando la direttrice Dott.sa Babbo Morena, che è la responsabile della Pet Therapy.

questo è l'indirizzo e i contatti:

ASSOCIAZIONE ORNITOLOGICA JESOLANA
via Trinchet, 18 - località Cà Fornera - 30016 Jesolo - VE -

Cell. 320.7965381

email: info@aoj.it - presidenza@aoj.it - segreteria@aoj.it

sito web: http://www.aoj.it

Questa una foto con i ragazzi con cui fanno pet therapy
ospiti-girotondo.jpg
Spero di esserti stato utile.

Ciao
il motto degli Ornicoltori Italiani: Allevare è proteggere!
ImmagineImmagineImmagine
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da pepito »

Noi siamo di Marghera,a quattro chilometri da Venezia,è un problema andare a Jesolo,in estate poi,ci sono anche cinque ore di coda per fare cinquanta chilometri.
Grazie comunque,mi informerò da loro.
Ciao.
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da Asragorn »

Gran bello...e sembra anche molto simpatico :D
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da pepito »

Siamo riusciti ad allevare un esemplare molto buono con tutti,non fa nemmeno un cenno di mordere, chiunque gli porga la mano.Inoltre saluta sempre tutti con un bel CIAO.
Mi da molte soddisfazioni.
Ciao.
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da mimmo »

bravo pepito.. bel gesto quello che vuoi fare :-)
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da PETER »

una domanda, quanti anni ha?
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da pepito »

Compie tre anni in agosto.
Comunque non è così facile fare del volontariato.
Per adesso,quando andiamo a passeggio assieme (ogni giorno), si cerca di sensibilizzare la gente,che con molta curiosità chiede informazioni, del fatto che questi animali non parlano e basta,ma hanno un anima molto sensibile;e se si decide di prenderne uno, non sono tutte rose e fiori,ma anche impegno e dedizione.
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da PETER »

concordo pienamente.
un'altra domanda se non ti dispiace: anchese il mio non e' un cacatua, ma un amazzone, ed ha 1 anno, pensi che riusciro'
ad addomesticarlo in modo da poterlo fare uscire fuori dalle mura domestiche? se si, come posso fare??? ci sono risci che se si spaventi se ne scappi???
grazie in anticipo e scusa per il fastidio
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da pepito »

PETER ha scritto:concordo pienamente.
un'altra domanda se non ti dispiace: anchese il mio non e' un cacatua, ma un amazzone, ed ha 1 anno, pensi che riusciro'
ad addomesticarlo in modo da poterlo fare uscire fuori dalle mura domestiche? se si, come posso fare??? ci sono risci che se si spaventi se ne scappi???
grazie in anticipo e scusa per il fastidio
Ho avuto un amazzone per 35 anni,e tre anni fa è morta di tumore.
Lo devi abituare ad uscire con te spesso,ma sempre con una sicurezza.La pettorina è un ottimo sistema.Fuori ci sono tante cose che la possono spaventare,un rumore,un uccello,...
Compra su internet una pettorina,inizia a fargliela indossare e fai le prime uscite in luoghi poco frequentati,così si abitua a nuovi spazi.
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da PETER »

grazie, poi ti dico come andra la prima "passeggiata"!!!
grazie e scusa ancora
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da pepito »

PETER ha scritto:grazie, poi ti dico come andra la prima "passeggiata"!!!
grazie e scusa ancora
Scusa di che?Siamo quì per scambiare esperienze.
Ciao
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da PETER »

gia', hai ragione, ieri sono andato al negoziante da cui ho comprato il pappa e ha detto che tra 1-2 sett. gli arriva la pettorina e lo faro' uscire!!!
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da pepito »

Mi raccomando,quando gli fai indossare la pettorina fallo come fosse un gioco e non una costrizione.Non essere insistente le prime volte,dagli il tempo di abituarsi.
E fai attenzione che non stringa,lasciala morbida.
Avatar utente
PETER
Amazzone
Messaggi: 186
Iscritto il: mar feb 23, 2010 8:07 pm
Località: copertino (le)

Re: CACATUA ALBA "PEPITO"

Messaggio da PETER »

sicuro che facendolo lento non scappi???
Rispondi