Prendere un Cacatua...

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: Prendere un Cacatua...

Messaggio da pepito »

steve93 ha scritto:Woow che bel rapporto come quello che vorrei io, però tutti mi hanno detto lascia stare il Cacatua troppo difficile.
Ma tu non manchi mai di casa?
Ahaha troppo forte quello dei bisogni in macchina... :lol: ma come ti avvisa??
Ciao
Se devo dirti la verità ho letto molto e mi sono informato prima di prendere un cacatua,perchè tutti lo demonizzavano un pò.Il mio si è rivelato tutto il contrario di quello che dicono.Non urla MAI ed è molto sociale con tutti,però una persona che conosco ne ha uno che odia le donne,le attacca,per cui credo dipenda da come lo cresci tu.
Io da casa manco molto durante la giornata,ma mia moglie è presente tranne qualche ora al mattino,per questo è molto seguito.
Sia in macchina che a piedi quando deve fare i bisogni passa da una spalla all'altra, e adesso sta imparando a dire "cacca".
A proposito di dove sei? Ad esempio a Latisana esiste il PARCO DEI PAPPAGALLI ED è FANTASTICO lì puoi trovare molte risposte da persone competenti.
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: Prendere un Cacatua...

Messaggio da pepito »

Dimenticavo,tu sei giovane e non sai ancora cosa farai nella vita.Il cacatua ha bisogno di una certa continuità e non potresti sballottarlo a destra e a manca.Se un giorno per motivi di studio ti dovessi allontanare di casa come fai?Ti posso dire che ne farebbe realmente una malattia.
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Prendere un Cacatua...

Messaggio da steve93 »

Io sono di catania.
Si sono giovane ma con le idee ben chiare, certo nella vita non si può mai sapere ma se mi dovessi mai muovere porterei il mio pappagallo sempre con me e non credo che uno spostamento possa causare così grandi traumi.
Io manco solo le 6 ore mattutine, ma c'è sempre mia madre a casa.
In ogni caso mi piace da morire il cacatua e spero di poterlo prendere, ma prima che io avrò i soldi necessari passeranno anni quindi sarò anche più grande e con le idee più chiare.
Io ho 17 anni comunque.
Grazie per le informazioni
tu hai msn?
ciao
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: Prendere un Cacatua...

Messaggio da pepito »

msn? Scusa ma non so cosa sia.
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Prendere un Cacatua...

Messaggio da steve93 »

Hai un indirizzo di posta??
Posso chiederti quanti anni hai?
ciao e grazie
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Prendere un Cacatua...

Messaggio da steve93 »

Ma il tuo è maschio o femmina...??
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: Prendere un Cacatua...

Messaggio da yariman »

mi raccomando ... rifletti 100 volte prima di prendere il pappa...vedere i pro e i contro e vedere per il futuro :mrgreen:
sto tornando a pieno regime!!!!!
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Prendere un Cacatua...

Messaggio da steve93 »

E lo so benissimo, voglio il Cacatua da quando avevo 13-14 anni ed è da allora che rifletto i pro e i contro.
In questi momento anche volendo non potrei economicamente, quindi aspetterò rifletterò e poi quando porò deciderò se prenderlo o no.
Grazie per il consiglio.
Ciao
G.
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: Prendere un Cacatua...

Messaggio da pepito »

Potresti informarti sugli allevamenti e negozi nella tua zona che vendono cacatua,ed iniziare a frequentarli per parlare con chi li conosce e così comonciare a capirli.
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Prendere un Cacatua...

Messaggio da steve93 »

C'è un allevamento che li vende a 2500 un galerita allevato a mano, non è eccessivo ??
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: Prendere un Cacatua...

Messaggio da benti65 »

stai scherzando. 2500 ??????????????????
compro una coppia di alba con quei soldi , 3000 i gallerita
.E' da tre mesi che parli del cacatua ,e non sai i prezzi ?
e pensaci bene prima di prenderne uno, non sai cosa vai incontro.
in questo post, ho letto tante cose ,alcune esatte eanche delle cavolate pazzesche.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Prendere un Cacatua...

Messaggio da steve93 »

Ma infatti non ho intenzione di prendere un Cacatua di 2500, ho visto un allevatore che mi ha chiesto questa cifra, ma non la spenderei mai.
Le cazzate pazzeche le hai lette da me ?
Tranquillo so a cosa vado incontro, per questo non l'ho ancora preso, avendo 17 anni.
Rispondi