Cacatua maschio

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Cacatua maschio

Messaggio da steve93 »

Ragazzi ho letto e sentito da qualche parte che i Cacatua maschio raggiunta la maturità sessuale doventano molto aggressivi ed intrattabili, arrivano ad uccidere anche la loro compagna.
Questo comportamento viene riservato anche se il maschio in questione è allevato a mano quindi al compagno umano, quindi seguento questo ragionamento se una persona deve prendere un Cacatua allevato a mano deve essere sempre ed obbligatoriamente femmina.
Voi cosa mi sapete dire??
Grazie
ciao
F4sty
Conuro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer lug 15, 2009 9:25 am
Località: Treviso

Re: Cacatua maschio

Messaggio da F4sty »

Che seguendo il tuo ragionamento (o comunque di chi te lo ha raccontato) i Cacatua dovrebbero essere estinti :lol:

Con le dovute cure qualsiasi pappagallo deve avere un'indole equilibrata;
Certo, può esistere il soggetto che si attacca di più o di meno ad un membro della famiglia e pretendere che le sue cure siano affidate dalla persona che lui ama di più ma questo non deve voler dire che il pappagallo si scagli contro le altre persone.
Per me è fondamentale che l'animale, qualsiasi esso sia (cane gatto pappagallo pesce rosso :D ) debba esser cresciuto con una certa educazione.
Totò: Kakariki fronte rossa

Aida: Cacatua Eolophus Roseicapillus
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Cacatua maschio

Messaggio da steve93 »

Si su questo sono daccordissimo con te.
Io sbagliato a dire che arrivano ad uccidere la femmina (anche se mi pare sia capitato), però è anche vero che i maschi di cacatua sono molto violenti nel periodo riproduttivo, quindi se hai un C. maschio in quel periodo (almeno spero sia solo in quel periodo) non ti puoi avvicinare o rischi le dita.
Ma non avendo avuto esperienza sto chiedendo, per vedere se questa cosa è vera.
F4sty
Conuro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer lug 15, 2009 9:25 am
Località: Treviso

Re: Cacatua maschio

Messaggio da F4sty »

No, io la farei molto meno terrificante, al massimo in quel periodo è più suscettibile, ma certi comportamenti non devono esistere.
Poi per carità il caso esiste sempre, ma farne la regolarità la vedo dura.

Ti faccio un' esempio:
io ho semrpe posseduto dei terranova; Ebbene una volta si sono trovati (per un errore nostro che avevamo lasciato i recinti aperti) i due maschi assieme alle due femmine in calore. Logica vuole che i due maschi avrebbero dovuto ammazzarsi di botte.
La pratica invece ha voluto che si sono guardati in cagnesco (è il caso di dirlo :lol: ) e con un'urlo nostro sono andati uno da una parte e uno dall'altra.

Ovviamente questa è come sempre una mia discutibilissima opinione!
:wink:
Totò: Kakariki fronte rossa

Aida: Cacatua Eolophus Roseicapillus
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Cacatua maschio

Messaggio da steve93 »

Si ho capito quello che vuoi dire.
Vediamo se riesco ad approfondirmi, perchè c'è stato più di una persona che mi ha sconsigliato un cacatua maschio per questa ragione.
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Cacatua maschio

Messaggio da generale »

non solo i cacatoa al raggiungimento della fertilità diventano agressivi, anche le ara e ti posso anche dire che un ara macao ha ammazzato la femmina per la troppa eccitazione ( io ho visto il maschio e dopo il fattaccio era spaventato a morte credimi .
non deve però spaventare questo comportamento che è molto gestibile per quelli allevati a mano.
certo non sarà facile anche per mè che fra non molto generale diventerà sessualmente pronto e allora sapro raccontare la mia esperienza
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Cacatua maschio

Messaggio da steve93 »

Tu hai un Ara ararauna??
cenerino13
Amazzone
Messaggi: 169
Iscritto il: sab dic 29, 2007 12:14 pm
Località: Teramo
Contatta:

Re: Cacatua maschio

Messaggio da cenerino13 »

si i cacatua arrivano ad ammazzare le femmine infatti i nidi di norma devono sempre avere due uscite!
Federico...
Zero Immagine & Una Immagine
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Cacatua maschio

Messaggio da steve93 »

Allora avevo ragione...e con le persone come si comportano??
Rispondi