Grande alessandrino Piumotto chiacchierone!

ImmagineCarica il video su http://it.youtube.com e inserisci il link nella discussione!

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Grande alessandrino Piumotto chiacchierone!

Messaggio da volovia »

Ragazzi, è il primo video in assoluto che inserisco, speriamo funzioni!!

Piumotto chiacchiera, ma chi lo capisce? Credo che sia in arabo!!

http://www.youtube.com/watch?v=xeyjIhzl_Kg
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Grande alessandrino Piumotto chiacchierone!

Messaggio da Iris »

A metà si blocca!!! Ma che sta dicendo??!!? :lol:
Comunque ascoltalo bene e cerca delle parole simili a quello che sta dicendo e ripetile spesso mentre parla così con il tempo le modificherà cominciando a dire qualcosa di più sensato! :lol:

Ps. come mai è così spiumato?
--------------------------------------------------------------------------------
...
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Grande alessandrino Piumotto chiacchierone!

Messaggio da volovia »

Iris, credo che parli in arabo.

Piumotto mi è stato regalato un anno fa' dal negozio di animali dove vado sempre. In quello stato era invendibile e al negozio lo aveva scaricato il precedente proprietario appunto perchè si depluma.
Non sono riuscita a capire la causa perchè qui non è possibile fare analisi del sangue o altro. Gli ho modificato gradualmente l'alimentazione (gli davano solo semi di girasole), lo abbiamo trattato contro i parassiti, ha una bella gabbia grande (momentaneamente è in una più piccola perchè ho cominciato ad addestrarlo).
Una volta gli erano ricresciute le piume quasi perfettamente nonostante non ci fosse stato alcun cambiamento, stessa gabbia, stessa alimentazione, e poi ha ricominciato di nuovo.
Non peggiora e non migliora! Boh!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Grande alessandrino Piumotto chiacchierone!

Messaggio da Iris »

E' un vero peccato! Comunque prova a sostituire le parole che lui pronuncia con altre più sensate di suono simile, vedrai che funziona :wink:

Per la deplumazione non so proprio come aiutarti perchè per mia fortuna non ho mai dovuto affrontare questo tipo di problema...mi spiace molto per lui che sente questo bisogno di togliersi le piume :(
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Grande alessandrino Piumotto chiacchierone!

Messaggio da mimmo »

ahuhuHUHUHUahuHUA che tenero , sembra giobbe covatta quando dice .. basta poco che c'è vòòòò ... ahuahua :bigsmile: :bigsmile:
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Grande alessandrino Piumotto chiacchierone!

Messaggio da volovia »

:mrgreen: :mrgreen: in effetti è un tenerone, anche se ancora non me lo dimostra!
Quando capita farò il video di quando saluta dicendo hallo e solleva la zampina a mo' di saluto!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Rispondi