Povero cacatua...

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
Avatar utente
LoveBirds
Cenerino
Messaggi: 407
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:51 pm
Località: Milano

Povero cacatua...

Messaggio da LoveBirds »

Ciao,
Quando sono andata a prendereJared c'era anche un cacatua (galerita o sulphurea ora non ricordo) coniato malissimo.
Era già spiumato a 6 mesi e moto depresso.
Ho chiesto quanto volesse e ha detto 1500...è tanto in confronto al cenerino.
Stamattina o pensato, conciat com'è posso farmelo dare a meno secondo voi????
Perchè se sta ancora 1 mese lì diventa nudo :shock:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Povero cacatua...

Messaggio da Iris »

Potresti provare a passare spesso nel negozio per vedere come sta e insistere che se ti abbassa il prezzo lo prendi tu...poveri pappagalli...
Odio sempre di più i negozi che pensano solo a vendere per guadagnare e non pensano mai che quello che stanno vendendo non è semplice merce ma degli esseri viventi!!! :cry:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
LoveBirds
Cenerino
Messaggi: 407
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:51 pm
Località: Milano

Re: Povero cacatua...

Messaggio da LoveBirds »

Guarda non è colpa del negoziante in quanto è una bravissima persona...
è in una gabbia spaziosa , ,piena di giochi, e gli viene fornita un'alimentazione sana, è proprio perchè è solo, ma d'altronde i cacatua ce l'hanno un po di loro.
Io provo, se me lo desse a 800 come il cenerino sarebbe già un'affare!!!!
in quanto i cacatua a meno di 1500 non li trovi.
Tanto devo tornare a ritiare il Cites di Jared :)
Avatar utente
LoveBirds
Cenerino
Messaggi: 407
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:51 pm
Località: Milano

Re: Povero cacatua...

Messaggio da LoveBirds »

Tra l'altro in quello stato second me non glielo prende ormai nessuno!!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Povero cacatua...

Messaggio da Iris »

Se mi dici che non è colpa del negoziante mi fido!
Però se vedessi che negozianti ci sono nelle mie zone ti metteresti le mani nei capelli.... :cry: :cry:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
LoveBirds
Cenerino
Messaggi: 407
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:51 pm
Località: Milano

Re: Povero cacatua...

Messaggio da LoveBirds »

Sai, io non mi fido mai dei negozianti a priori, ma questo è veramente una brava persona :smile3: :smile3:
Anche qui la media dei negozianti che ti dicono di nutrire con semi il tuo pappagallo per tutta la vita è 2 su 3, purtroppo :evil:
Penso che proverò a chiederglielo...eventualmente potrebbe convivere con Jared??
Grazie e ciao :D
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Povero cacatua...

Messaggio da Iris »

Non voglio consigliarti se prenderlo o no, questa scelta spetta a te, dovrai valutare il tempo che riesci a dedicare ai rispettivi pappagalli senza far mancare nulla a nessuno dei due e per quanti anni riuscirai a gestirli così come hai pensato di gestirli adesso...loro vivranno con te per tantissimi anni!!
Io sinceramente ho già difficoltà a gestire Ringhio e non me la sentirei di prendere un Cacatua...so che sono molto più esigenti, irrascibili, "pericolosi", ma sopratutto avendo già Ringhio non prenderei nessun altro pappagallo per impegnare le mie energie solo su di lui per 50 anni!!
Dimentico che ho anche Ciccio che soffre abbastanza per la presenza di Ringhio, ma dovrei in parte risolverlo dandogli una compagna.
Non so dirti come si comportano i due pappagalli e se andranno d'accordo...penso dipenda dal carattere dei due pappagalli.
Come esperienza ho solo cenerino e inseparabile ed è guerra aperta ogni volta che sono fuori insieme :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
LoveBirds
Cenerino
Messaggi: 407
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:51 pm
Località: Milano

Re: Povero cacatua...

Messaggio da LoveBirds »

Ho appunto calcolato tutto e me la sentirei, ma se fosse qualsiasi altro pappagallo e non un cacatua.
Infatti i cacatua sono molto più esigenti di tutti i pappagalli (che lo sono comunque) e quindi nonostante io possa occuparmi di lui puo capitare la volta in cui si ha meno tempo e ho paura che possa risentirne molto più degli altri.
Poi c'è il problema maggiore: andranno d'accordo?Questo non lo si puo sapere e sinceramente sono impossibilitata ad avere 2 gabbie di quelle dimensioni.
Pensa che adesso sto anche prendendo in considerazione l'potesi di prendere un'altra calo per fare compagnia a Tiago.
Tra l'altro mi hanno offerto un piccolo ancora da svezzare pechè i genitori hanno abbandonato le uova (che ora sno in incubatrice).
Non è detto che lo prenda in quanto uno è già prenotato e le uova sono solo 3 e il numero di nati è ancora un'incognita.
Ma se lo prendessi avrei pochissimo tempo per un'altro pappagallo quindi penso di aver preso la mia decisione...è difficile perchè quando riguarderò quel piccolo cacatua mi si stringerà il cuore(e sarà una cosa inevitabile), ma non posso proprio rischiare.
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Povero cacatua...

Messaggio da Iris »

E' vero che è triste pensare di averlo abbandonato al suo destino, però non puoi certo rischiare di rovinare la vita al cenerino che hai scelto di accudire...lui è già con te e ha bisogno di te...il cacatua troverà la sua famiglia...spero... :cry:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
LoveBirds
Cenerino
Messaggi: 407
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:51 pm
Località: Milano

Re: Povero cacatua...

Messaggio da LoveBirds »

Si, si...pensiamo positivo!!!!
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Povero cacatua...

Messaggio da niki »

:shock: :shock: :shock: secondo me potesti andare dal negoziante e fargli notare cm sta :? :? veramente ql povero animale, 8) se è una persona cn un po' di cuore e 1 anima te lo passa a poco prezzo secondo me............ :D :D :D .................(dobbiamo essere ottimisti)...
Manu
Amazzone
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 02, 2007 10:35 am
Località: Cremona

Re: Povero cacatua...

Messaggio da Manu »

sono d'accordo con niki.. se davvero ama gli animali il negoziante dovrebbe capirti e venirti incontro, soprattutto per il bene del cacatua..
°MaNu°
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: Povero cacatua...

Messaggio da mordace »

se come no
manu e niki non fate gli egoisti cos'è la vita del cacatua a confronto del portafogli pieno del negoziante
poverino capitelo si e no lo avrà pagato 450 euro permettete che almeno ci guadagni il doppio senza alcuno sforzo.

ragazzi pultroppo i soldi per loro vengono prima degli animali che vendono è li che c'è il distacco evidente fra noi allevatori e loro commercianti.
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Povero cacatua...

Messaggio da mari89 »

concordo con mordace...purtroppo è cosi! :?
Immagine
Rispondi