Ringhio!!!

ImmagineCarica il video su http://it.youtube.com e inserisci il link nella discussione!

Moderatori: mari89, muron

Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Ringhio!!!

Messaggio da Iris »

Dopo 2 ore di attesa sono riuscita a farlo parlare!!!
Ecco alcune parole prese con la pinza :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=G47_saENAKo
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
lollibad
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: sab mag 03, 2008 4:26 pm
Località: chieti

Re: Ringhio!!!

Messaggio da lollibad »

che bello!!! complimenti è bellissimo...! sono stata sempre innamorata del cenerino... purtroppo non ho tanto spazio.. e tempo..sennò...!!! :P
lollibad
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Salvuccio »

Iriiiis..come ti ho già detto è bellissimo..."Mitico" "cucu" ahahahah :lol: :bigsmile: :smile3:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Ringhio!!!

Messaggio da niki »

è davvero bello e anke inteliggente e ha una voce simili alla tua solo un po' + da pappagallo :lol:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Iris »

Normale che è simile alla mia, imita me :lol: :lol:
Poi ne metto un altro dove parla da solo e dice praticamente tutte le parole che ha imparato di seguito senza sosta :lol: :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Iris »

Altro video dove parla a ruota libera mentre cucino :smile3:
http://www.youtube.com/watch?v=Oee0IX3BB18
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Salvuccio »

Bellissimooooo :smile3: :bigsmile:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Piciu »

che carino!!
CUCù :lol:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Lorenzo »

:oops: :oops: :oops: che amore
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Michele »

per me la cosa è molto entusiasmante, posso chiederti perchè hai messo quella specie di tela intorno?
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Iris »

I cenerini sono pappagalli timidi e che hanno bisogno, quando sono in coppia, di avere la gabbia chiusa addirittura per tutti i 4 lati, quindi anche se il mio non è in coppia, ho preso la rete ombreggiante e ho avvolto la voliera su tre lati, intanto mi serve per salvare il muro dietro da schizzi di cibo che inevitabilmente finiscono su muro, in più lo rende molto più tranquillo e raramente (anzi posso dire che fin'ora non si è mai spaventato a tal punto da volare terrorizzato contro la rete) si spaventa da movimenti o rumori improvvisi. Quando era scoperto spesso si spaventava e sbatteva dentro la gabbia, quando ci sono io riuscivo a tranquillizzarlo, ma quando non c'ero sicuramente si sentiva più vulnerabile.
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: Ringhio!!!

Messaggio da *dolly* »

:o ma dice emilio non c'e???

che forte :D
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Iris »

Dice "Ringhio non c'è" :lol: Solo che il suo nome non lo dice benissimo, ma ogni giorno migliora e aumentano le parole, ormai non gli sto più dietro!!! Oggi ha detto "Ringhio matto" e poi una frase che non ho capito :thinking: fa dei discorsi che solo lui comprende...chissà cosa vuole dire :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: Ringhio!!!

Messaggio da *dolly* »

Iris ha scritto:Dice "Ringhio non c'è" :lol: Solo che il suo nome non lo dice benissimo, ma ogni giorno migliora e aumentano le parole, ormai non gli sto più dietro!!! Oggi ha detto "Ringhio matto" e poi una frase che non ho capito :thinking: fa dei discorsi che solo lui comprende...chissà cosa vuole dire :lol:
eheheh!!

fa i discorsetti come i bimbi :oops:

che bello che è!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Claudio »

IRIS non c'e niente da dire stupendo,spero che a settenbre mi arrivi una coppia,il tuo e solo a accoppiato?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Luigi88
Ara
Messaggi: 688
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 pm
Località: bisceglie
Contatta:

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Luigi88 »

che carino il video Ringhio che ignora iris mentre parlucchia :lol:
R.N.A 14DW
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Iris »

Claudio ha scritto:IRIS non c'e niente da dire stupendo,spero che a settenbre mi arrivi una coppia,il tuo e solo a accoppiato?
il mio è solo soletto, ma chi lo sa se troverà una compagna prima o poi!!! :bigsmile:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Michele
Cenerino
Messaggi: 280
Iscritto il: gio mag 15, 2008 1:04 pm
Località: Minervino Murge (BA)

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Michele »

inerente la mia domanda a riguardo la copertura della gabbia del tuo Ringhio, se si fosse trattato solo della protezione dagli schizzi, io ho escogitato un altro sistema, e mi sarei permesso di suggerirlo. Io ho usato un foglio molto sottile di plexiglass (acquistato in ferramenta) l'ho ritagliato ad ok ed ho foderato una parte della gabbia. Questo tipo di materiale è trasparente ed è come se non ci fosse (ottimo risultato estetico), magari potrai utilizzarlo per qualche altra esigenza.
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Ringhio!!!

Messaggio da Iris »

Molte gabbie per pappagalli da interno utilizzano il plexiglass per evitare schizzi quindi hai avuto un'ottima idea, ma a me serviva proprio per tranquilizzarlo quindi ho dovuto usare altro materiale.
Comunque ieri ho avuto la prova che funziona benissimo, una mia vicina di casa che non aveva mai visto Ringhio e entrata e ha infilato il dito nella gabbia...Ringhio invece di attaccarla si è avvicinato con calma e ha assaggiato con la lingua tutto il dito...che colpo che mi è venuto pensavo proprio gli staccasse pure la mano invece!!! :mrgreen:
--------------------------------------------------------------------------------
...
MIELE
Conuro
Messaggi: 119
Iscritto il: ven giu 06, 2008 9:37 am
Località: roma

Re: Ringhio!!!

Messaggio da MIELE »

iltuo ringhio è bellissimo! Ma quanto ha???? Miele ha 7mesi e 1/2...nn parla ancora...! Cioè ogni tanto emette suoni diversi...come timbri di discorsi incomprensibili!!! Dicono che arriverà a parlare di botto...! Te che mi dici???
Rispondi